Danni derivanti dallo squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fmarchioni
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 81
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Danni derivanti dallo squat

    Salve a tutti !
    da un pò di tempo lamento qualche problema al ginocchio destro.
    Il dolore non si presenta quando svolgo l'esercizio di squat ma quando sono seduto, tipicamente quando sono alla guida per più di 30-35 minuti. Il dolore è concentrato nella parte superiore del ginocchio e avverto, per guide prolungate, anche la parte superiore della gamba che "tira".

    Ho chiesto ad un trainer di visionare come eseguo lo squat e mi ha fatto notare che lo eseguo in modo asimmetrico, ovvero sto con il tronco ruotato a sinistra (per dare un'idea della posizione è la torsione del tronco che si esegue quando si fanno gli intercostali con una barra tenuta dietro il collo).
    E' visibile anche quando poso il bilanciere sul rack, perchè tocca prima su di un lato, poi devo avvicinare anche l'altro lato del bilanciere.

    Il trainer mi ha detto che potrebbe esserci una infiammazione del nervo sciatico che mi costringe a tenere questa posizione squilibrata.....

    In attesa del parere del medico, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ? dovrei abolire per un pò lo squat ? (negli ultimi tempi ho un pò esasperato questo esercizio per aumentare i carichi usati)
    grazie 1000
    Francesco
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

    #2
    meno d&d e + pratica in palestra!!! potresti (imho,eh) passare un po' alla pressa x vedere se l'asimmetria nello squat sia dovuta alle gambe oppure alla schiena....poi x gli squat chiedi al proprietario della palestra se puo' disporre le attrezzature in modo di permetterti di eseguirli davanti ad uno specchio,se gli fai presente il tuo problema non credo che fara' problemi,terzo,ma non ci sarebbe bisogno neanche di dirlo,diminuisci drasticamente i l carico e concentrati sulla tecnica,guardandoti allo specchio
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta

    • joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

      #3
      probabilmente il dolore al ginocchio è il riflesso di un qualche squibrio tensionale e di forza flessori/estensori.Insisti con lo streching sopratutto dei femorali ed attento a bilanciare bene il carico di lavoro spinta/trazione...
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta

      Working...
      X