Lat machine e cifosi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Originariamente Scritto da ACROMION Visualizza Messaggio
    quoto assolutamente
    cosa quoti? non c'è scritto niente!! anche grammaticalmente parlando la frase non ha senso compiuto
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
      cosa quoti? non c'è scritto niente!! anche grammaticalmente parlando la frase non ha senso compiuto
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• Steel77
        Administrator
        • Feb 2002
        • 73656
        • 2,403
        • 3,034
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da ACROMION Visualizza Messaggio
        quoto assolutamente
        e magari sei il fake di ectoone

Commenta

• ectoOne
          Banned
          • May 2005
          • 413
          • 15
          • 0
          • Send PM

Cosa c'è di grammaticalmente incompiuto nella mio intervento, me lo postate per favore?

Joy il sito di un vero medico già te lo indicai ed è circa un milione di volte superiore a quella specie anzi sottospecie di sito che hai messo in piedi.

Adesso ci dirà lui perchè mi ha quotato.

Quando fate interventi, cercate di spiegare del perchè li fate, quello se ne viene con le sofrbiciate e il ridicolo, che dice tra l'altro cose che tu stesso joy dicesti a me quando ancora non ero a conoscenza, e cioè dell'incidenza dell'apparato gastroenterico nella cifosi, sarei io?

Power sono gli incompetenti come te nelle palestre che rovinano i ragazzi, sei più o meno come il 90% dei palestrati , cioè una scimmia mangia carne che segue la corrente senza neppure chiedersi il perchè di certe scelte, nel corso della storia se la sono presa con gli ebrei e neri, ma a mio parere dovevano prendersela con i coglioni, ma non ammazzandoli infondo non è colpa loro se lo sono, ma mettendoli in condizione di non nuocere al prossimo, cosa che dà istruttore di palestra incompetente fai sicuramente spesso.

Scommetto che sei pure soddisfatto di essere ignorante in materia e incompetente nell'applicare una cosa che non conosci, poi il ridicolo sarei io, ma fatemi il piacere a presto...

Commenta

• Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

io ignorante in materia? Conosco già chi sei e le critiche che hai fatto a persone competenti come armando e joepiada in precedenti discussioni perciò neanche mi altero. dico solo che è un delitto criticare ciò che nn si conosce
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

Commenta

• aleuleit
              Banned
              • Oct 2006
              • 7245
              • 446
              • 517
              • san siro conquistato
              • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
              io ignorante in materia? Conosco già chi sei e le critiche che hai fatto a persone competenti come armando e joepiada in precedenti discussioni perciò neanche mi altero. dico solo che è un delitto criticare ciò che nn si conosce
              parole sante

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                lol

Commenta

• ectoOne
                  Banned
                  • May 2005
                  • 413
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

Già lo dissi una volta questo è vero sito sulla riabilitazione motoria per problemi posturali: http://www.giovannichetta.it

Le competenze si dimostrano sul campo non si acquisicono con i libri, potrei perfino dimostrare che mangiare molta carne o molti cereali prevalenetemente composti da farine bianche può portare elementi geneticamente predisposti alla cifosi, ma sarebbe tempo sprecato, lo dico di nuovo a lavare la testa agli asini si perde solo il sapone.

Lascia che però ti dia una lezione di biomeccanica, supponi che la clavicola sia in perfetta posizione non cifotica, le linee vettoriali disegnate dalla lat machine andranno perfettamente nel piano di compie l'esercizio. Prendi un cifotico ed andranno fuori piano, creando una coosa chiamata risultante delle forze tra du opposte spinte fuori piano che tendono solo a peggiorare la salute del soggetto. Io di riabilitazione non capirò nulla ma in meccanica razionale e scienze delle costruzioni sono uno molto ferrato, per non dire poi della biomeccanica corporeaa.

Il vostro infiammare con esercizi inutili e scorretti proprio per un mancanza di economia strutturale di base fa si che i tessuti molli perdano idratazione più facilmente determinando una cronicizzazione della deformazione posturale.

Inoltre il non aver risolto tramite ripristino delle funzioni interne il problema identificando squilibri che nel 100% dei casi dipendono da diete mal progettate, fa si che il sistema subisca una tensione notevole che si riflette sugli organi iperlavoranti, comunque leggi il sito a quello crederai visto che è un medico cosa che non si può dire di Armando e che può essere detta solo in parte da Joy.

I miei saluti...

Commenta

• Power clean
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 2581
                    • 130
                    • 115
                    • Roma
                    • Send PM

0. Le competenze,IO, le dimostro sul campo nn ti preoccupare e le acquisisco all'università
                    1. Mangiare troppe schifezze o cibi di cui si hanno intolleranze possono portare
                    l'accorciamento per esempio dello psoas e di conseguenza una eccessiva lordosi.. oppure un semplice intevernto per appendicite e la cicatrice che ne consegue può portare squilibri... vogliamo parlare dei problemi di postura derivanti dalla malocclusione? A bello nn fare lo splendido che nn sei l'unico a sapere queste cose.
                    2. Io ho proprio sconsigliato di fare la lat machine dietro, come invece consigliato dagli istruttori del ragazzo, bensì l'uso di elastici ma evidentemente tu nn hai letto ciò che ho scritto. Allora cosa critichi????
                    3. Lo strappo con la sforbiciata nn è un esercizio di calcio ma della pesistica. esercizio molto funzionale di coordinazione,propriocezione e bobilità il quale permette di "lavorare" le catene cinetiche e nn i muscoli analiticamente. Viene allungato lo psoas (nella sforbiciata o affondo ) e allo stesso tempo si lavora sulla mobilità del cingolo scapolare con l'utilizzo delle bande elastiche quando si fa lo strappo.. (è un movimento unico) capisco che tu nn conosca tali esercizi.
                    4. Ultima cosa, continuo a credere che tu nn abbia letto ciò che ho scritto perchè nel mio primo post ho concluso dicendo: "Cmq come sempre queste sono indicazioni generali bisogna vedere dal vivo la situazione"
                    Last edited by Power clean; 22-01-2007, 19:08:19.
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

Commenta

• Hawa
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2005
                      • 78
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ecco, come spesso capita la discussione principale si perde in altri temi...

Commenta

• Power clean
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 2581
                        • 130
                        • 115
                        • Roma
                        • Send PM

hai ragione, mi dispiace. cmq i miei consigli te li ho dati, vedi te. l'importante è che nn fai la lat dietro
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

Commenta

• Hawa
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2005
                          • 78
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

cmq (scusa se riporto al domanda posta in precedenza) dicevo in un reply che ho la sensazione di non fare la LAT MACHINE in modo corretto. xche non sento che mi fanno "male" i muscoli della schiena, anzi più che altro sento quelli del bicipite... tuttavia, quando dopo faccio un esercizio esclusivamente x i deltoidi, allora sento che mi fa un po "male" la schiena.

a questo punto vorrei chiedere a qualcuno qualche "truchetto" x sentire la schiena che alvora bene.

grazie

Commenta

• giova88
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2006
                            • 371
                            • 8
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
                            La Cifosi è solo il fenomeno ma le cause sono altre, il body building è il massimo del deleterio per la cifosi sia per gli esercizi schematici e inutili al fine del reale potenziamento muscolare sia per lo stile alimentare basato sulle proteine che pretende di imporre.

Puoi fare tutti gli esercizi che vuoi tu, se sei fuori economia come accade a chi ha la cifosi non lavoreranno mai i muscoli prefissati da chi ideò lo stesso.

strappo in sofrbiciata? Ma che è una tecnica di calcio? Puoi aumentare la mobilità quanto ti pare appena smetterai tornerai come prima e comunque forzando degli atteggiamenti compensatori con l'accorciamento cronico dei muscoli creerai tensioni interne che non ri sifletteranno solo sugli stessi.

Comunque la pelle è tua a te la scelta.
                            io avevo una bella cifosi tu dici che con gli esercizi da bodybuilding non si corregge secondo me hai toppato ,io l'ho corretta aumentando il volume su esercizi come il rematore e trazioni, molto strechting sul petto e dorso e ho allenato la cuffia rotatori.comunque power clean mi sembra una persona competente!!

Commenta

• ACROMION
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2006
                              • 7
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

invece di offendere replicate:
                              1)la frase era di senso compiuto
                              2)se la cifosi è già dismorfismo che cavolo gli facciamo fare la lat machine???
                              3)nel caso di un paramorf è probabile che assieme ai vari esercizi in extrarotazione(candeliere di tissie... etc) possono essere associati esercizi di potenziamento ma sempre valutando caso per caso!
                              4)non sono il fake di nessuno quoto chi mi pare e piace!
                              5)le competenze si acquisiscono in università le abilità sul campo

un saluto

Commenta

• ACROMION
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2006
                                • 7
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ps: alposto di sforbiciate acchiappa psoas(perdonatemi l'ironia) dovevamo chiedergli da qnt aveva sta situazione, quanti gradi coob(usati per la scoliosi) di peggioramento, se c'erano stati miglioramenti, o cause psicologiche(la cifosi purtroppo ha componenti genetiche ma anche di emotività)
                                e poi gli esercizi piu' consigliati potevano essere oltre ad esercizi di extrarotazione anche di retroversione del bacino(in caso di compenso della zona lombare)!
                                sconsigliabilissimo il nuoto senza un buon istruttore competente!

alla prossima!

Commenta

Working...
                                X