Gomito: ho un problema "strano"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • altars_of_madness
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 645
    • 32
    • 0
    • provincia di Caserta
    • Send PM

Gomito: ho un problema "strano"

Lunedì è stato il mio primo giorno di allenamento in palestra, ho avuto dolori muscolari vari, che poi sono passati, ma venerdì (ieri) mi si è presentato un problema dietro al gomito sinistro, all'interno, orientativamente nella zona dell'attacco tra l'ulna e l'omero (cavo articolare?) ed anche nelle parti immediatamente adiacenti sul braccio (tendine del tricipite?).

E' una sorta di fastidio misto tra dolore e "scarica di corrente" (come quando si prende una botta su uno spigolo), che ho quando piego il braccio o quando appoggio il gomito sulla scrivania, ed anche quando cerco di mettere in tensione il bicipite (anche senza stringere il pugno).

Con il passare delle ore, facendo qualche massaggio manuale, il problema è diminuito, sebbene il fastidio fosse ancora presente premendo con le dita in quella zona.
    Il pomeriggio sono ritornato in palestra, promettendomi di interrompere l'allenamento se il dolore si fosse presentato durante l'esecuzione degli esercizi, ma quando mi sono allenato il fastidio non si è presentato.

Questa mattina mi sono svegliato verso le 6, ero in posizione supina (stomaco all'aria), braccia ai fianchi, ed avevo un forte formicolio alle prime 3 dita della mano (pollice, indice e medio), che con un po di movimenti di braccio e mano è passato, anche se ne percepivo la presenza sulla punta delle dita e nella zona sinistra del palmo, cosa che avverto anche adesso (sono passate quasi 5 ore).

Cosa potrebbe essere?
    Mi conviene interrompere gli allenamenti?
    Posso metterci qualche gel/pomata?

Sapete consigliarmi qualche medico/ortopedico/chiropratico al quale potrei rivolgermi nella zona di Napoli?
    Ho letto di Armando Vinci, ma sul suo sito non sono riuscito a trovare informazioni relative ad un centro medico.

Help me, please!!!!

Ho passato anni a rimettere a posto la cuffia dei rotatori (spalla destra) dopo un infortunio in palestra, ed ora ho un nuovo problema!

Non è possibile...

Per qualsiasi informazione e/o consiglio, soprattutto sul personale medico al quale potrei rivolgermi a Napoli (o Caserta), potete scrivermi su bd75@libero.it

Grazie
    Last edited by altars_of_madness; 23-12-2006, 12:07:28.
    La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
    Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
  • IRON MAN
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 124
    • 2
    • 1
    • Molto vicino
    • Send PM

epicondilite con interessamento del nervo radiale?
    Hai esagerato nell'allenare i tricipiti?

Commenta

• altars_of_madness
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 645
      • 32
      • 0
      • provincia di Caserta
      • Send PM

Originariamente Scritto da IRON MAN Visualizza Messaggio
      epicondilite con interessamento del nervo radiale?
      Hai esagerato nell'allenare i tricipiti?
      Dopo circa una settimana di stop il problema è sparito, ci andrò un po più piano
      La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
      Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

Commenta

Working...
      X