Analisi Sangue e Urine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dale Cooper
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Analisi Sangue e Urine

    Dunque

    Proteine totali 7,5 6,4 - 8,7
    Urea 32 15 - 50
    Acido Urico 4,6 3,0 - 8,0
    Creatinina 1,3 0,6 - 1,5
    Ast 20 fino a 37
    Alt 27 fino a 53
    Gamma Gt 18 fino a 56

    Urine

    ph 6,5 5,5 - 6,5
    Densità 1004

    Glucosio ecc. tutti assenti

    Ora, mi sto cagando sotto, il valore della creatinina e della densità indicano reni affaticati? Preso dalla stizza sono due settimane che mangio poche pro.
    (peso circa 88 kg).
    Bevo sempre moltissima acqua (circa 3 litri al giorno, a volte anche di più), urino sempre molto chiaro, tranne quella del mattino appena sveglio che è più gialla (ma non scura, nè odorosa). Il fatto di bere molto e quindi urinare parecchio influisce sulla densità? Insomma mi devo preoccupare? In ogni caso riduco l'apporto proteico.
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

    #2
    La creatinina è vicina al valore massimo, ma visti i valori di urea e a.urico non penso proprio sia sintomo di affaticamento renale. Mi è capitato un paio di volte di avere quel valore, può dipendere sia dall'assunzione di creatina sia dal non aver recuperato ancora da un allenamento. In linea di massima cmq un atleta, specie un bber, avrà difficilmente un valore sotto l' 1-1,1, visto che la creatinina è strettamente legata alla massa muscolare di una persona.

    Commenta

    • Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Dale Cooper Visualizza Messaggio
      Bevo sempre moltissima acqua (circa 3 litri al giorno, a volte anche di più), urino sempre molto chiaro, tranne quella del mattino appena sveglio che è più gialla (ma non scura, nè odorosa).
      Io qualche volta la mattina piscio "odoroso", coa vuol dire? Circa peso come Cooper e bevo sui 3lt di acqua anch'io. La sera prima di coricarmi mi mangio 30g di caseine, può essere lo smaltimento di queste ultime?

      Commenta

      • Carmineus
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1160
        • 115
        • 41
        • Caserta
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Dale Cooper Visualizza Messaggio
        Dunque

        Proteine totali 7,5 6,4 - 8,7
        Urea 32 15 - 50
        Acido Urico 4,6 3,0 - 8,0
        Creatinina 1,3 0,6 - 1,5
        Ast 20 fino a 37
        Alt 27 fino a 53
        Gamma Gt 18 fino a 56

        Urine

        ph 6,5 5,5 - 6,5
        Densità 1004

        Glucosio ecc. tutti assenti

        Ora, mi sto cagando sotto, il valore della creatinina e della densità indicano reni affaticati? Preso dalla stizza sono due settimane che mangio poche pro.
        (peso circa 88 kg).
        Bevo sempre moltissima acqua (circa 3 litri al giorno, a volte anche di più), urino sempre molto chiaro, tranne quella del mattino appena sveglio che è più gialla (ma non scura, nè odorosa). Il fatto di bere molto e quindi urinare parecchio influisce sulla densità? Insomma mi devo preoccupare? In ogni caso riduco l'apporto proteico.
        Scusa ma di ke ti preoccupi?
        E' tutto nei limiti della norma...e poi masse muscolari sviluppate sono correlate a elevati livelli di creatinina. A proposito delle urine "aromatiche" di qualcuno, il fatto è dovuto alla maggiore concentrazione delle urine del mattino, successiva a molte ore di "stitichezza urinaria" (definizione fai da te), che poi conseguono alla maggior secrezione di ormone antidiuretico ke si verifica di notte. Buona salute a tutti
        NATURAL CENT'P'CENT'
        ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

        Commenta

        • Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

          #5
          Carzie Carmineus!

          Commenta

          Working...
          X