Stafilococco aureo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

    Stafilococco aureo

    quest'estate ho avuto dei gran mal di gola recidivi anche con placche, ho preso una caterva di antibiotici.... ho passato quasi tutta l'estate in casa!


    ho ancora lo stafilococco in gola senza sintomi (o meglio cosi' credo)...

    mi sono rivolto ad un otorinolaingoiatra che continua a prescrivere antibiotici
    fino a che lo stafilococco sia debellato del tutto....


    qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito o qualche consiglio da darmi?!
    -Charlie One-

    Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
  • Terno
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 102
    • 1
    • 0
    • Italia-Emilia Romagna
    • Send PM

    #2
    Il PRIMO e FONDAMENTALE consiglio è di fare un antibiogramma per capire a a quali antibiotici è sensibile il battere e contrastralo in modo efficacie. Quindi ne parli con il medico, ti fai fare un prelievo (un semplice tampone, con un batuffolo) e fai fare l'analisi.

    Inutile prendere antibiotici a caterva per poi ritrovarsi con resistenze batteriche, effetti collaterali a iosa, fisico debilitato e risultati 0. Non trovi?

    Il secondo consiglio è fare le terapie antibiotiche alla perfezione, ovvero prendere TUTTE le compresse (o cmq, le dosi) che compongono la terapia, per tutti i giorni di terapia.
    La terapia antibiotica non va mai interrotta prima del dovuto, magari perchè "non sento + niente -> quindi il battere non c'è + -> quindi posso smettere di prendere l'antibiotico".
    Magari il battere non è debellato al 100%, e tu sei asintomatico perchè il battere nn è in grado di fare danni; poi con il tempo, torna a replicarsi, magari è diventato resistente all'antibiotico = siamo d'accapo.

    Ciao

    Commenta

    • charlie_one
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 3808
      • 256
      • 392
      • Send PM

      #3
      ciao terno,

      ti ringrazio per l'attenzione!

      cmq di tamponi con relativi antibiogrammi ne ho fatti ha iosa e
      ho sempre seguito scrupolosamente le cure!

      ma niente non vuole andarsene...

      ...mi sono rivolto ad un dottore considerato il miglior otorino qui nella mia citta
      e non solo...

      ha detto che e' impossibile sapere a priori quale antibiotico riesce a debellare lo stafilococco, bisogna per forza procedere per tentativi e mi ha parlato di mesi e mesi di cure!!

      io mi alleno in palestra e gli antibiotici mi rallentano i progressi e mi causano
      stanchezza....e spero non arrechino ulteriori danni!
      -Charlie One-

      Originariamente Scritto da Sergio
      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

      Commenta

      Working...
      X