Annuncio

Collapse
No announcement yet.

analisi: got e gpt

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    analisi: got e gpt

    aiuto ragazzi.. sono alto 180 cm per 90 kg, ho fatto le analisi, mi risultano le trabsaminasi gpt a 39 e le got addirittura ad 80.. assumo amminoacidi e glutammina e proteine in modeste quantita.. proteine 30 grami al giorno, bcaa 8 x w.o e glutammina 10 gr al giorno.. sapete dirmi da cosa puo dipendere? contando che da 6 giorni avevo smesso di assumere antibiotici come lo zitromax e medicine come la tachipirina in busta, l'aulin e l'oki a causa dell'influenza x la durata di 3 giorni..
    sigpic

    #2
    Penso proprio che le prot. e bcaa non c'entrano! l'alimentazione...?

    Commenta


      #3
      Ciao Giova, i valori che riferisci sono elevati...ma pensa ke c'è gente viva e vegeta con 1000 d transaminasi (oddio, non è ke siano sani come pesci..eheh). A volte le transaminasi possono elevarsi un po' a causa di traumi muscolari (ad es. l'allenamento) e nel tuo caso, essendo + elevata la GOT (ke è di origine anke muscolare) potrebbe darsi ke sia così (se però così fosse dovresti esserti allenato qualke giorno prima delle analisi e probabilmente anke il CPK, o CK, risulterebbe elevato). Se non fosse così non è improbabile ke i farmaci ke hai assunto siano stati responsabili di un lieve danno epatico (al fegato) ma niente paura...il fegato è l'organo con maggiori capacità di rigenerazione nell'organismo...altrimenti con tutte le sbronze ke mi sono preso sarei un uomo morto!
      Va però consigliato di ripetere queste analisi tra un po'...ad esempio 1 mese, cosicché se dovessero risultare nuovamente alterate, potrebbe valere la pena di fare accertamenti un po' + approfonditi (ad. es markers epatitici, un'ecografia e via dicendo). Per ora niente di allarmante, cmq. Ciao!
      NATURAL CENT'P'CENT'
      ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

      Commenta


        #4
        sei stato molto gentile carmineus, e anche te peppe.. carmineus credo sia piu preparato pero in medicina^^.. alora, nn mi sono allenato per una settimana causa influenza.. quindi nn è l'allenamento.. è la prima volta che mi si alzano questi valori, e le analisi le avevo fatte prima di iniziare ad assuemre integratori.. nn credo siano quelli, spero siano state le medicine.. ripetero le analisi, grazie mille..
        sigpic

        Commenta


          #5
          scusate, era il contrario, ho le gpt ad 80 e le got a 39.. è grave?
          sigpic

          Commenta


            #6
            No...solo ke questo rende + probabile l'origine epatica...sia gli antinfiammatori ke alcuni antibiotici possono causare simili problemi. Niente di allarmante cmq...be happy
            NATURAL CENT'P'CENT'
            ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

            Commenta


              #7
              saranno stati i medicinali.. ora mi riprendo.. espacco tutti.. grazie tante ciauuu
              sigpic

              Commenta


                #8
                Sò che il paracetamolo (tachipirina) è molto epatotossicio, può darsi sia stato quello ad alzarti le transaminasi.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta


                  #9
                  NATURAL CENT'P'CENT'
                  ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

                  Commenta


                    #10
                    Rispondo anche qua
                    Quando mi alleno la GOT mi va a 60, altrimenti si stabilizza a 40
                    La gpt fissa a 40

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎