Pesi E Cuore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

    Pesi E Cuore

    ciao a tutti ho un dubbio che mi perseguita... fere allenamento con i pesi a lungo andare negli anni cosa comporta al sistema cardiovascilare e al cuore???
  • Muscoletor
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 111
    • 0
    • 1
    • Italia
    • Send PM

    #2
    ma.... sinceramente nn ho mai pensato a ciò,però credo ke qualsiasi attività fisica possa fare solo bene al cuore e al fisico in generale.Di preciso,so con certezza ke allenamenti con carichi eccessivi,e costanti nel tempo provocano sicuramente qualke "fastidio" a livello di articolazioni.

    Commenta

    • peppe999r
      Abbuffate user
      • Dec 2006
      • 2121
      • 49
      • 79
      • centro italia
      • Send PM

      #3
      Sono con te su questo punto di vista solo che leggendo un po' qua e un po' la ce chi dice che fare pesi fa bene al cuore invece mentre a volte ho letto il contrario..... help help

      Commenta

      • Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

        #4
        Diciamo che lo stress della pressione arteriosa e cardiaco sul ventricolo sinistro (che tende ad ingrossarsi) non sono un toccasana, se ciò deriva dall'attività pesistica è un conto, se è una patologia è tutta un'altra musica... Certo è che per quanto uno si ammazzi di pesi per il cuore è una pippa rispetto a un pesista dopato... Mai sentito nessun natural SANO che crepa sotto il bilanciere, lo stesso non si può dire su chi fa uso di AAS.
        Per equilibrare le capacità cardiovascolari basta non abolire l'attività aerobica.

        Commenta

        • peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

          #5
          Grazie tanto per il tuo consiglio mi sento molto piu' sollevato.... cosi magari ogni tanto nei periodi di scarico faccio un po' di cardio leggero ma senza esagerare. Approposito un'attivita cardio che non interferisca su programmi di forza/massa come deve essere...??? ciao e grazie ancora

          Commenta

          • Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

            #6
            se ti fai una corsetta o una pedalata anche di un'oretta alla settimana non credo che ti perdi tutti questi Kg di massa magra... E' sempre consigliabile concentrarla nei periodi di definizione, tuttavia se lo fai in range aerobico (65-75% FCmax circa) capillarizzi, smaltisci un pò di grasso e ti depuri con una bella sudata!

            Commenta

            • BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

              #7
              ragazzi io il 12 dicembre ho fatto le visite mediche x lavoro e mi hanno trovato un leggero soffio al cuore,il medico mi ha subito chiesto se facevo sport di potenza,dice che è normale in certi tipi di atleti
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta

              • peppe999r
                Abbuffate user
                • Dec 2006
                • 2121
                • 49
                • 79
                • centro italia
                • Send PM

                #8
                CIAO penso che il tuo medico abbia ragione almeno che sia un fattore genetico ma se fosse stato cosi te ne saresti accorto prima... almeno che questa non sia la tua prima visita.

                Commenta

                • Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

                  #9
                  io so che i culturisti hanno il cuore "rigido"

                  Commenta

                  • Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

                    #10
                    lascia perdere i culturisti... con tutto quello che prendono hanno ipertrofia cardiaca da vitelli, trombosi, addirittura CRAMPI cardiaci (che in medicina nemmeno sapevano potessero esistere)... non fanno testo. Almeno i pro d'elite, altri si farciscono molto meno ma comunque sono un caso a parte. Se ti inietti merda è inevitabile che da qualche parte marcisci.

                    Commenta

                    • DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

                      #11
                      nel lavoro con i pesi, il cuore svolge "poco lavoro" data la durata del gesto atletico...infatti s enon accompagnato da una sana att aerobica, il cuore si allena poco.
                      x la cronaca quest'ultima aiuta a mantenere il cuore al passo con il resto...inutile piombare un'auto se il motore rimane lo stesso.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta

                      • peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

                        #12
                        Visto e considerato che i lavori aerobici sono migliori per il cuore... una persona che fa pesi(natural) ha un cuore migliore di chi fa una vita sedentaria???

                        Commenta

                        • Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                          Visto e considerato che i lavori aerobici sono migliori per il cuore... una persona che fa pesi(natural) ha un cuore migliore di chi fa una vita sedentaria???
                          Ma che domanda è???Chi fa sport per farsi del male? O per morire prima? O per peggiorare la propria salute? Certo che un cuore allenato è meglio di uno sedentario, più forte, più "pulito" (si presuppone che uno sportivo non ingurgiti porcheria) e più efficiente, anche come capillarizzazione il che vuol dire ottima ossigenazione del corpo anche per il futuro.

                          Commenta

                          • Chevelle
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Consiglio di abbinare i tempo run all' attività con i pesi. Pesando 120 kg, devo mantenere in forma il mio cuore e per questo svolgo attività cardiovascolare e tempo run almeno una volta alla settimana.

                            Commenta

                            • IRON MAN
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 124
                              • 2
                              • 1
                              • Molto vicino
                              • Send PM

                              #15
                              l'attività anaerobica lattacida crea l'inspessimento delle pareti cardiache, maggiormente del ventricolo sinistro inoltre irrobustisce le pareti delle arterie che possono resistere a pressioni maggiori, mentre l'attività aerobica crea ipertrofia cardiaca anche se sia in un caso che nell'altro c'è sempre un p'ò di tutte e due le cose, non c'è una vero e proprio adattamento in un solo senso.

                              Commenta

                              Working...
                              X