Lat machine e cifosi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACROMION
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

buono cmq il consiglio di non fare la lat dietro!
    come vedete non quoto solo per fare polemica!

Commenta

• Hawa
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 78
      • 0
      • 0
      • Send PM

il nuoto????????????
      ma il nuoto è il top!

cmq x completare un po... la cifosi mi si ê formata un paio di anni fa, probailmente in seguito a una forte crescita. Infatti sono cresciuto di tantissimo in pochissimo tempo.

poi ho fatto un po di esxercise ed ê migliorata... ora pero voglio "appiattirla".

bella li

Commenta

• ACROMION
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

il nuoto è il top lo dice qualsiasi incompetente (non mi riferisco a te) che non si interessa davvero a qst sport!
        decine di libri analizzano il nuoto cinesiologicaMENTE e dicono che il nuoto se non fatto bene precipita le situazioni di lordosi, cifosi, scoliosi se ti interessa posso darti qulk nome di libri che ho studiato!
        la piscina puo' servirti se c'e' dietro un buon istruttore (ovvio il laureato in sm) che ti segue e ti consiglia i movimenti!anche gli stili sono fortemente di poco aiuto se vengono effettuati da un principiante!
        è ovvio ad esempio che se li esegue un atleta olimpionico le sue masse lavorino perfettamente mentre tu andresti a far lavorare i tuoi muscoli in maniera errata a meno che tu non sia torpe o rosolino!

Commenta

• viandante
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 1012
          • 35
          • 34
          • Italia
          • Send PM

Scusate se riesumo il forum, ma ho bisogno di capire.

Allora, ho sempre avuto problemi di mal di schiena (fin da piccolo), il dolore è nella zona dei lombari, così pensavo fosse lordosi, poi mi sono accorto che ho anche un pò di cifosi. All'inizio mi sembrava strano avere tutte ste patologie, in seguito ho scoperto che è una cosa normale e a mio parere ce l'ha un sacco di gente. Motivo? Crescita rapida, mancanza di sport, confusione sull'argomento.
          Tipo: il nuoto fa bene alla schiena... chiedetelo a uno che ha lordosi come gli fa bene, si sentono le vertebre che scricchiolano quando nuoti.

Cmq, con la palestra ho assolutamente corretto un pó la cifosi, forse ho migliorato anche i lombi, ma ho ancora molto da fare, sono convinto che sia un problema di assestamento muscolare e sto cercando consigli e esercizi che mi possano aiutare. Il mio sogno sarebbe correggere il problema per chiudere con il BB (che al contrario delle fesserie dette da qualcuno è l'unico sport che non peggiora la situazione) e iniziate con il nuoto, magari anche facendo esercizi a secco.

Allora, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi e a parlare un pò della cosa? Senza critiche inutili magari...
          Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

Working...
          X