Body builder vegetarani?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #16
    Il fatto che uno si dedica al BB e poi decida di non mangiare carne o proteine anmali, e' davvero singolare.Dal lato etico, non se ne vede la ragione dato che da SEMPRE, l'uomo si nutre di animali.E non c'e' nulla di immorale.E' la natura che funziona cosi, e ci ha fatto cosi'.Senza contare che se la mettiamo su questo piano, allora, dato che anche un vegetale e' una forma di vita, allora non dovremmo neanche cogliere l'insalata per mangiarla.Cosi' ci nutriremmo solo di aria.Sempreche' nell'aria non ci siano dei microbi, non si sa mai!

    Ma dal punto di vista strettamente tecnico, nessuno puo' sperare di diventare un BB, GROSSO, natural,senza le proteine animali.E chi dice il contrario e' pregato di dimostrarlo.Con fisici da BB e non da modello.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • Erry
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 3062
      • 119
      • 60
      • Perugia
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da NDrake Visualizza Messaggio
      Come ti è già stato detto noi non siamo cinghiali mucche o gorilla, pertanto il paragone è un po' fuori luogo.

      Io sono vegano, ovvero cerco di non mangiare/usare nessun prodotto di derivazione animale. A prescindere dalle motivazioni (prettamente etiche) che mi hanno spinto a fare questa scelta, sono convinto che la carne non sia necessaria all'alimentazione umana. Dopotutto siamo onnivori, il che vuol dire che POSSIAMO mangiare tutto, non che DOBBIAMO mangiare tutto. I carnivori devono necessariamente mangiare carne, noi possiamo evitare.

      Dal punto di vista salutistico, la scelta vegetariana/vegana (veg*) è adattissima alla maggior parte della popolazione mondiale. Il creatore della parola "vegan" è morto un paio di anni fa, più che novantenne, dopo 50 anni e passa di veganesimo preceduti da abitudini vegetariane.

      Per quanto riguarda gli sportivi, c'è da dire che sono ancora pochi i vegani, ma per fare un esempio, Alexander Dargatz, campione del mondo 2005 WFF categoria fitness è vegano (http://www.veganbodybuilding.com/article/724). Robbie Hazeley e Robert Cheeke (http://www.veganbodybuilding.com/article/717) sono altri due BBers vegani con riconoscimenti sportivi. Molti altri atleti specialmente negli sport di resistenza sono veg*.

      Dedicarsi al BB ed essere veg* ti porta automaticamente ad affidare gran parte della tua quota proteica giornaliera alle proteine vegetali isolate.
      Io personalmente uso proteine di soia, grano e piselli. Di solito dei miei 210g di pro, 100 vengono dalle polveri. Per il resto mi affido al seitan (glutine di grano), a volte tofu (troppo grasso per i miei gusti) ed ai legumi diversi dalla soia. Consumare in uno stesso pasto legumi e cereali ti permette di avere proteine con uno spettro amminoacidico completo e VB vicino a quello della carne. Anche la soia ha un VB vicino a quello della carne. Pertanto direi che le proteine della carne possono essere facilmente sostituite con proteine di provenienza vegetale.

      Per chiudere, tutto dipende dai limiti che uno si pone e da quanto si impegna per raggiungerli. Mi sembra impossibile raggiungere certi livelli senza l'uso
      di AAS, e questo a prescindere dall'alimentazione, ma per il resto il limite è dettato dalla genetica di ciascuno di noi, e magari i veg* faticano un po' di più per raggiungere il proprio limite, ma ci possono tranquillamente riuscire.
      mi intrometto e voglio precisare che secondo me se i due bodybuilder che hai citato sopra avrebbero mangiato carne sarebbero il doppio di quello che sono, le proteine della carne non si euguagliano in quanto a completezza aminoacidica, essendo vegetariano puoi ottenere comunque risultati ma non sicuramente come uno che mangia anche carne!!!!!sei moooooolto limitato!!!
      poi non sto a discutere il discorso salute perche' ognuno fa come vuole e rispetto le scelte di tutti.....ma ricordo che gli uomini primitivi vivevano di caccia ed erano carnivori....noi deriviamo da loro!!!!

      JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

      Commenta

      • RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        sì esistono e sono esistiti
        ronni coleman è vegetariano.

        Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

        Commenta

        • NDrake
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 231
          • 15
          • 20
          • Send PM

          #19
          La classe dei carnivori si distingue dalla struttura fisica predatoria (artigli, canini sviluppati), mascelle con movimento solo verticale per ghermire e bloccare la preda, intestino breve (solo 3 volte la lunghezza del proprio tronco) per evitare una sosta prolungata della carne ingerita facilmente putriscibile, secrezione gastrica fortemente acida (10 volte più abbondante rispetto ad un animale erbivoro) per digerire le abbondanti proteine, presenza dell'uricasi (enzima che neutralizza l'eccesso di acido urico), mancanza di pori sulla pelle (per evitare fenomeni di cristallizzazione dei sali dell'acido urico e conseguenti artriti), mancanza della ptialina nella saliva (inutile se non si devono digerire amidi), liquidi organici a pH acido, attitudine allo scatto e alla potenza ma scarsa resistenza.
          La classe degli erbivori è caratterizzata da struttura fisica forte ma non aggressiva, dentatura priva di veri incisivi superiori per addentare frutti e di canini per dilaniare, molari adatti a triturare l'erba, mascella provvista anche di movimento laterale, saliva ricca di ptialina, intestino lungo sino a 20 volte il tronco, 4 stomaci comprensivi di camera di fermentazione (nella quale possono svilupparsi i batteri che trasformano la
          cellulosa e le fibre indigeribili dei foraggi in preziose proteine).
          La classe degli onnivori è infine composta da parenti stretti dei carnivori, in grado di adattarsi ad una dieta più varia ma paludati di molte caratteristiche fisiche dei carnivori stessi e di una certa aggressività, come ad esempio il cane o l'orso.
          Adesso osserviamo l'uomo: struttura fisica non offensiva (priva di naturali strumenti per conquistare le prede), tubo digerente lungo 12 volte la lunghezza del tronco, mandibole deboli e non pronunciate capaci di movimenti verticali e orizzontali, secrezione salivare provvista di ptialina, dentatura sviluppata sopratutto negli incisivi per mordere e addentare frutti e nei molari piatti e robusti per macinare semi, stomaco debole e poco acido, mancanza dell'uricasi, campo visivo ampio, stereoscopico e visione dei colori per individuare meglio i frutti colorati, ghiandole sudorifere diffuse in tutto il corpo; inoltre il suo intestino ha bisogno di stimoli che favoriscano il movimento peristaltico come frutti, cereali ed ortaggi, che a differenza della carne hanno questa attitudine.
          La grande capacità dell'intestino crasso e del colon dimostra la loro conformazione adeguata per la sosta ed il transito di scorie di cellulosa e lignina (fibre), eventi che non si verificano nel caso dell'alimento carneo privo di scorie indigeribili. Il crasso inoltre per ottimizzare la sua funzione deve avere un contenuto acido: i semi, le radici e i frutti lasciano in esso residui acidi, mentre le carni lasciano residui alcalini (ammoniaca e altre basi).
          Da tutto questo l'uomo non sembra rientrare né nella classe dei carnivori, né in quella degli erbivori e tanto meno in quella degli onnivori, mentre invece presenta tutte le caratteristiche della classe dei frugivori (le scimmie ad esempio) ed in modo minore quelle della classe dei granivori (tipo scoiattolo o topo).
          L'uomo ha una mano pensile come le scimmie e i roditori, adatta per afferrare e cogliere frutti ed oggetti tondeggianti; inoltre se consideriamo la placenta, che il biologo inglese T. H. Huxley riteneva la miglior base per la classificazione della specie, l'uomo è sicuramente da ritenere appartenente alla categoria dei frugivori dato che la placenta umana è discoidale come quella delle scimmie antropoidi.
          Anche la posizione della mandibola e della dentatura inferiore, rientrante rispetto alla dentatura superiore, è tipica non solo dell'uomo ma anche delle scimmie e degli animali vegetariani in genere.
          Pare proprio che l'uomo abbia come cibo elettivo semi, frutta, verdura e ortaggi. Del resto è provato che allo stato naturale può vivere in perfetta salute nutrendosi soltanto di frutti e radici: ne fanno un valido esempio gli indigeni delle isole Marianne che pur essendo vegetariani, nutrendosi solo di frutti e radici crude e non cuocendo nessun alimento, sono forti ed in grado di trasportare sulle spalle fino a 250 kg., esenti da malattie e con durata della vita media nettamente superiore a quella europea
          (A. Brauchle in Handbuch der Naturheilkunde, Stoccarda 1952).

          Ovviamente derivando dalle scimmie antropomorfe abbiamo le caratteristiche fisiologiche di questa classe di animali, quindi da questo punto di vista dovremmo essere "catalogati" tra i frugivori. La carenza di questo tipo di cibo durante la preistoria ci ha portati ad evolverci adattandoci a mangiare un po' di tutto. Magari non siamo fatti per mangiare carne, fisiologicamente parlando, ma la possiamo mangiare senza problemi per una questione di adattamento progressivo a questo cibo.

          Nel regno vegetale di cui tu parli (mi sembra che tu escluda i legumi) le proteine rappresentano il 4-6% delle calorie totali, e sinceramente mi sembra un po' poco per il mantenimento della massa magra. Per ottenere energia la fonte privilegiata sono i carbo, come dici giustamente tu. Prendere energia dalle proteine è un processo poco efficiente perché non è quello lo scopo delle proteine.

          A mio avviso, la dieta migliore per gli esseri umani è quella che apporta tutti i nutrienti di cui si ha bisogno nelle quantità di cui si ha bisogno. Poi la provenienza di queste sostanze è una questione di sensibilità, di localizzazione geografica, di sviluppo sociale-culturale-ambientale e chi più ne ha più ne metta. Gli eschimesi mangiano praticamente solo pesce crudo, nell'indocina la dieta è prevalentemente a base di cereali, per non parlare poi delle popolazioni indigene della amazzonica che hanno diete del tutto particolari. Non credo si possa indicare UNA alimentazione come LA alimentazione privilegiata.

          Commenta

          • NDrake
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 231
            • 15
            • 20
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
            mi intrometto e voglio precisare che secondo me se i due bodybuilder che hai citato sopra avrebbero mangiato carne sarebbero il doppio di quello che sono, le proteine della carne non si euguagliano in quanto a completezza aminoacidica, essendo vegetariano puoi ottenere comunque risultati ma non sicuramente come uno che mangia anche carne!!!!!sei moooooolto limitato!!!
            poi non sto a discutere il discorso salute perche' ognuno fa come vuole e rispetto le scelte di tutti.....ma ricordo che gli uomini primitivi vivevano di caccia ed erano carnivori....noi deriviamo da loro!!!!
            Ma forse quello di diventare "il doppio" non è il loro scopo. Tutti noi qui abbiamo obiettivi del tutto personali. C'è chi vuole diventare grosso, chi vuole sollevare 100000000 di kg di ghisa, chi vuole far colpo sulle ragazze,... e per raggiungere questi obiettivi facciamo quello che riteniamo giusto fare. Se mi si dicesse che uccidere esseri umani mi farebbe diventare "il doppio" non lo farei e mi accontenterei di essere quello che sono senza fare qualcosa che non ritengo giusto fare. Allo stesso modo chi opta per la scelta veg* non vuole solo diventare "il doppio", ma vuole provare a farlo seguendo delle scelte etiche personali. Chi ragiona nel modo che dici tu, ovvero "il fine giustifica i mezzi", senza problemi etici di sorta, è la stessa persona che finisce ad usare AAS perché "così diventa il doppio".

            E per quanto riguarda il fatto che i nostri antenati erano carnivori, non possiamo estrapolare un passaggio della nostra evoluzione e dire "Siamo così". In realtà "eravamo così", come siamo stati anche frugivori quando, un passettino indietro, ci arrampicavamo ancora sugli alberi.

            Commenta

            • Erry
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 3062
              • 119
              • 60
              • Perugia
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da NDrake Visualizza Messaggio
              Ma forse quello di diventare "il doppio" non è il loro scopo. Tutti noi qui abbiamo obiettivi del tutto personali. C'è chi vuole diventare grosso, chi vuole sollevare 100000000 di kg di ghisa, chi vuole far colpo sulle ragazze,... e per raggiungere questi obiettivi facciamo quello che riteniamo giusto fare. Se mi si dicesse che uccidere esseri umani mi farebbe diventare "il doppio" non lo farei e mi accontenterei di essere quello che sono senza fare qualcosa che non ritengo giusto fare. Allo stesso modo chi opta per la scelta veg* non vuole solo diventare "il doppio", ma vuole provare a farlo seguendo delle scelte etiche personali. Chi ragiona nel modo che dici tu, ovvero "il fine giustifica i mezzi", senza problemi etici di sorta, è la stessa persona che finisce ad usare AAS perché "così diventa il doppio".

              E per quanto riguarda il fatto che i nostri antenati erano carnivori, non possiamo estrapolare un passaggio della nostra evoluzione e dire "Siamo così". In realtà "eravamo così", come siamo stati anche frugivori quando, un passettino indietro, ci arrampicavamo ancora sugli alberi.
              scusa ndrake ma non sono d'accordo!!!intanto premetto come ho gia' detto sopra che rispetto le scelte di tutti qualunque esse siano!!!comunque qui si parlava di bodybuilding e la domanda era se si poteva avere un fisico da bb essendo vegetariani, e io ho risposto semplicemente NO!!!!è quasi impossibile soprattutto naturalmente e un bb vegano avra' sempre una marcia in meno di un bb carnivoro!!!ildiscorso "il fine gistifica i mezzi" mi sa una gran caxxata!!!io mangio carne perchè mi piace non perche' faccio BB!!è da piccolo che è l'alimento che mi piacedi piu'!!!!ognuno fa le sue scelte ...non bisogna criticare ed andare a finire su discorsi stupidi tipo AAS...............ognuno da' un'idea senza criticare!!!se tu sei vegano a me non mi frega niente solo che se mi chiedi è possibile diventare un BB essendo vegetariano ti dico NO!!!!

              JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

              Commenta

              • ciubecca
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 201
                • 17
                • 19
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
                Esistono o sono esistiti grandi campioni vegetariani?
                Bill Pearl
                File Allegati
                Ironbody.it

                Commenta

                • Erry
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 3062
                  • 119
                  • 60
                  • Perugia
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da ciubecca Visualizza Messaggio
                  Bill Pearl
                  ma dove è scritto????mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm non ci credo!!!

                  JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

                  Commenta

                  • ciubecca
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 201
                    • 17
                    • 19
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
                    ma dove è scritto????mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm non ci credo!!!
                    scherzi? ne ha fatto la sua bandiera per anni!
                    Ironbody.it

                    Commenta

                    • Erry
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 3062
                      • 119
                      • 60
                      • Perugia
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da ciubecca Visualizza Messaggio
                      scherzi? ne ha fatto la sua bandiera per anni!
                      azz non lo sapevo!!!

                      JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

                      Commenta

                      • ciubecca
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 201
                        • 17
                        • 19
                        • Send PM

                        #26
                        Era vegetariano (come me) e non vegan, ma comunque non mangiava carne.
                        Ironbody.it

                        Commenta

                        • ciubecca
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 201
                          • 17
                          • 19
                          • Send PM

                          #27
                          Una sua citazione:

                          So meat is no more than another substance to put in your body, and what little bit of protein and carbohydrates and minerals that are there, your body will extract it and use it like any other food. Meat is definitely not the secret to bodybuilding...
                          Ironbody.it

                          Commenta

                          • Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

                            #28
                            ecco ciube ciao mitico!

                            Commenta

                            • Erry
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 3062
                              • 119
                              • 60
                              • Perugia
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da ciubecca Visualizza Messaggio
                              Era vegetariano (come me) e non vegan, ma comunque non mangiava carne.
                              tu fai BB ciube'?????

                              JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

                              Commenta

                              • Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                                ronni coleman è vegetariano.

                                ronnie no

                                bill pearl e altri grandi del passato sì

                                Commenta

                                Working...
                                X