Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore alla caviglia e frattura del perone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore alla caviglia e frattura del perone

    Hola!!, sono nuovo sul forum, innanzittutto devo farvi i complimenti per il sito, molto completo e pieno di infornazioni utili. Ho una domanda che riguarda la caviglia e il perone sx:
    anni fa sono caduto con la moto fratturandomi tibia e perone sx. La frattura alla tibia è stata ridotta tramite due chiodi e gesso, mentre il femore nn è stato sistemato perché secondo il dottore nn è essenziale per la funzionalità della gamba. Dopo circa 6 mesi mi hanno tolto gesso e chiodi, avevo la caviglia che sembrava saldata e gonfia, poco a poco ho recuperato la movilità ma nn come prima. Adesso pratico kick boxing da qualche mese e avverto un miglioramento nella movilità della caviglia ma anche un certo dolore nella parte esterna di essa cuando piego il piede verso l'esterno e in alto o quando corro in cerchio a sx, mi chiedevo se la causa può assere dovuta al perone che nn è perfettamente allineato o a qualche problema nei legameti causato da un periodo così lungo col piede immobile per il gesso.
    Grazie in anticipo!!
    Saludos
    Last edited by Tomcat; 08-02-2007, 10:31:51.

    #2
    la seconda senza dubbio...il perone è un osso che per lo più è privo di carico,difficile che influisca nei disturbi della statica.
    riabilitazione muscolare e propriocettiva,isocinetica se ne hai la possibilità...
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta!, potresti spiegarmi le caratteristiche delle tecniche di riabilitazione che hai citato ed eventualmente a chi rivolgermi?
      Grazie

      Commenta


        #4
        qualsiasi fisioterapista/centro fisioterapico dovrebbe fare al caso tuo..se mi dici di dove sei magari posso indicarti qualcuno che conosco...
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
          qualsiasi fisioterapista/centro fisioterapico dovrebbe fare al caso tuo..se mi dici di dove sei magari posso indicarti qualcuno che conosco...
          Abito a Spilimbergo (PN)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎