Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Body builder vegetarani?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da NDrake Visualizza Messaggio
    Ci sono anche pro isolate dal riso e dal grano eh .
    Meglio ancora... io quelle del pisello le ho prese per sbaglio....
    Mannaggia a me ed ai pea...
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
      "- Chi mangia carne lo fa perché probabilmente è convinto che è la cosa più naturale del mondo.
      L'uomo, contrariamente a quanto si pensa, è un animale frugivoro (frugivoro è colui che si nutre di frutta e semi). Il corso della storia lo ha portato a cacciare e a nutrirsi di carne a causa di cambiamenti ambientali (glaciazione dell'Era Quaternaria) ma le nostre origini non sono quelle di uomini carnivori od onnivari. Queste affermazioni possono trovare conferma nelle caratteristiche del nostro corpo, più simili se non identiche, ai frugivori (struttura fisica non offensiva, pollice della pano opponibile adatto a raccogliere semi e frutti, canini poco sviluppati, denti adatti a triturare cibi duri, saliva ed urina alcalina, numerose ghiandole salivari, lingua liscia, intestino lungo circa 12 volte il tronco, stomaco con duodeno, secrezione gastrica poco acida…) che ai carnivori (struttura fisica predatoria, saliva e urina acida, lingua ruvida, mascelle per lacerare e mordere, intestino corto tre volte il proprio tronco per eliminare la carne velocemente, placenta zoniforme, stomaco semplice, secrezione gastrica fortemente acida per digerire abbondanti proteine…) o agli onnivori (4 zampe, coda, incisivi sviluppati, saliva ed urina acida, fondo dello stomaco arrotondato, intestino lungo 8 volte il tronco…)."

      Fonte: http://www.dadomani.it/content.php?article.17
      Io non credo molto in queste teorie. In passato forse siamo stati frugivori, questo è vero. Ma un vero frugivoro non ha la possibilità di digerire altro che frutta e semi. Noi possiamo mangiare carne, i nostri enzimi vanno bene e la digeriamo tranquillamente. Il problema di fondo è proprio questo: parliamo di evoluzione, di scoperte scientifiche, di progresso e di futuro, e poi se vogliamo supportare le nostre argomentazioni andiamo ad aggrapparci al passato più remoto. Questo mi sembra un controsenso enorme. Noi viviamo QUI ed ORA, e se in passato siamo stati frugivori, carnivori, insettivori o altro non dovrebbe interessarci più di tanto.

      Commenta


        #93
        Anche questo è vero.
        Credo che chi mangi carne non lo faccia perchè lo ritiene naturale.
        Lo fa perchè gli piace.
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

        Commenta


          #94
          per me entrambe le cose... lo faccio perché mi piace e perché mi viene naturale

          Commenta


            #95
            Drake io ci posso stare, personalmente non ho ancora abbandonato del tutto la carne, ma cerco di limitarla a quella dei volatili o del pesce per non più di 1-2 volte a settimana, quindi come potete vedere io non sono di nessuna parte.

            Posso capire che siamo in grado di digerirla,anche se sono convinto che il fine sia trarne energia altrimenti non vedo proprio l anecessità di usarla, ora sappiamo bene quanto sia poco efficiente il meccanisco per trarre nergia dalle proteine o meglio dagli amminoacidi.

            Ecco perchè secondo me uno che sfrutta al massimo frutta e verdura, mangiandone in grandi qualità può arrivare a un cero livello atletico, e può non mostrare carenze proteiche, se dai al corpo il giusto carburante che sono carboidrati semplici, tutte le proteine o vengono immagazzinate come ben sappiamo nella costruzione di muscoli per sopportare meglio gli stress di allenamenti vari o vengono indigerite e si spera espulse, anche se a quanto pare non è sempre così, ed io personalmente credo che pur potendo mangiare carne l'essere umano abusi di essa. Ho visto tizi mangiarla anche 4-5 volte a settimana in entrambi i pasti, sono convinto che usata sporadicamente sia un toccasana, ma sempre nell'ottica di un utilizzo poco frequente e che la sua eliminazione non comporti problemi, in quanto noi umani non ci siamo evoluti per essa, quindi costituisce un compromesso e non l'ordinarietà.

            Inoltre sempre in quest'ottica la frutta è più importante dei cereali, in quanto è un buon carburante senza il problema degli amidacei che sono tosti da scomporre, per cui anche i cereali vanno visti nell'ottica della carne, tuttavia pur fermentando a mio giudizi in caso di mancata espulsione creano meno problemi della carne che va in putrefazione sulel partei degli intestini.

            Per non parlare del latte che appena ingerito, caglia immediatamente, inoltre voglio far notare che in natura nessun animale svezzato beve più latte.

            E infine quanti di voi alla partenza cioè da piccoli piaceva la carne o i latticini?E a quanti è piaciuta la frutta?

            Riflettete su questo e capirete che i geni gridano ancora la loro esistenza passata e futura.
            Last edited by ectoOne; 18-01-2007, 00:45:31.

            Commenta


              #96
              Io però non capisco perché ti ostini ad attribuire alle proteine un ruolo che non è il loro ruolo principale. Non credo che qui ci sia qualcuno che ingerisce proteine con lo scopo principale di ricavarne energia, anche se è ovvio che anche questo accada.

              Sono d'accordo con te sul fatto che mangiare troppa carne, specialmente carne rossa, non sia una cosa buona (e parlo dal punto di vista animalista ma anche da un punto di vista salutistico). Le nazioni che registrano i primati di longevità (Cina, India,...) sono nazioni in cui la carne è consumata sporadicamente. E non è un mistero che molte malattie tipiche del mondo occidentale siano legate al consumo eccessivo di carni, latticini e compagnia bella.

              Qualcuno in passato disse che "siamo quello che mangiamo". Stravolgendo un po' il senso che l'autore aveva voluto dare a questa frase, si può dire in effetti che siamo animali e mangiamo animali. Ed è ovvio che questo sia il modo più facile di ottenere ciò di cui il nostro organismo ha bisogno, perché lo prendiamo da un organismo praticamente identico al nostro. Questa "facilità" di reperire nutrienti dalla carne è il motivo per cui i dietologi consigliano sempre di inserire alimenti di origine animale in ogni pasto. In realtà gli stessi identici nutrienti possono essere reperiti da fonti alternative, magari con un po' di sbattimento in più, ma senza alcun problema per noi umani del 2000.

              Ultima cosa che volevo far notare è che il consumo esagerato di carne che si fa nel mondo occidentale è iniziato dal secondo dopoguerra, ed è stato in qualche modo correlato all'aumento contemporaneo di malattie quali obesità, cancro, problemi cardiaci,...malattie molto più rare negli anni precedenti.

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da NDrake Visualizza Messaggio
                Io però non capisco perché ti ostini ad attribuire alle proteine un ruolo che non è il loro ruolo principale. Non credo che qui ci sia qualcuno che ingerisce proteine con lo scopo principale di ricavarne energia, anche se è ovvio che anche questo accada.

                Sono d'accordo con te sul fatto che mangiare troppa carne, specialmente carne rossa, non sia una cosa buona (e parlo dal punto di vista animalista ma anche da un punto di vista salutistico). Le nazioni che registrano i primati di longevità (Cina, India,...) sono nazioni in cui la carne è consumata sporadicamente. E non è un mistero che molte malattie tipiche del mondo occidentale siano legate al consumo eccessivo di carni, latticini e compagnia bella.

                Qualcuno in passato disse che "siamo quello che mangiamo". Stravolgendo un po' il senso che l'autore aveva voluto dare a questa frase, si può dire in effetti che siamo animali e mangiamo animali. Ed è ovvio che questo sia il modo più facile di ottenere ciò di cui il nostro organismo ha bisogno, perché lo prendiamo da un organismo praticamente identico al nostro. Questa "facilità" di reperire nutrienti dalla carne è il motivo per cui i dietologi consigliano sempre di inserire alimenti di origine animale in ogni pasto. In realtà gli stessi identici nutrienti possono essere reperiti da fonti alternative, magari con un po' di sbattimento in più, ma senza alcun problema per noi umani del 2000.

                Ultima cosa che volevo far notare è che il consumo esagerato di carne che si fa nel mondo occidentale è iniziato dal secondo dopoguerra, ed è stato in qualche modo correlato all'aumento contemporaneo di malattie quali obesità, cancro, problemi cardiaci,...malattie molto più rare negli anni precedenti.
                So che qua la carne la usano come fonte proteica per aumentare di massa, m aio sono convinto che la fisiologia umana se ne freghi, detto in soldoni anche se l mangiassero di meno o comunque consumerebbero meno proteine siano esse animali o vegetali il risultato sarebbe lo stesso, magari più lento, il che si confarebbe al fatto che un cambiamento del corpo smodato e in tempi brevi è sempre qualcosa da prendere con le molle.

                Capisco cosa vuoi dire, ma credimi ho visto istruttori, e qui giustamente qualcuno anzi in molti potranno dire che sono assai più preparati e che non commettono questi errori, far assumere proteine dopo un allenamento intenso, quando il corpo ha un bisogno smodato di carboidrati, non per niente prende le proteine e ne ricava tutta energia con un processo meno efficiente, questa è fisiologia e lascia capire come le proteine siano ne più ne meno che una riserva energetica stoccata nei muscoli, visto che il corpo per economia tende a eliminare muscoli in eccesso se non necessari, in qunto consumano continuamente zuccheri per il solo fatto di esistere anche se non ci sono sfrozi da eseguire (tono basale).

                Per il resto sono perfettamente d'accordo. Infatti una cosa è sicura eliminerò le carni rosse in maniera definitiva.

                Commenta


                  #98
                  Per i vegetariani l'alimento principale potrebbe essere il germoglio di alfa alfa (medicago sativa), che è in grado di fornire tutti gli aminoacidi essenziali, 100 gr di germogli di alfa alfa apportano 40 gr di proteine con spettro di aminoacidi essenziali completo, anche se non andrebbero consumati in modo regolare per periodi prolungati, in quanto possono favorire l'insorgenza di una forma di anemia (cit. http://www.dica33.it/servizi/vitamin...m/contents.htm ).
                  La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                  Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                  Commenta


                    #99
                    giovani,io ho problemi di azotemia altissima!Sono del gruppo sanguigno A,sencondo voi trarrei giovamento da una alimentazione vagetariana??Non vegana
                    [SIGPIC]

                    Commenta


                      Capisco e rispetto ogni vegetariano e vegan io non sono nessuno per screditare la loro etica.
                      Secondo me però è una cosa assolutamente naturale uccidere e cibarsi della carne della proprio preda! E' la cosa più antica e naturale che ci sia! E non ci si deve assolutamente vergognare nel farlo.
                      Sarebbe immorale uccidere per divertimento o per fare pelliccie o quant'altro di inutile (tipo l'avorio delle zanne dell'elefante per i tasti del pianoforte).
                      Per quanto riguarda il BB secondo me la carne è essenziale e si può diventare grossi anche da natural .
                      Da vegetariani... si può diventare grossi ma bisogna PER FORZA implementare con le whey o altro e comunque ci vuole più tempo.
                      Diventare BB d'elite invece è un discorso a parte..

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎