Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Body builder vegetarani?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da ciubecca Visualizza Messaggio
    la tua brava amica è vegan e non vegetariana, sono due cose differenti.
    Indubbiamente essere vegan è un ulteriore passo di coerenza che non posso che rispettare ma per miei limiti, non sono stato in grado di sostenere a lungo.
    si lo so..
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      #62
      Volevo solo rispondere a Ndrake se non mi ricordo male, hai scritto che giusto noi non siamo nati per cacciare, il che porta fuori che non siamo fatti neppure per mangiare carne, altrimenti c'è un controsenso. Inoltre il fatto che uno si sia adatato a mangiare carne questo non voglia dire che ciò sia in linea con la usa genetica.

      Voglio dire molti animali che non possono reperire più il loro cibo si adattano a mangiare altro, ma chi dice che il loro livello di salute poi si mantenga come prima.

      Ho letto della comparsa dei cereali nella storia umana come la causa primaria del crollo della situazione sanitaria nelle varie civiltà. I nobili per secoli sono stati gli unici a soffrire di gotta, perchè mangiavano carne di bovino, mentre già i poveri che si potevano permettere solo pollame la gotta era praticamente sconosciuta.

      L'essere onnivoro per obbligo non dà automaticamente garanzia che la salute non ne risenti, certo se uno deve mangiare per sopravvivere quello è l'ultimo dei priblemi.

      Vorrei poi rispondere a quello che ha detto un altro che per entrare nell'elite del body building è necessaria la carne, a mio avviso sono necessari gli steroidi che comunque non sono naturali.

      Adesso se scrivo una cosa del latte sicuro non lo bevete più quindi lasciamo perdere.

      Commenta


        #63
        "- Chi mangia carne lo fa perché probabilmente è convinto che è la cosa più naturale del mondo.
        L'uomo, contrariamente a quanto si pensa, è un animale frugivoro (frugivoro è colui che si nutre di frutta e semi). Il corso della storia lo ha portato a cacciare e a nutrirsi di carne a causa di cambiamenti ambientali (glaciazione dell'Era Quaternaria) ma le nostre origini non sono quelle di uomini carnivori od onnivari. Queste affermazioni possono trovare conferma nelle caratteristiche del nostro corpo, più simili se non identiche, ai frugivori (struttura fisica non offensiva, pollice della pano opponibile adatto a raccogliere semi e frutti, canini poco sviluppati, denti adatti a triturare cibi duri, saliva ed urina alcalina, numerose ghiandole salivari, lingua liscia, intestino lungo circa 12 volte il tronco, stomaco con duodeno, secrezione gastrica poco acida…) che ai carnivori (struttura fisica predatoria, saliva e urina acida, lingua ruvida, mascelle per lacerare e mordere, intestino corto tre volte il proprio tronco per eliminare la carne velocemente, placenta zoniforme, stomaco semplice, secrezione gastrica fortemente acida per digerire abbondanti proteine…) o agli onnivori (4 zampe, coda, incisivi sviluppati, saliva ed urina acida, fondo dello stomaco arrotondato, intestino lungo 8 volte il tronco…)."

        Fonte: http://www.dadomani.it/content.php?article.17

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da ciubecca Visualizza Messaggio
          L'esempio di qualsiasi pro è fuorviante perchè dopato, io parlo da vegetariano e non da vegan comunque..

          e quindi mangio proteine animali....ma il 3d si intitola BB vegetariano (non vegan)
          .

          Commenta


            #65
            per non dire di questo: http://www.medicinenon.it/fruttariani.htm

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
              Pensa a Banana Joe
              infatti ingrossava a banane

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da ciubecca Visualizza Messaggio
                Sinceramente esser vegetariano o vegan per salutismo nel 2007 è a dir poco ridicolo ( a meno che tu non ti coltivi da solo ciò che mangi , evitando cosi veleni e antiparassitari).

                Io sono vegetariano per etica, non mangio carne, pesce, molluschi e bestie morte in generale.

                Compro uova di produzione agricola (anche se le vendono al 5 volte il prezzo di quelle industriali) non uso indumenti di pelle o altro...e cosa più importante non mi frega nulla di convincere gli altri delle mie scelte.

                Rispetto assolutamente chi mangia carne, non vado a rompere le palle agli altri perchè non hanno fatto la mia scelta e non affronto discussioni tipo:

                "lo sai che le piante ascoltano la musica??"

                Le scelte etiche non si discutono, ognuno ha la sua etica ele sua morale.

                Ottimo come sempre ciube...

                Senza carne si cresce comunque... ma con la carne ci si definisce meglio


                Ps: per chi non lo sapesse ciubecca si frulla le proteine nel vino
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
                  Perdonami ma non ho capito una cosa: stai portando avanti una crociata vegetariana o ti interessa sapere se sia possibile fare il bber da vegetariano?
                  Nel secondo caso ciubecca ti ha già risposto adeguatamente.

                  Nel primo caso, se tu vivi come una forzatura il cibarsi di carne, non farlo e mangia quello che meglio credi.
                  Senza pretendere di sapere cosa sia giusto per tutti gli uomini.
                  Personalmente non ho mai avuto problemi sin da piccolo a mangiare latticini e carne, sono cibi che adoro e di cui non mi priverei.
                  Ciò che va bene per me non si applica necessariamente a tutti, e viceversa.
                  Una alimentazione sana è fatta di tanti alimenti, pochi eccessi e nessuna fretta.
                  L'importante è non nutrirsi di sola carne, meglio poca ma più qualitativa.
                  Inserire anche del buon pesce, abbondanti porzioni di frutta e verdura... uova e latticini quando se ne ha voglia.

                  Ritengo anche che sia meglio una dieta vegetariana di tante diete "onnivore" scorrette, ma non mi priverò certo di pietanze succulente come le bistecche di chianina, l'arista di maiale in agrodolce, la mozzarella di bufala, l'arrosto con le patate, il pollo alla diavola, solo perchè qualcuno ritiene che io debba nutrirmi esclusivamente di semi e bacche.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da NDrake Visualizza Messaggio
                    Non volendo ho portato confusione nel 3d inserendo info su atleti vegan e non vegetariani. L'ho fatto per dire che se un vegan può diventare vincere il campionato mondiale in una categoria WFF, a maggior ragione può farlo un vegetariano.

                    Per chi ancora non avesse capito la differenza, un lacto-ovo-vegetariano (come ciubecca), mangia latte, formaggi e uova ma non carne;
                    lacto-vegetariani mangiano latte e formaggi ma non uova e carne;
                    ovo-vegetariani mangiano uova ma non latte, formaggi e carne;
                    vegetariani stretti o vegani (come me) non mangiano niente che provenga da animali.

                    Master Wallace è ovvio che tu non sia d'accordo con chi è veg* per motivi etici. L'etica è una cosa del tutto personale. Facendo un esempio stupido, è inutile cercare di calarsi nei panni di un daltonico per vedere il mondo come lo vede lui. O si è daltonici e allora si può capire, oppure non lo si è, ed allora si può solo fare uno sforzo di immaginazione.

                    Mica e' cosi' scontato.Qualsiasi scelta etica deve avere una base di raziocinio o di logica, altrimenti uno s'inventa etiche assurde.
                    Nel caso in questione non si vede alcun motivo valido o logico sul fatto che uccidere un animale per motivi di nutrizione sia contro una qualsiasi forma di etica.A meno che non lo sia per motivi religiosi, tipo qualcuno laggiu' in india che muore di fame pur di non uccidere una vacca.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #70
                      "Perdonami ma non ho capito una cosa: stai portando avanti una crociata vegetariana o ti interessa sapere se sia possibile fare il bber da vegetariano?
                      Nel secondo caso ciubecca ti ha già risposto adeguatamente."

                      Sartorio questo è un tuo problema, io volevo solo aprire una discussione in merito, perchè le cose che leggo mi disorientano.

                      " Nel primo caso, se tu vivi come una forzatura il cibarsi di carne, non farlo e mangia quello che meglio credi.
                      Senza pretendere di sapere cosa sia giusto per tutti gli uomini.
                      Personalmente non ho mai avuto problemi sin da piccolo a mangiare latticini e carne, sono cibi che adoro e di cui non mi priverei.
                      Ciò che va bene per me non si applica necessariamente a tutti, e viceversa.
                      Una alimentazione sana è fatta di tanti alimenti, pochi eccessi e nessuna fretta.
                      L'importante è non nutrirsi di sola carne, meglio poca ma più qualitativa.
                      Inserire anche del buon pesce, abbondanti porzioni di frutta e verdura... uova e latticini quando se ne ha voglia."

                      Io non parlo di quello che è giusto per me o per gli altri, poi perdonami ma in base a dati scientifici parrebbe che noi esseri umani abbiamo una genetica comune, quindi un'alimentazione comune e non è una cosa che dipende dalla scelta personale, se noi tutti non avessimo una coscienza mangeremmo le cose con le quali ci siamo evoluti, le buone regole inventate da noi ad arte, sono una cosa di cui la genetica se ne frega.

                      "Ritengo anche che sia meglio una dieta vegetariana di tante diete "onnivore" scorrette, ma non mi priverò certo di pietanze succulente come le bistecche di chianina, l'arista di maiale in agrodolce, la mozzarella di bufala, l'arrosto con le patate, il pollo alla diavola, solo perchè qualcuno ritiene che io debba nutrirmi esclusivamente di semi e bacche."

                      E chi ti dice niente, mi pare che sei tu ad aver fatto tutto, per me puoi mangiare tutto non me ne può fregare di meno, ma se emergono fatti di rilevanta scientifica, non mi dire che sono io ad errare solo per metterti a posto la coscienza. Io stesso non sono ancora passato ancora a una tale dieta anche se inzio a moderarne sempre di più la quantità evitando quella di bovino, ma non pretendo affatto di imporre niente a chi che sia.

                      Però dal post ci sono verità incontestabili cioè non solo la carne non è necessaria per il body building, ma potrebbe essere falso che appartiene di natura all'alimentazione umana.

                      Per il resto io non impongo niente a nessuno!

                      Commenta


                        #71
                        Questa storia che l'uomo non ha gli attributi fisici del predatore mi suona strana.
                        Non perche' non sia parzialmente vera in se', ma non prova un bel nulla.
                        L'uomo aveva la piu' grande arma che un predatore poteva avere.L'intelletto!
                        Mica aveva bisogno di artigli o denti pazzeschi.Aveva inventato armi tipo lancie, mazze, coltelli, archi e frecce. E poi la carne veniva cotta ed era piu' mastiabile e digeribile.
                        Molti scienziati, anzi, ritengono che proprio l alimentazione carnea ha fatto fare grandi progresso all'intelligenza umana.
                        E poi guarda caso la forma di ferro piu' bio-disponibile per l'uomo che esista e' il ferro di natura animale.Non quello vegetale.Certamente come complemento vi erano i frutti e le radici.Non certo i cereali!
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #72
                          Veramente ci sono nuove teorie che dicono che non è così biodisponibile se trovo qualche cosa in merito lo posto.

                          Inoltre in quell'articolo si parla anche di fisiologia, ovvero di saliva e urina basica con strutturistica cioè intestino lungo cosa hce i predatori carnivori non hanno in quanto è molto più corto per estrarre i nutrimenti e buttare velocemente gli scarti.

                          L'intelletto non è un attributo considerabile ai fini dell'alimentazione, altrimenti si potrebbe dire che paragonando i vegetariani con i non vegetariani, i primi soffrono meno di malattie degenerative, il che sempre per intelletto dovrebbe portare ad escluderla dall'alimentazione, mi risulta che pur sapendo di cose che fanno male e non parlo solo della carne, l'uomo ne faccia grande consumo.

                          Commenta


                            #73
                            Non mi sembra il caso di scaldarsi, ci sono andato estremamente cauto.
                            Se mi parli di dati scientifici sono tutti concordi che una buona alimentazione sia prima di tutto varia.
                            Quindi frutta e verdura, ma anche carne, pesce, uova, ecc.
                            Poi ci sono i gusti personali, le intolleranze, ed una cultura alimentare che tende all'eccesso a causa del consumismo.

                            poi perdonami ma in base a dati scientifici parrebbe che noi esseri umani abbiamo una genetica comune, quindi un'alimentazione comune e non è una cosa che dipende dalla scelta personale, se noi tutti non avessimo una coscienza mangeremmo le cose con le quali ci siamo evoluti, le buone regole inventate da noi ad arte, sono una cosa di cui la genetica se ne frega.
                            Non capisco cosa c'entri il dna con la dieta.
                            Ci siamo evoluti ed abbiamo migliorato la qualità della nostra vita anche modificando l'alimentazione in base alle esigenze lavorative\ambientali.
                            Vivere di frutta e semi può andare bene per un boliviano, prova a dire ad un finlandese o ad un eschimese che dovrebbe nutrirsi di frutti e bacche.
                            Noi siamo fondamentalmente dei primati, ma abbiamo colonizzato anche luoghi inospitali per le altre "scimmie".
                            Il cibo non è solo nutrimento, ha una valenza sociale, ed anche meramente calorica.

                            ma se emergono fatti di rilevanta scientifica...
                            I fatti di rilevanza scientifica devono essere ben motivati ed argomentati, discussi e riconosciuti all'interno della comunità scientifica.
                            Altrimenti apro il sito birresimo.com e comincio a propagandare che la giusta alimentazione genetica per tutti è fatta di sola birra (tranquillo che li trovo gli studi sull'antichità della bevanda e sulla sua completezza nutrizionale).

                            la carne non è necessaria per il body building
                            Niente è necessario, tutto è indispensabile.
                            Probabilmente l'unica cosa necessaria al bodybuilding moderno è il doping.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Questa storia che l'uomo non ha gli attributi fisici del predatore mi suona strana.
                              Non perche' non sia parzialmente vera in se', ma non prova un bel nulla.
                              L'uomo aveva la piu' grande arma che un predatore poteva avere.L'intelletto!
                              Mica aveva bisogno di artigli o denti pazzeschi.Aveva inventato armi tipo lancie, mazze, coltelli, archi e frecce. E poi la carne veniva cotta ed era piu' mastiabile e digeribile.
                              Molti scienziati, anzi, ritengono che proprio l alimentazione carnea ha fatto fare grandi progresso all'intelligenza umana.
                              E poi guarda caso la forma di ferro piu' bio-disponibile per l'uomo che esista e' il ferro di natura animale.Non quello vegetale.Certamente come complemento vi erano i frutti e le radici.Non certo i cereali!
                              giusto!

                              ma vi faccio notare che per la crescita e certe caratteristiche fisiologiche umane, le pro nobili sono essenziali.

                              l'aumento medio dell'altezza ne è un'esempio, vi siete mai posti la domanda storica: perchè nel medioevo l'altezza media era sull'1,60? Perchè le fonti di pro nobili erano esclusivo appannaggio dei ricchi
                              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio

                                l'aumento medio dell'altezza ne è un'esempio, vi siete mai posti la domanda storica: perchè nel medioevo l'altezza media era sull'1,60? Perchè le fonti di pro nobili erano esclusivo appannaggio dei ricchi
                                Hai ragionissima, anche la vita si è allungata grazie ad una varietà di alimenti superiore.
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                il capitalismo vive delle proprie crisi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎