Cortisone!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anubi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1541
    • 76
    • 84
    • Salerno
    • Send PM

Cortisone!!!

Sono 4 giorni circa che ho la febbre alta (sabato e domenica a 40) e la gola infiammata. Mi sono beccato anche quest'anno la stramaledetta influenza!! proprio adesso che stavo definendo e per quanto riguarda l'allenamento stavo nel pieno della forza e della forma
    Sto prendendo da 2 giorni antibiotico e cortisone (bentelan da 1mg - 2 compresse al dì) e dovrò prenderli per 10gg. Adesso volevo chiedere a chi è medico o chi ne sa qualcosa se ciò può influire con la definizione e con la massa magra dato che so che il cortisone negativizza il bilancio azotato e fa accumulare liquidi. Andrà a puttane il tiraggio.. e anche parte dei progressi fatti in questi mesi in termini di massa magra? Ho paura di riempirmi di liquidi, ingrassare e perdere muscoli. Forse saranno paranoie, ma ho sempre sentito parlare male del cortisone nel nostro ambiente.. e keggendo alcuni thread ho notato che è temuto da molti, per i miei stessi motivi.
    Help me
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
    Sono 4 giorni circa che ho la febbre alta (sabato e domenica a 40) e la gola infiammata. Mi sono beccato anche quest'anno la stramaledetta influenza!! proprio adesso che stavo definendo e per quanto riguarda l'allenamento stavo nel pieno della forza e della forma
    Sto prendendo da 2 giorni antibiotico e cortisone (bentelan da 1mg - 2 compresse al dì) e dovrò prenderli per 10gg. Adesso volevo chiedere a chi è medico o chi ne sa qualcosa se ciò può influire con la definizione e con la massa magra dato che so che il cortisone negativizza il bilancio azotato e fa accumulare liquidi. Andrà a puttane il tiraggio.. e anche parte dei progressi fatti in questi mesi in termini di massa magra? Ho paura di riempirmi di liquidi, ingrassare e perdere muscoli. Forse saranno paranoie, ma ho sempre sentito parlare male del cortisone nel nostro ambiente.. e keggendo alcuni thread ho notato che è temuto da molti, per i miei stessi motivi.
    Help me
    Certamente il cortisone aumenta la ritenzione, e ha un effetto catabolico sulla massa magra, comuqnue il bentelan, comunemente usato per le allergie, non e' paragonabile ad altri cortisonici molto potenti.Non dovrebbe accadere nulla di drammatico.
    Quest'altro anno vaccinati.Cosi' sei protetto dall'influenza.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• keane
      Bodyweb Advanced

• Jun 2005
      • 1307
      • 8
      • 19
      • roma
      • Send PM

voi lo fate il vaccino ?

Originariamente Scritto da max_power
      Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• aleuleit
        Banned
        • Oct 2006
        • 7245
        • 446
        • 517
        • san siro conquistato
        • Send PM

il bentelan e' dopante

io lo prendo x gli attacchi d'asma specialmente in primavera...

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da keane Visualizza Messaggio
          voi lo fate il vaccino ?

Io si.Mica voglio ammalarmi e non andare in palestra.Stiamo scherzando?
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• aleuleit
            Banned
            • Oct 2006
            • 7245
            • 446
            • 517
            • san siro conquistato
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Io si.Mica voglio ammalarmi e non andare in palestra.Stiamo scherzando?

Commenta

• tigre84
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1461
              • 35
              • 56
              • roma
              • Send PM

Help me
              Curare l'influenza con antibiotico e cortisone???

Anche io ho avuto 40, l'ho curata con lo zerinol e tachipirina... all'inizio sembrava non mi facessero niente: per un giorno intero ho avuto 40, anche la notte.. stavo malissimo!!! poi in pratica se n'è andata da sola... in 3,4 giorni..

L'influenza, o meglio i sintomi influenzali, si curano con un antipiretico (zerinol) e qualche farmaco + aggressivo per contrastare la febbre se è troppo alta.

Cmq io in una settimana ho perso 3 kg, anch perchè nn ce la facevo a mangiare... sarà acqua, ma allo specchio sembra tutta massa.
              Originariamente Scritto da train hard user
              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Rawls
                Bodyweb Member
                • Feb 2006
                • 453
                • 8
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da keane Visualizza Messaggio
                voi lo fate il vaccino ?
                sì, da 4 o 5 anni, mai più presa l'influenza.
                www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• anubi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 1541
                  • 76
                  • 84
                  • Salerno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                  Curare l'influenza con antibiotico e cortisone???

Anche io ho avuto 40, l'ho curata con lo zerinol e tachipirina... all'inizio sembrava non mi facessero niente: per un giorno intero ho avuto 40, anche la notte.. stavo malissimo!!! poi in pratica se n'è andata da sola... in 3,4 giorni..

L'influenza, o meglio i sintomi influenzali, si curano con un antipiretico (zerinol) e qualche farmaco + aggressivo per contrastare la febbre se è troppo alta.

Cmq io in una settimana ho perso 3 kg, anch perchè nn ce la facevo a mangiare... sarà acqua, ma allo specchio sembra tutta massa.
                  Lo zerinol l'ho usato 4 giorni prima, giorni in cui ho avuto i sintomi iniziali (malessere generale, debolezza, raffreddore e mal di testa) Poi m'è venuta la febbre alta. La febbre non scendeva nemmeno con la tachipirina 1000..e ne ho presa un bel pò.. poi ho le placche alla gola perciò il medico mi ha dato l'antibiotico. Il cortisone però non ho idea perchè l'abbia dato.. bah

Commenta

• anubi
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1541
                    • 76
                    • 84
                    • Salerno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Certamente il cortisone aumenta la ritenzione, e ha un effetto catabolico sulla massa magra, comuqnue il bentelan, comunemente usato per le allergie, non e' paragonabile ad altri cortisonici molto potenti.Non dovrebbe accadere nulla di drammatico.
                    Quest'altro anno vaccinati.Cosi' sei protetto dall'influenza.
                    Spero davvero di nn gonfiarmi.. e nn catabolizzare troppo.. L'anno prox vaccino!!!

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Lo zerinol l'ho usato 4 giorni prima, giorni in cui ho avuto i sintomi iniziali (malessere generale, debolezza, raffreddore e mal di testa) Poi m'è venuta la febbre alta. La febbre non scendeva nemmeno con la tachipirina 1000..e ne ho presa un bel pò.. poi ho le placche alla gola perciò il medico mi ha dato l'antibiotico. Il cortisone però non ho idea perchè l'abbia dato.. bah
                      Il cortisone te l'ha dato perchè hai un'infiammazione alla gola. Il Bentelan è ben tollerato e non dà gli stessi effetti collaterali dei soliti cortisonici...poi a quei dosaggi. Stai tranquillo che non ti succederà niente.
                      Buona guarigione.
                      P.S. non affrettare il rientro in palestra, potresti fare peggio, meglio un giorno di riposo in più.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• tigre84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1461
                        • 35
                        • 56
                        • roma
                        • Send PM

ah.. la situazione è + complicata... rinnovo il consiglio di alex: piano a rientrate in palestra, magari inizia con un lavoro blando la prima seduta e vedi come reagisci.
                        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio

Che sei un medico ? L'influenza può essere dovuta a molteplici fattori, tra cui anche un'infezione batterica.
                          In questo caso si deve trattare il paziente con un antibiotico + un antinfiammatorio.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gianba85
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 2455
                            • 30
                            • 17
                            • Send PM

anche io febbre a 38 e placche alla gola,oggi il medico mi ha dato OKI bustine al di' e zitromax(antibiotico)1 cpr al di' x 3 giorni

Commenta

• tigre84
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1461
                              • 35
                              • 56
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Che sei un medico ? L'influenza può essere dovuta a molteplici fattori, tra cui anche un'infezione batterica.
                              In questo caso si deve trattare il paziente con un antibiotico + un antinfiammatorio.

max_power
                              parlavo della "classica" influenza stagionale, di cui sono stato vittima anch'io, che, com'è noto, è una forma virale.

Commenta

Working...
                              X