ciao a tutti ho un dubbio che mi perseguita... fere allenamento con i pesi a lungo andare negli anni cosa comporta al sistema cardiovascilare e al cuore???
Pesi E Cuore
Collapse
X
-
Diciamo che lo stress della pressione arteriosa e cardiaco sul ventricolo sinistro (che tende ad ingrossarsi) non sono un toccasana, se ciò deriva dall'attività pesistica è un conto, se è una patologia è tutta un'altra musica... Certo è che per quanto uno si ammazzi di pesi per il cuore è una pippa rispetto a un pesista dopato... Mai sentito nessun natural SANO che crepa sotto il bilanciere, lo stesso non si può dire su chi fa uso di AAS.
Per equilibrare le capacità cardiovascolari basta non abolire l'attività aerobica.
Commenta
-
-
Grazie tanto per il tuo consiglio mi sento molto piu' sollevato.... cosi magari ogni tanto nei periodi di scarico faccio un po' di cardio leggero ma senza esagerare. Approposito un'attivita cardio che non interferisca su programmi di forza/massa come deve essere...??? ciao e grazie ancora
Commenta
-
-
se ti fai una corsetta o una pedalata anche di un'oretta alla settimana non credo che ti perdi tutti questi Kg di massa magra... E' sempre consigliabile concentrarla nei periodi di definizione, tuttavia se lo fai in range aerobico (65-75% FCmax circa) capillarizzi, smaltisci un pò di grasso e ti depuri con una bella sudata!
Commenta
-
-
ragazzi io il 12 dicembre ho fatto le visite mediche x lavoro e mi hanno trovato un leggero soffio al cuore,il medico mi ha subito chiesto se facevo sport di potenza,dice che è normale in certi tipi di atletiThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
lascia perdere i culturisti... con tutto quello che prendono hanno ipertrofia cardiaca da vitelli, trombosi, addirittura CRAMPI cardiaci (che in medicina nemmeno sapevano potessero esistere)... non fanno testo. Almeno i pro d'elite, altri si farciscono molto meno ma comunque sono un caso a parte. Se ti inietti merda è inevitabile che da qualche parte marcisci.
Commenta
-
-
nel lavoro con i pesi, il cuore svolge "poco lavoro" data la durata del gesto atletico...infatti s enon accompagnato da una sana att aerobica, il cuore si allena poco.
x la cronaca quest'ultima aiuta a mantenere il cuore al passo con il resto...inutile piombare un'auto se il motore rimane lo stesso.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza MessaggioVisto e considerato che i lavori aerobici sono migliori per il cuore... una persona che fa pesi(natural) ha un cuore migliore di chi fa una vita sedentaria???
Commenta
-
-
l'attività anaerobica lattacida crea l'inspessimento delle pareti cardiache, maggiormente del ventricolo sinistro inoltre irrobustisce le pareti delle arterie che possono resistere a pressioni maggiori, mentre l'attività aerobica crea ipertrofia cardiaca anche se sia in un caso che nell'altro c'è sempre un p'ò di tutte e due le cose, non c'è una vero e proprio adattamento in un solo senso.
Commenta
-
Commenta