Originariamente Scritto da Armando
Visualizza Messaggio
Aiuto per studiare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggioottimo farmaco
“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioUsalo anche te per produrre sfgt
Commenta
-
-
Se la domanda mi fosse stata posta 4 anni fà avrei risposto così:
- Prova ad usare Acetil L-Carnitina, qualcosa al ginseng, poi magari se vedi che non funziona prova a integrare qualcos'altro tipo fosforo. Se poi và proprio male prendi roba più specifica magari quella che pubblicizzano alla TV o fai una ricerca in internet.
4 anni fà ero studente, e lo sono tutt'ora, solo che a quei tempi studiavo veramente poco, nonostante tutto sono sempre passato ma con voti scarsi, così ho preso ad esempio tanti nella mia classe che erano più ferrati di me e ho cercato di capire cosa non funzionasse in quello che facevo. Beh quasi tutto mi accorsi, dal modo in cui studiavo, al tempo che ci dedicavo e soprattutto alla voglia che ci mettevo.
In circa 3 mesi ho cambiato radicalmente tutto. Sapevo come studiare, avevo voluto cambiare e uscire dal torpore dell'ingoranza. Ora mi piaceva davvero mettermi sotto con lo studio.
Se vuoi veramente studiare, non trovare rimedio nei farmaci, l'unico farmaco efficace è dentro di te. E' la voglia che hai di conoscere, di imparare e godere del tuo studio: La forza di volotà conta più di ogni altra cosa ("come qualcun'altro mi sembra abbia detto")
Il mio consiglio ora ti dice:
- Mettiti sotto a studiare senza cazzeggiare, e se non hai voglia di fare una **** abbandona gli studi: meglio un un cattivo paziente in mano a un buon medico che un cattivo medico che opera un buon paziente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Armando Visualizza MessaggioChiedigli il piracetam (Cerebropan o Nootropil), occhio che è doping se fai qualche sport!
(non ha effetti collaterali ed è utilizzato come booster mentale negli allenamenti).
il prezzo pero per avere effetti e elevatissimo quindi un uso continuativo non e molto pratico.
comunque dai un occhiata qua e poi amplia le ricerche.
Commenta
-
-
Piracetam è un farmaco ad azione elettiva a livello telencefalico.
Esso agisce sulle cellule nervose determinando importanti modificazioni metaboliche, soprattutto a livello dell'acido adenosintrifosforico i cui tassi di produzione e di utilizzazione risultano considerevolmente aumentati per azione del farmaco.
Tale aumento porta ad un migliorato metabolismo cerebrale nel suo complesso (sintesi dei fosfolipidi, delle proteine, ecc.) con conseguente miglioramento delle condizioni circolatorie e di ossigenazione locali. L’attività di Piracetam è stata saggiata con successo nel bambino in età scolare nel trattamento di varie situazioni comportamentali alterate in grado di influenzare il comportamento scolastico.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Okkio a parlare degli effetti "benefici" dei farmaci. Un farmaco ha sempre effetti collaterali a breve e/o lungo termine altrimenti non sarebbe tale.
Qualche anno fa, quando avevo qualche problema muscolare o altro cercavo rimedi miracolosi consultando internet o facendo ricerche sull'enciclopedia medica.
A distanza di tempo, stanco degli insuccessi, studio scienze motorie (ho cominciato a 36 anni) e posso dire che la volontà di studiare è davvero tanta. Non studio per superare l'esame, ma per "sapere" quanto più possibile. L'esame lo superi alla grande, garantito .Devo ringraziare anche questo forum che mi ha sempre dato molti spunti che durante lelezioni in aula, mi hanno chiarito dei dubbi, ma tanti altri se ne sono creati. E' il metodo della ricerca che stimola la curiosità, non la semplice lettura a tutto spiano 4 gg prima dell'esame.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IRON MAN Visualizza MessaggioOkkio a parlare degli effetti "benefici" dei farmaci. Un farmaco ha sempre effetti collaterali a breve e/o lungo termine altrimenti non sarebbe tale.
Qualche anno fa, quando avevo qualche problema muscolare o altro cercavo rimedi miracolosi consultando internet o facendo ricerche sull'enciclopedia medica.
A distanza di tempo, stanco degli insuccessi, studio scienze motorie (ho cominciato a 36 anni) e posso dire che la volontà di studiare è davvero tanta. Non studio per superare l'esame, ma per "sapere" quanto più possibile. L'esame lo superi alla grande, garantito .Devo ringraziare anche questo forum che mi ha sempre dato molti spunti che durante lelezioni in aula, mi hanno chiarito dei dubbi, ma tanti altri se ne sono creati. E' il metodo della ricerca che stimola la curiosità, non la semplice lettura a tutto spiano 4 gg prima dell'esame.
che dire belle parole e bei propositi ...
ma evidente situazione economica stabile con laurea "facoltiva"
io se non mi laureo non lavoro..
se non lavoro non mangio quando i miei si stuferanno,e nel 2007 sono 25 anni..
sono d'accordo con te si studiano volendo anche cose interessanti,ma il tempo e' tiranno con 5 materie da preparare in 20 giorni,con genitori incaxxati ad ogni eventuale insuccesso visto che il costo e' la modica cifra di 2000 euri e passa di spese universitarie piu' un 300-400 minimo tra libri scolastici e dispense.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggioio ce l'ho ancora nel cassetto il nootropil serve a qualcosa qual'è la dose?capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggiostessa mia facolta'
che dire belle parole e bei propositi ...
ma evidente situazione economica stabile con laurea "facoltiva"
io se non mi laureo non lavoro..
se non lavoro non mangio quando i miei si stuferanno,e nel 2007 sono 25 anni..
sono d'accordo con te si studiano volendo anche cose interessanti,ma il tempo e' tiranno con 5 materie da preparare in 20 giorni,con genitori incaxxati ad ogni eventuale insuccesso visto che il costo e' la modica cifra di 2000 euri e passa di spese universitarie piu' un 300-400 minimo tra libri scolastici e dispense.
Ora sono tra i migliori del corso, se non il migliore, ma sono sempre io se non con 15% di neuroni in meno!
Cosa è cambiato?
Forse a 20 anni avevo meno autostima, sicuramente c'era la tensione dei genitori, la ragazza ed altre paranoie.
Adesso: lo studio è solo un hobby, mi toglie molto tempo, ma mi piace davvero. E' curioso vedere come un mio esame è completamente diverso da chi lo studente lo fa di profesione: è una semplice conversazione, così come lo si fa nel forum. E' chiaro che le cose le devi sapere e studiate bene!
FORZA E CORAGGIO: "....Volli, sempre volli, fortissimamente volli..."
Ad esempio, ora mi leggo un capitolo di Biochimica che ho l'esame per fine gennaio e poi via per l'agriturismo a passare gli ultimi minuti dell'anno!
AUGURI per un frizzante 2007: lascia perdere i farmaci, fanno solo male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggioserve a un *****?capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
Commenta