Pesi E Cuore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da IRON MAN Visualizza Messaggio
    l'attività anaerobica lattacida crea l'inspessimento delle pareti cardiache, maggiormente del ventricolo sinistro inoltre irrobustisce le pareti delle arterie che possono resistere a pressioni maggiori, mentre l'attività aerobica crea ipertrofia cardiaca anche se sia in un caso che nell'altro c'è sempre un p'ò di tutte e due le cose, non c'è una vero e proprio adattamento in un solo senso.
    Quindi e' meglio fere un po' di cardio con i pesi???

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Oggi a momenti fa cilecca il mio di cuore, o quasi...
      Ero fermo da 16 giorni causa malattia tipo influenzale, medicine su medicine per uscirne fuori e ancora non sono a norma. Ma ero stufo di aspettare così oggi ho ricominciato comunque. Fiato corto, dopo 2 serie di squat non riesco a dar giro al fiato, la terza la interrompo e dopo un pò di trazioni strette fermo il wo... Scendo in casa e sono bianco, le gambe faticano a tenermi, tremo e vedo bianco. Penso sia stato un crollo glicemico perché con una dose di 50g di destrosio mi sono ripreso, ma me l'hanno dovuta dare dato che ero KO sul divano anche se sempre cosciente, o quasi....
      Dopo mezz'ora la pressione segnava 115-61, piuttosto bassina.
      Sono ancora distrutto da medicine inoltre oggi pomeriggio non ero riuscito a mangiare... che sia solo quello?

Commenta

• IRON MAN
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 124
        • 2
        • 1
        • Molto vicino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Oggi a momenti fa cilecca il mio di cuore, o quasi...
        Ero fermo da 16 giorni causa malattia tipo influenzale, medicine su medicine per uscirne fuori e ancora non sono a norma. Ma ero stufo di aspettare così oggi ho ricominciato comunque. Fiato corto, dopo 2 serie di squat non riesco a dar giro al fiato, la terza la interrompo e dopo un pò di trazioni strette fermo il wo... Scendo in casa e sono bianco, le gambe faticano a tenermi, tremo e vedo bianco. Penso sia stato un crollo glicemico perché con una dose di 50g di destrosio mi sono ripreso, ma me l'hanno dovuta dare dato che ero KO sul divano anche se sempre cosciente, o quasi....
        Dopo mezz'ora la pressione segnava 115-61, piuttosto bassina.
        Sono ancora distrutto da medicine inoltre oggi pomeriggio non ero riuscito a mangiare... che sia solo quello?
        L'allenamneto è una forma di stress a tutti gli effetti che in condizioni normali crea adattamento. Se non hai recuperato abbastanza da una malattia, non fai altro che peggiorare le cose.

Crisi di astinenza o psicosi da catabolismo?
        Devi comprendere bene il meccanismo che ti ho appena citato, diversamente cadrai sempre nello stesso errore, se non peggio.....

Commenta

• IRON MAN
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 124
          • 2
          • 1
          • Molto vicino
          • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
          Quindi e' meglio fere un po' di cardio con i pesi???
          meglio?

ho solo parlato degli adattamenti non cosa è meglio.

il cardio con i pesi è allenamento di forza resistente, serve per alzare la soglia anaerobica.

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Crisi d'astinenza!

Commenta

• peppe999r
              Abbuffate user
              • Dec 2006
              • 2121
              • 49
              • 79
              • centro italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da IRON MAN Visualizza Messaggio
              meglio?

ho solo parlato degli adattamenti non cosa è meglio.

il cardio con i pesi è allenamento di forza resistente, serve per alzare la soglia anaerobica.
              Quindi riepiloghiamo se faccio un po' di cardio ogni tanto facendo sempre di base attivita' anaerobicha secondo te e' piu' salutare? ti ringrazio anticipatamente per la risposta

Commenta

Working...
              X