aumento pressione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TASSINARO
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 1608
    • 41
    • 17
    • Roma
    • Send PM

aumento pressione

Da una settimana mi sento il cuore pompare più velocemente,la sera in particolare,ma anche di mattina.
    Oggi mi pulsa leggermente l'occhio sinistro.
    Puo' essere un fenomeno legato ad un eccesso di proteine?
    C'e' da dire che è anche un periodo di stess e riesco a dormire poco per notte massimo 6 ore.
    Voglio comunque fare un controllo generale sangue-urine.
    Per controllare un eventuale eccesso proteico,mi rivolgo sull'azotemia e sulla creatinina?
    O dico stupidaggini?
    n.b. non si tratta di sovrallenamento.
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
    Da una settimana mi sento il cuore pompare più velocemente,la sera in particolare,ma anche di mattina.
    Oggi mi pulsa leggermente l'occhio sinistro.
    Puo' essere un fenomeno legato ad un eccesso di proteine?
    C'e' da dire che è anche un periodo di stess e riesco a dormire poco per notte massimo 6 ore.
    Voglio comunque fare un controllo generale sangue-urine.
    Per controllare un eventuale eccesso proteico,mi rivolgo sull'azotemia e sulla creatinina?
    O dico stupidaggini?
    n.b. non si tratta di sovrallenamento.

Sei certo che nn sia sovrallenamento? sicuro sicuro?

Cmq nn credo proprio che le proteine causino tali problemi.
    Sei ansioso? hai extrasistoli ogni tanto? Sei depresso?

Potrebbe essere solo stress... nn credo proprio che sia qualcosa di grave.

Cmq un controllo chiarificherà tutto. facci sapere presto
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• tigre84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1461
      • 35
      • 56
      • roma
      • Send PM

Scusa ma credo che le proteine non c'entrino proprio niente... perchè demonizzarle sempre e comunque???

Forse la causa è il sovrallenamento, oppure semplicemente lo stress "mentale"... probabilmente (secondo me) entrambe le cause insieme, con una prevalenza per lo stress "mentale": se è così entri in palestra già pieno di cortislo, e quando esci sei strapieno...
      Originariamente Scritto da train hard user
      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• TASSINARO
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 1608
        • 41
        • 17
        • Roma
        • Send PM

Io non demonizzo assolutamente le pro,chiedo solamente.
        Sovrallenamento non credo,ho sempre fatto uno scarico ogni 3 settimane,quando vado in pale alzo sempre i pesi in quelle 3 settimane,ho voglia di spingere ogni volta che vedo i pesi,niente repulsione insomma.
        Sicuramente stress mentale e un pochino d'ansia.
        L'università che non va tanto bene e la ragazza con cui sono stato 6 anni che non vedo + da qualche settimana.
        Sarà questo ma le analisi sono imminenti,non è bello addormentarsi col cuore che senti accelerato.

Commenta

• marco3
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 405
          • 6
          • 3
          • Send PM

io ci convivo da un bel e la cosa sta diventando insopportabile ma i dottori la buttano sull'ansia perche sono incompetenti , dimmi che minchia centra l'ansia quandi ti alzi la mattina tutto riposato e ti batte la tiroide mentre pisci , cuore acceleratore per 3/4 di giornata e pressione alta costante , molto fastidioso anche quando si è seduti , mi sto facendo varie analisi vediamo che esce .

Commenta

• tigre84
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1461
            • 35
            • 56
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
            io ci convivo da un bel e la cosa sta diventando insopportabile ma i dottori la buttano sull'ansia perche sono incompetenti , dimmi che minchia centra l'ansia quandi ti alzi la mattina tutto riposato e ti batte la tiroide mentre pisci , cuore acceleratore per 3/4 di giornata e pressione alta costante , molto fastidioso anche quando si è seduti , mi sto facendo varie analisi vediamo che esce .
            Scusa se mi permetto ma spesso i dottori non sono incompetenti, ma sono i pazienti che si rifiutano di accettare di nn essere malati, e che il problema è soltanto "di testa". Inoltre accanirsi nel cercare un malanno che nn esiste (e magari cambiare medico se nn si è assecondati) produce ulteriore stress/ansia....
            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• tigre84
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1461
              • 35
              • 56
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
              Io non demonizzo assolutamente le pro,chiedo solamente.
              Sovrallenamento non credo,ho sempre fatto uno scarico ogni 3 settimane,quando vado in pale alzo sempre i pesi in quelle 3 settimane,ho voglia di spingere ogni volta che vedo i pesi,niente repulsione insomma.
              Sicuramente stress mentale e un pochino d'ansia.
              L'università che non va tanto bene e la ragazza con cui sono stato 6 anni che non vedo + da qualche settimana.
              Sarà questo ma le analisi sono imminenti,non è bello addormentarsi col cuore che senti accelerato.
              Lascia stare le analisi, fidati.. il "segreto" è nella mente, e nella ripercussioni che ha sul fisico... poi adesso mi hai aggiunto il "dettaglio" della ragazza: è quello il 90% dei problemi, anche se fose nn lo ammetterai ne a te stesso ne agli altri...

Commenta

• TASSINARO
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 1608
                • 41
                • 17
                • Roma
                • Send PM

Hai ragione,la mente...
                le analisi comunque le faccio perche sono anni che non le faccio.
                Anche io poi non ho mai sentito di una relazione tra pro e questo tipo di problemi.

Commenta

• marco3
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 405
                  • 6
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                  Scusa se mi permetto ma spesso i dottori non sono incompetenti, ma sono i pazienti che si rifiutano di accettare di nn essere malati, e che il problema è soltanto "di testa". Inoltre accanirsi nel cercare un malanno che nn esiste (e magari cambiare medico se nn si è assecondati) produce ulteriore stress/ansia....
                  io ansioso o stressato non mi ci sento , anzi tutt'altro , non capisco perche lo devo essere per forza

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73471
                    • 2,329
                    • 2,766
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                    .

Commenta

• tigre84
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1461
                      • 35
                      • 56
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
                      io ansioso o stressato non mi ci sento , anzi tutt'altro , non capisco perche lo devo essere per forza
                      Con questa risposta hai confermato che nn accetti l'ipotesi che il problema possa essere nella tua mente... Non so che dirti, ti auguro di capirlo, altrimenti la ricerca estenuante della causa dei tuoi mali ti produrrà ulteriore stress, e il problema andrà sempre aumentando; anche qualora ci fosse una componente "fisica", adesso è sicuramente mescolata ad una psicologica, e probabilmente è quest'ultima ad aver preso il sopravvento...

RILASSATI!!

Commenta

• marco3
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 405
                        • 6
                        • 3
                        • Send PM

no ,semplicemente dire che sei stressato è la via piu facile perche tanto i sintomi sono quelli , e liquidi la gente ( sai quanta ce n'è crepata che gli avevano detto che erano ansiosi ed era tutt'altro?) . io accetto eccome tutte le ipotesi non vedo che si sarebbe di male , solo che conoscendomi perfettamente so che magari il problema non è solo quello ma una piccola componente .
                        Last edited by marco3; 09-01-2007, 22:17:22.

Commenta

• roccia82
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 32
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

L'altro giorno mi sono misurato la pressione ed era 130/70 diciamo che va abbastanza bene (ho25 anni)

Una curiosità:
                          L'attivita anaerobica come i pesi aumenta la pressione a riposo?aumentando lo spessore del cuore aumenta anche la pressione?

Commenta

• spidermorfeo
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 1030
                            • 35
                            • 24
                            • Roma
                            • Send PM

A me è capitato quando ero in un periodo di stress e allenamento intenso portato avanti troppo a lungo. Basta che scarichi e ti riposi e vedrai che torna tutto apposto, a me cmq capitano tachicardie ecc sono anche ansioso , feci un check up completo e l'ecocardiogramma 2 volte e non risultò nulla di nulla,fidati che sarà così anche per te.

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

Io esco da una convalescenza disastrata, ho sempre avuto la pressione tendenzialmente bassa ma sempre normale, da qualche giorno dopo i workout mi sento fiacco, e la pressione stasera (dopo cena) segnava 122 64 a 75 battiti. Avevo fatto squat stasera, che da dopo la malattia mi uccide, la settimana scorsa sono quasi crollato.... Però anche a me balla un occhio, spesso e volentieri.
                              ??

Commenta

Working...
                              X