Durante un allenamento ho rotto il capo lungo del bicipite del braccio sx. Dopo varie consultazioni con vari ortopedici ho deciso di non operarmi e di tenerlo cosi (dal momento che la mobilità del braccio è comunque totale). Ho ripreso gli allemanenti da qualche giorno ma mi mancano dei dati relativi al tempo di recupero della forza del mio braccio. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e anche lui non si è operato e stà continuando con i pesi ???? Grazie
Capo lungo del bicipite
Collapse
X
-
si può rompere del tutto,c'è l'altro capo che ne fa le veci.
Il problema su cui indagherei non è tanto il tempo di recupero,quanto il motivo per cui di punto in bianco ti si è rotto un tendine,cosa decisamente anomala.
Vai dal tuo medico a farti prescrivere per lo meno gli esami di routine...l'esperienza insegna...L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggiosi può rompere del tutto,c'è l'altro capo che ne fa le veci.
Il problema su cui indagherei non è tanto il tempo di recupero,quanto il motivo per cui di punto in bianco ti si è rotto un tendine,cosa decisamente anomala.
Vai dal tuo medico a farti prescrivere per lo meno gli esami di routine...l'esperienza insegna...
Gia fatti tutti gli esami, eco, risonanza, visite ortopediche (ben cinque con ognuno la sua teoria) ma la motivazione è semplicemente sovracarico. La mia spalla è a posto la cuffia idem dagli esami non si riconosce più alcun pezzo del capo lungo e non si riesce a vedere se si è tranciato dei netto oppure era gia sflilacciato.
Ho gia iniziato a fare bicipiti ed arrivo ad usare una manubrio di 16 kg senza dolore ma poi subentra la paura e mi fermo. In più mi sono accorto che lavora molto di più l'avambraccio e mi va in tensione anche la spalla. C'è un coinvolgimento dei muscoli vicini per aiutare il capo breve a fare l'esercizio un pò come quando si storge la bocca per fare uno sforzo.
Ti occupi di riabilitazione ????
Commenta
-
-
In pratica lavora metà bicipite? E la forza è identica, o c'è un dimezzamento della prestazione?
Un mio amico è stato operato ad una spalla e gli hanno trovato il capo lungo del bicipite quasi rotto, lui non fa pesi ma è un karateka da anni, tutti i colpi a vuoto (gli hanno detto) come pugni e mosse rapide portano strattoni che può indebolirlo.
Ma il tuo è stato un evento traumatico? Cioè hai caricato come un disumano per una volta, oppure si è rotto in un normale wo? Strano, o sei salito troppo velocemente coi carichi o hai parecchio esagerato, se sei portato alla fragilità tendinea invece ti direi di andarci cauto anche con tutto il resto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioIn pratica lavora metà bicipite? E la forza è identica, o c'è un dimezzamento della prestazione?
Un mio amico è stato operato ad una spalla e gli hanno trovato il capo lungo del bicipite quasi rotto, lui non fa pesi ma è un karateka da anni, tutti i colpi a vuoto (gli hanno detto) come pugni e mosse rapide portano strattoni che può indebolirlo.
Ma il tuo è stato un evento traumatico? Cioè hai caricato come un disumano per una volta, oppure si è rotto in un normale wo? Strano, o sei salito troppo velocemente coi carichi o hai parecchio esagerato, se sei portato alla fragilità tendinea invece ti direi di andarci cauto anche con tutto il resto...
Era un normale wo forse non mi ero scaldato bene. Anch'io ho il dubbio di una mia fragilità tendinea........
Commenta
-
-
Ma il capo lungo è quello esterno, vero? Perché io una volta ebbi uno strano dolorino al bicipite, nella inserzione ascellare sembravo avere un ematoma, giallo e nero, mi dava un dolorino ma il bicipite lavorava comunque bene...ora non noto differenze se non di forma ma ce le ho sempre avute, massa e forza sono circa le stesse. Che possa essere stato un infortunio tendineo?
Commenta
-
-
si mi occupo di riabilitazione...ripeto non è normale che si rompa così il capo lungo del bicipite,non so quanti anni hai ma sicuramente non 70...se si tratta di un problema genetico al tessuto tendineo ci penserei 3-4-5 volte ad allenarmi ancora...L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioChe esercizio stavi facendo quando è successo il fattaccio?
E' successo durante l'allenamento dei dorsali.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggiosi mi occupo di riabilitazione...ripeto non è normale che si rompa così il capo lungo del bicipite,non so quanti anni hai ma sicuramente non 70...se si tratta di un problema genetico al tessuto tendineo ci penserei 3-4-5 volte ad allenarmi ancora...
Che ne dici di darmi un occhiata, logicamente pagando la tua parcella. Sono curioso di andarne a fondo. Ho avuto la possibilità di sentire ben 5 ortopedici e ognuno aveva la sua teoria sia sulla possibile operazione, sulla riabilitazione e anche sulla possibilità di non operare.
Quindi vorrei sapere la motivazione, tenendo presente che alla RM la mia spalla sembra perfetta, non una lesione sulla cuffia ne su altro inserto tendineo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggiosi mi occupo di riabilitazione...ripeto non è normale che si rompa così il capo lungo del bicipite,non so quanti anni hai ma sicuramente non 70...se si tratta di un problema genetico al tessuto tendineo ci penserei 3-4-5 volte ad allenarmi ancora...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sham Visualizza MessaggioHo un problema simile. Potresti dirci quali malattie sono (connettivite ?) e come si riconoscono?
Ti alleni ancora ????
Commenta
-
-
Ho avuto diversi problemi, fra cui uno strappo al bicipite dove si attacca al gomito (capo lungo?) ma ormai oltre 10 anni fa.
Dopo un anno di stop avevo incominciato di nuovo, niente curl però, con molta fatica e ritorno del dolore al braccio, che non è mai guarito. Allora ho dimezzato tutti i carichi e ridotta la frequenza .
Dopo qualche anno, anche a regime di mantenimento, sono venuti fuori dolori di ogni genere e ho dovuto praticamente smettere.
Anche io tiravo molto con le braccia , la somma dei manubri per il curl in piedi superava il peso corporeo..avrei dovuto limitarmi senza voler impressionare gli altri iscritti .
Forse però quell'infortunio era dovuto anche ad un mio problema al tessuto connettivo , finora silente, che si stava manifestando.
Non sto bene da diversi anni e , siccome ho una serie di problemi fisici infiammatori anche molto seri, mi chiedevo se i doloretti ai tendini ormai cronicizzati non dipendano tutti dalla stessa causa.Last edited by sham; 17-02-2007, 14:22:15.
Commenta
-
Commenta