tendinite al polso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

    tendinite al polso

    10 gg fa durante una seduta per le spalle ho sentito un certo dolore al polso sx, tanto che dopo un po' ho dovuto interrompere l'allenamento per non aggravare la situazione.

    E' un dolore abbastanza forte che avverto appena ruoto il polso in senso orario (tipo quando ruoti l'avambraccio per guardare l'orologio). Lo sento anche quando ruoto il polso in senso opposto, antiorario (tipo quando si fanno i curl con manubrio con girata), ma solo alla fine del movimento, con mignolo in alto e pollice in basso.

    In precedenza non avevo mai avuto problemi del genere.

    Sono già andato dal medico (mi ha prescritto compresse di ibuprofen) e ho già contattato un ortopedico per una visita. Ho anche interrotto gli allenamenti e non ricomincerò fino a quando non avrò recuperato al 100%.

    Dopo circa 10 gg di ibuprfen e ghiaccio/acqua calda alla sera il dolore è un po' calato, ma neanche tanto. Al mattino, appena sveglio, mi dà piu' fastidio che alla sera, forse per posizioni errate tenute durante la notte.

    Mi interesserebbe sapere i pareri di persone che hanno già avuto infortuni del genere (oltre che, ovviamente, dei consigli degli esperti del forum), specialmente per quanto riguarda la terapia seguita e i tempi di recupero, anche se questi immagino dipenderanno dall'entità dell'infortunio.

    grazie mille in anticipo
    B & B with a little weed










  • spidermorfeo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 1030
    • 35
    • 24
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Io una volta ebbi una forte tendinite ad un polso, prima dell'estate, avevo il fuoco pensavo proprio di essermi danneggiato seriamente, poi quando ho interrotto durante l'estate mi è passato, ora c'ho un dolore tipo il tuo da sabato circa.. Io di solito tiro dritto e continuo ad allenarmi stando attento a meno che non sia proprio il caso di fermarsi..

    Commenta

    • Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
      Io una volta ebbi una forte tendinite ad un polso, prima dell'estate, avevo il fuoco pensavo proprio di essermi danneggiato seriamente, poi quando ho interrotto durante l'estate mi è passato, ora c'ho un dolore tipo il tuo da sabato circa.. Io di solito tiro dritto e continuo ad allenarmi stando attento a meno che non sia proprio il caso di fermarsi..
      Grazie.

      Quindi tu ti ci alleni sopra senza problemi?

      Io un po' di timore ce l'ho, anche se mi rompe tantissimo non allenarmi preferirei non rischiare di aggravare la situazione e dovere poi stare fermo per un periodo più lungo..
      B & B with a little weed










      Commenta

      • spidermorfeo
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 1030
        • 35
        • 24
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Dipende di che entità è il dolore, per infiammazioni tendinee momentanee e non fortissime mi sono sempre cmq allenato, quella volta che mi infortunai al polso smisi (anche perchè era estate) e sarebbe stata una follia allenarcisi, dal bruciore e il dolore che avevo a muoverlo ho anche pensato di essermelo lacerato... Ora effettivamente a girare il polso come capita a te qualche fastidio ce l'ho, ma sicuramente è per colpa delle trazioni inverse a presa larga nelle quali l'avambraccio sta ruotato diciamo, io provo ad allenarmi cmq in ogni caso... poi confido sempre nella settimana di scarico per recuperare un pò..

        Commenta

        • spidermorfeo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 1030
          • 35
          • 24
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Ecco oggi ho qualche fastidio al polso in questione.. vediamo se riesco ad allenarmi cmq.. Sto usando ghiaccio e poi spalmo l'artrosilene..

          Commenta

          • Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
            Ecco oggi ho qualche fastidio al polso in questione.. vediamo se riesco ad allenarmi cmq.. Sto usando ghiaccio e poi spalmo l'artrosilene..
            Io ancora sono fermo, mi sembra che lentamente stia migliorando, speriamo bene..
            B & B with a little weed










            Commenta

            • kalimano
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 324
              • 26
              • 12
              • Firenze
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Io ancora sono fermo, mi sembra che lentamente stia migliorando, speriamo bene..
              stai fermo e continua con la crioterapia e qualche anti infiammatorio locale... ricorda che se cronicizzi il problema, sopratutto in un punto come il polso soggetto praticamente SEMPRE allo stress, non te lo togli piu' !!!!!

              Quando la fase acuta del dolore è passata e riprendi ad allenarti, fallo solo con esercizi base che non ti generano fastidio, evita esercizi su piu' piani che provocano troppe rotazioni e movimenti strani del polso..

              Ti potrebbero aiutare le polsiere da roller negli esercizi di spinta ( lento manubri, panca piana, deep ).. io le ho usate per un periodo che mi ero fatto male al polso ed erano il top... hanno giusto quella curvettina che ti permette di poggiare bene il manubrio bilanciere senza utilizzare troppo i muscoli dell'avambraccio come stabilizzatori e senza comprimere troppo l'articolazione del polso.

              Commenta

              Working...
              X