Tendine accavallato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Korrier
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 2
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Tendine accavallato?

    Salve a tutti, sono nuovo di qui e della palestra in generale, ho iniziato da pochissimo e leggo il forum per cercare di massimizzare l'esercizio che faccio...il mio obiettivo non è diventare il nuovo Mr.Olympia come molti di voi, ma migliorare il mio aspetto fisico

    Detto questo, ho notato che in palestra, c'è un esercizio che mi da un po' di problemi nell'esecuzione: il curl con i pesi.
    Nello specifico ho un problema al braccio sinistro quando l'angolo braccio-avambraccio diventa minore di 90°, sento al braccio sinistro, di preciso in questo punto cerchiato di rosso
    come un accavallamento/scavallamento di un tendine (penso).

    Non ho assolutamente dolore, ma più è pesante il carico, più è "fastidioso" l'effetto, a livello che non riesco a fare l'esercizio con il braccio sinistro.

    Cosa potrebbe essere? Muovendo lentamente il braccio anche senza peso, mi sembra che il problema continui, e probabilmente è sempre stato così, solo che senza pesi è impercettibile e non fastidioso.

    Grazie mille per le risposte!
  • silver2
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 247
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Mi sembra si chiami neuropatia.
    Attendi conferme da altri utenti cmq.

    Commenta

    • black_hawk
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 1232
      • 75
      • 39
      • Send PM

      #3
      ho avuto o stesso identico problema appena iniziai palestra: soprattutto quando facevo croci ai cavi mi si presentava sempre. Io ho risolto semplicemente cambiando gli esercizi e le macchine che mi causavano questo problema che secondo me è dovuto anche e soprattutto ad una cattiva esecuzione,, puoi provare piu'avanti a reintegrare questi esercizi io cosî ho ho fatto e non ho piu' questo disturbo tranne se faccio croci ai cavi che ho tolto definitivamente di mezzo,, altrimenti vai dal doctor e vedi che ti dice

      Commenta

      • Korrier
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 2
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie mille per le risposte, mi sapete consigliare qualche esercizio per bicipiti alternativo?

        Commenta

        Working...
        X