Body builder vegetarani?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ectoOne
    Banned
    • May 2005
    • 413
    • 15
    • 0
    • Send PM

Body builder vegetarani?

Esistono o sono esistiti grandi campioni vegetariani?
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

sì esistono e sono esistiti

Commenta

• ectoOne
      Banned
      • May 2005
      • 413
      • 15
      • 0
      • Send PM

Quindi la Carne non è il principale elemento per chi voglia fare muscoli?

x i moderatori: anche se parte dell'argomento di cui voglio discutere è stato già trattato in altri post, non ho assolutamente intenzione di duplicare, ma voglio aprire una discussione sulla probabile interferenza che possono creare alcuni alimenti sulla crescita e lo sviluppo umano, quindi sono pregati di non chiudere il post sul nascere, come spesso fanno, grazie.
      Last edited by ectoOne; 17-01-2007, 11:05:38.

Commenta

• Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
        Esistono o sono esistiti grandi campioni vegetariani?
        si, ma dovresti mangiare quasi ad ogni pasto delle Whey!
        i campioni poi nn è che hanno tutti sti problemi, vanno avanti con gli AAS!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• ectoOne
          Banned
          • May 2005
          • 413
          • 15
          • 0
          • Send PM

Posso dire una cosa?

Come mai di tutte le scimmie antropomorfe l'uomo è l'unico che consuma carne?

e poi se persone vegetariane riescono a diventare massicci, dubito che prendano integratori proteici anche s enon posso esserne sicuro, credo che la carne non è necessaria.

Mi è stato detto che per crescere grandi muscoli fosse necessario mangiare carne, ma come fanno i bovini o anche i cinghiali a divernire così grandi solo mangiando erba?

Oppure i gorilla che mangiano solo frutta e verdura?

Commenta

• Franfalu
            ...si sà.
            • Apr 2006
            • 6324
            • 267
            • 353
            • Mediglia
            • Send PM

Posso dire una cosa?

e poi se persone vegetariane riescono a diventare massicci, dubito che prendano integratori proteici anche s enon posso esserne sicuro, credo che la carne non è necessaria.

Mi è stato detto che per crescere grandi muscoli fosse necessario mangiare carne, ma come fanno i bovini o anche i cinghiali a divernire così grandi solo mangiando erba?

qui si parla di fisionomia, fisiologia e genetica umana.
            Anche se abbiamo antenati simili, l'uomo è l'uomo. Il gorilla è il gorilla. il cinghiale è il cinghiale.

E poi chi te lo dice che la mucca nn assume le whey scusa?

sigpic
            Originariamente Scritto da GalDregon
            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
            Originariamente Scritto da GalDregon
            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Bicipes
              Il drugo
              • May 2006
              • 5058
              • 589
              • 587
              • A casa mia
              • Send PM

Posso dire una cosa?

spiegati meglio! tu vuoi fare il body building senza assumere proteine?

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• NDrake
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 231
                • 15
                • 20
                • Send PM

Come ti è già stato detto noi non siamo cinghiali mucche o gorilla, pertanto il paragone è un po' fuori luogo.

Io sono vegano, ovvero cerco di non mangiare/usare nessun prodotto di derivazione animale. A prescindere dalle motivazioni (prettamente etiche) che mi hanno spinto a fare questa scelta, sono convinto che la carne non sia necessaria all'alimentazione umana. Dopotutto siamo onnivori, il che vuol dire che POSSIAMO mangiare tutto, non che DOBBIAMO mangiare tutto. I carnivori devono necessariamente mangiare carne, noi possiamo evitare.

Dal punto di vista salutistico, la scelta vegetariana/vegana (veg*) è adattissima alla maggior parte della popolazione mondiale. Il creatore della parola "vegan" è morto un paio di anni fa, più che novantenne, dopo 50 anni e passa di veganesimo preceduti da abitudini vegetariane.

Per quanto riguarda gli sportivi, c'è da dire che sono ancora pochi i vegani, ma per fare un esempio, Alexander Dargatz, campione del mondo 2005 WFF categoria fitness è vegano (http://www.veganbodybuilding.com/article/724). Robbie Hazeley e Robert Cheeke (http://www.veganbodybuilding.com/article/717) sono altri due BBers vegani con riconoscimenti sportivi. Molti altri atleti specialmente negli sport di resistenza sono veg*.

Dedicarsi al BB ed essere veg* ti porta automaticamente ad affidare gran parte della tua quota proteica giornaliera alle proteine vegetali isolate.
                Io personalmente uso proteine di soia, grano e piselli. Di solito dei miei 210g di pro, 100 vengono dalle polveri. Per il resto mi affido al seitan (glutine di grano), a volte tofu (troppo grasso per i miei gusti) ed ai legumi diversi dalla soia. Consumare in uno stesso pasto legumi e cereali ti permette di avere proteine con uno spettro amminoacidico completo e VB vicino a quello della carne. Anche la soia ha un VB vicino a quello della carne. Pertanto direi che le proteine della carne possono essere facilmente sostituite con proteine di provenienza vegetale.

Per chiudere, tutto dipende dai limiti che uno si pone e da quanto si impegna per raggiungerli. Mi sembra impossibile raggiungere certi livelli senza l'uso
                di AAS, e questo a prescindere dall'alimentazione, ma per il resto il limite è dettato dalla genetica di ciascuno di noi, e magari i veg* faticano un po' di più per raggiungere il proprio limite, ma ci possono tranquillamente riuscire.

Commenta

• fresk
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2674
                  • 19
                  • 69
                  • isola di tonga
                  • Send PM

si sono esistiti grandi campioni vegetariani non solo di bb

Commenta

• Manchester
                    Huge and Hard
                    • Apr 2001
                    • 7594
                    • 93
                    • 49
                    • Piacenza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fresk Visualizza Messaggio
                    si sono esistiti grandi campioni vegetariani non solo di bb

Pensa a Banana Joe
                    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

su bodynet c'era Ciubecca, bber vegetariano, e vi assicuro che era bello grosso, da fare invidia a molti

si è anke iscritto qui ma non posta quasi mai

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

cmq VEGETARIANO è una cosa, VEGANO è un'altra

attenzione!!!!!

Commenta

• ectoOne
                          Banned
                          • May 2005
                          • 413
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Veramente la cosa che mi chiedo sull'alimentazione è questa, come si fa a dire che l'uomo è onnivoro, voglio dire su quale base?

Onestamente parlando quanti di voi avrebbero mangiato carne da piccoli spontaneamente, io per esempio, ma forse è un caso isolato, all'inizio odiavo sia la carne che i latticini, ho imparato a mangiarli con il tempo, invece la frutta mi è sempre piaciuta mentre al verdura no.

Cioè vorrei capire qual'è il criterio che classifica l'essere umano carnivoro, inoltre so di per certo che tutte le scimmie antropomorfe non mangiano altro che frutta e verdura, eppure alcune sono imponenti.

Inoltre le proteine come integratore o come carne, devono essere distrutte nella loro forma per ottenere amminoacidi disponibili, il che è molto oneroso, e siccome so che le vie di nutrimento predilicono i carboidrati usando grassi e proteine come riserve, previe trasformazioni interne, inizio a supporre che per ottenere un bel corpo non siano tanto necessarie, almeno non nelle quantità che si suppone e ne prese isolate o con carni,

Detto questo mi aspetto critiche costruttive e non solo proteste inutili, io muovo la mia critica in base a esseri le scimmie antropomorfe che sono geneticamente simili a noi più di quanto pensiate, e il ragionamento di privilegiare i carboidrati per me deriva da un concetto di economia corporea, infatti è un processo poco efficiente prendere proteine per produrre energia quando i carboidrati assolvono benissimo a questo processo come detto poc'anzi.

X i vegetariani e i vegani, io delle motivazioni etiche me ne frego, il punto è cercare di capire senza pregiudizzi quale sia la dieta migliore per gli esseri umani.

Tra l'altro è concludo sembra che il fruttosio abbia indice glicemico molto basso e venga trasformato in glucosio molto facilmente, mo non conosco i dettagli, ma ricavare energia dal fruttosio è molto più semplice che dalle proteine che paradossalmente se in grandi quantità nella dieta generano un dispendio di energia per trasformarli in amminoacidi non indifferente.

Commenta

• Manchester
                            Huge and Hard
                            • Apr 2001
                            • 7594
                            • 93
                            • 49
                            • Piacenza
                            • Send PM

che ne sappia io, per il corpo umano esistono aminoacidi e grassi essenziali, ma carboidrati essenziali non esistono.

da questo si deduce l'importanza dell'introduzione dall'alimentazione e dall'integrazione di queste 2 cose essenziali
                            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• ectoOne
                              Banned
                              • May 2005
                              • 413
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

Veramente insieme a frutta e verdura ingeriamo sostanze vitali come la vitamina C, il potassio e altre cosettine utili.

Io poi non ho mai parlato di carboidrati essenziali, ma digeribili e a basso indice glicemico.

Non ho capito cosa volessi dire, e poi mica ho detto che non devono essere introdotti nella dieta, ma a me risulta che nessun animale mangi grassi, inoltre il fruttosio in eccesso mi pare venga trasformato in trigliceridi, inoltre non è detto che la dieta vegetariana stressa provochi carenza di amminoacidi essenziali, il punto della questione dipenderebbe dalla quantità semmai...

Commenta

Working...
                              X