Dolore ai muscoli della schiena... causa boh?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spidermorfeo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 1030
    • 35
    • 24
    • Roma
    • Send PM

Dolore ai muscoli della schiena... causa boh?!

Oggi ho fatto regolarmente, stacchi, rematore ecc come sempre... Ora non so perchè mi ritrovo ad avvertire dolore e la zona contratta a piegarmi e tirarmi su con la schiena non tesa... Il dolore più che sui lombari è sopra gli erettori spinali e in alto vicino al dorsale... Che dite mi sono preso una mezza contrattura? speriamo domani passi e che sia solo un dolore post allenamento? A voi è capitato? avete consigli?
  • IRON MAN
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 124
    • 2
    • 1
    • Molto vicino
    • Send PM

sicuramente sarà una contrattura od ancora peggio uno stiramento.
    nei prossimi giorni cerca di non sovraccaricare e svolgi attività drenanti.
    Riposo, ghiaccio e passeggiate, aiutano a drenare tutto ciò che è tossico ed ha creato infiammazione. Poi sentiamo gli esperti che dicono.

Commenta

• spidermorfeo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 1030
      • 35
      • 24
      • Roma
      • Send PM

Infatti intendo fare stretching e qualche bagno caldo con sali.. Mi è capitato qualche volte una lombalgia, ma questa volta è strano in quanto la schiena mi fa male solo se mi alzo con postura piegata. Inoltre il giorno prima ho fatto una lunga guidata in macchina e mi sentivo poco sciolto, può essere che ieri con l'allenamento poi mi si sono infiammati i lombari del tutto.. A contrarre la schiena e a simulare uno squat nn mi dà fastidio ad esempio.

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73487
        • 2,331
        • 2,774
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da IRON MAN Visualizza Messaggio
        sicuramente sarà una contrattura od ancora peggio uno stiramento.
        nei prossimi giorni cerca di non sovraccaricare e svolgi attività drenanti.
        Riposo, ghiaccio e passeggiate, aiutano a drenare tutto ciò che è tossico ed ha creato infiammazione. Poi sentiamo gli esperti che dicono.
        concordo.nn mi sembra il caso di preoccuparsi.se invece nei prossimi giorni ti continua...allora preoccupati

Commenta

• spidermorfeo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 1030
          • 35
          • 24
          • Roma
          • Send PM

Oggi sto un pò meglio ieri ho fatto stretching bagno caldo ed ho applicato uno di quei cerotti antiinfiammatori (lo avevo a casa). Chissà se venerdì posso fare lo squat, dite che non mi conviene per via della tensione lombare che si crea nell'esecuzione?

Commenta

Working...
          X