Potresti lasciarmi un recapito telefonico per fissare un appuntamento?
Per JoePiada: Il metodo atlante
Collapse
X
-
certo,scrivimi una mail a marcello@atlantotec.chL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Il metodo interessa anche a me, con joe avremo modo di testare la metodica in modo approfondito con apposita tecnologia non invasiva per monitorizzare i sistemi corporei e per valutarne le reazioni.
In generale dovrebbe avere un ottimo influsso sulla postura e sul sistema vagale.
Commenta
-
-
Atlante tutt'al più centra con problemi al collo, altrimenti se fosse come dicono loro, che alla nascità uno ha già questo spostamento, ci sarebbero problemi al sistema vagale, ma mi pare di capire che spesso le persone nascono e crescono senza troppe difficoltà, poi all'improvviso al comparire di un qualche disturbo funzionale, c'è quest'atlante che non è in posizione.
Non ho ben capito sta cosa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza MessaggioAtlante tutt'al più centra con problemi al collo, altrimenti se fosse come dicono loro, che alla nascità uno ha già questo spostamento, ci sarebbero problemi al sistema vagale, ma mi pare di capire che spesso le persone nascono e crescono senza troppe difficoltà, poi all'improvviso al comparire di un qualche disturbo funzionale, c'è quest'atlante che non è in posizione.
Non ho ben capito sta cosa...
a meno di deformità enormi da bambino e da giovane il corpo ha abbondanti risorse per far fronte alle sue tante imperfezioni e "punti deboli".Quando tali risorse,congenitamente o per stress esterni vengono meno,viene meno anche la capaci di fronteggiare tali problematiche.
altrimenti nessuno avrebbe niente visto che da bambini organi e ossa funzionano normalmente...L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Non capisco molte cose di questo metodo, dunque alcuni nascono con quest'osso deforme, ma allora, qualcuno a livello medico se ne sarebbe sovuto accorgere nel corso dei secoli.
Possibile mai in millenni nessn popolo si è accorto di questa cosa? Inoltre su nessun fossile di è ritrovato questa deformazione o slittamento?
Abbondanti risorse? Ma la medicina ufficiale giusto per curiosità cosa dice in merito a questa cosa, hai qualche link dove si può attingere informazioni a livello puramente medico (sudi, ricerche, ecc...)
Commenta
-
-
Allora devo dire che analizzando la questione, in effettiva alcuni disturbi potrebbero essere connessi con quest'osso.
In effetti la scoliosi idiopatica, potrebbe essere causata da un suo disallineamento.
Iboltre secondo le Teorie di un oftamologo famoso di nome Bates, unite a quelle sull'importanza di quest'osso per il collo potrebbero spiegare alcuni disturbi anche oculari.
Inoltre sul sito sono ottimisti, a mio giudizio ci possono volere mesi prima di constatare miglioramenti. L'osso se deformato sotto continua spinta statica dei muscoli, impiegherà con opportuni esercizi molto tempo prima di risistemarsi, se l'età lo consentirà.
Io non voglio essere sempre lo spirito di contraddizione, ma ammesso (e non nego che possa essere possibile) che l'osso venga riallineato senza problemi (non dimentichiamo che la forte tensione muscolare è una controindicazione al metodo) i risultati che ci dovrebbero essere saranno preceduti da disturbi sicuri.
Chiariamo con un esempio: supponiamo che io dalla nascita ho questo osso fuori sede, e sviluppo ad esempio una scoliosi idiopatica in quanto i muscoli tendono ad avere differente lunghezza (dovuto al fatto che entrano altri gruppi in gioco statico per sorreggere la testa), questo perdura ad esempio per anni, facciamo che mi è venuta verso i 13 anni e adesso ne ho na 30ina, il mio corpo ha compensato è sta compensando come routine, ora io sposto l'osso che deve essersi per forza deformato, inoltre i tessuti molli non sono più così umidi, specialmente a causa delle tensioni, il riallineamento produrrà sicuramente una catena di eventi che porterà il mio corpo a doersi riadattare di botto, il che per quanto necessario credetemi non è mai indolore. con i mesi il mio corpo si riadatterà ma ci vorrà tempo, e se devo essere onesto loro pongono poco accento su sta cosa, però almeno la citano, parlando di 2 o 3 mesi. Su questo concordo solo se si è abbastanza giovani, io ad esempio a 29 anni, prima di richiedergli i soldi farei passare almeno un annetto, facendo regolarmente attività di allungamento statico (se erano accorciati devono pian pian essere riallungati).
Diciamocelo bello è chiaro, l'atlante se è spostato è necessari rimetterlo a posto (infatti fino a mo la mia polemica non è tanto sul fatto che possa essere spostato, ma sul fatto che io ho poco sentito parlare di questa cosa, inoltre maneggiare quell'osso a sproposito, può essere pericolosissimo), ma questo è solo l'inizio, il corpo dovrà rinnovare l'osso ma con un'opportuna rieducazione motoria atta ad allugare muscoli di fatto cronicamente accorciati. Dove per rinnovare intendo fargli variare di forma fino a quella simmetrica.
Infine c'è un altro fatto, il sud da piacenza è troppo distante, ma questo ga soluzione, devi fornire più informazioni in merito a quello che dice il sito, che molti specialisti ne sono a conoscenza di questo fenomeno ma che non hanno un modo di riallineralo e su come fate voi, perchè non è per diffidenza ma io al mio collo ci tengo, quindi ho ti sbottoni di più o nisba...
Commenta
-
-
evidentemente non ti bastano le triturate di palle che mi dai su messenger,continui con le tue fantasiose illazioni e poi...o sbottono di più o nisba??ma nisba cosa?non ho mica bisogno della tua approvazione eh!
la persona viene,se ha benefici bene,altrimenti gli restituisco i soldi,che comunque hai visto,trattandosi di una cosa che si fa una volta,sono anche pochi.Non ho neanche cercato di capire la tua teoria della deformazione dell'osso e dell'umidità dei muscoli,lo farò quando mi sentirò particolarmente depresso.
non sono su questo forum per spiegare vita morte e miracoli nel dettaglio di questo metodo (che poi non è che ce ne siano granchè) nè per cercare clienti,maigap ha chiesto informazioni ed io ho risposto,mi sembra in maniera esauriente.se tu vuoi sapere cose che nemmeno io so pazienza,tieniti i tuoi dubbi e le tue divertenti teorie,fatto sta che di 200.000 persone che sono state trattate finora nessuno ha subito il benchè minimo danno,al limite sono state disattese delle aspettative di miglioramento
maigap scusami ma questo è un tritura scatole frustrato professionista,posso tranquillamente darti le email o se vorranno i numeri di telefono delle ultime persone che ho trattato,tutte molto contente,tanto che un paio mi hanno anche fatto arrivare un cesto natalizio...:PL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Tu mi hai risposto in maniera esauriente? Ma se continui a fare battutacce inutili quando parliamo, e diciamoci la verità nessun fisiatra degno di tale nome e con un pò di cervello si metterebbe a giocherellare con l'atlantide, inoltre ti dimostrai che anche nel tuo caso la vertoicale al laser bastava spostarla un pochino per far coincidere le tue foto di prima e dopo, perfettamente.
Restituisci i soldi?Se danneggi l'assetto di uno irrimendiabilmente, e invito a tutti quelli di questo forum prima di sottoporsi a tale trattamento di parlare con un medico vero, in quanto se attorno a quell'osso c'è forte tensione lo sconsiglierà cladamente, anzi lo sconsiglierà e basta tale trattamento, io non vi chiedo di fidarvi di me come fa lui, nè vi chiedo soldi, ma solo un poco di buon senso. Se vi manda in black qualche nervo, potrà e siccome è un professionista dovrà risarcirvi(sempre che non vi faccia firmare qualce consenso informato sui rischi) di parecchie migliaia di euro, ma credetemi se compromette qualche cosa, i soldi saranno la vostra ultima soddisfazione.
Io non dico che non possa essere possibile e che forse alcuni guariscano da disturbi, ma vi dico che quello che vale per alcuni non vale per tutti, inoltre adesso linkerò alcune testimoninze di come alcuni che se lo sono fatto non hanno avuto nessun miglioramento, chiedete su quei forum se hanno avuto indietro i soldi.
Io non dico che joy sia in malafede, ma un sistema complesso come l'essere umano, andrebbe studiato molto bene prima di arrischiarsi a tale metodo, inoltre siccome chi sta bene non se lo farà mai, perchè non sente disturbi, chi si sottopone già ha altri problemi, e questo potrebbe complicare le cose.
LA TEORIA DELL'OSSO DEFORMATO SI TROVA SUL SITO, DOVE MOSTRANO CHIARAMENTE CHE L'ATLANTE IN CRESCITA SI è DDEFORMATO PER L'ERRONEA POSIZIONE, QUINDI NON è MIA TEORIA.
IL FATTO CHE SE SI HA MOLTA RIGITà è PERICOLOSO QUESTO METODO, SONO SEMPRE LORO A DIRLO, MA NON ENFATIZZANO STA COSA.
Leggete bene tutte le pagine del sito.
Adesso passiamo ai link di chi contrasta questa teoria, come sempre joy puoi linkarmi pareri medici che ne vanno a favore, io mi attengo solo a quelli.
Il bello del secondo link è che c'è un utente di nome Odisseo che la pensa come me, vuole fatti non teorie. Inoltre se continuate a leggere questo post, si fa una serena e lucida analisi dei fatti. Inoltre il nostro amichetto Joy là ha risposto
Inoltre leggendo i miei post precendenti potrete notare che io chiedo solo di sapere cosa fanno al mio osso mentre lo fanno, affinchè uno possa sapere ai rischi, che sicuramente ci sono nel fare una cosa così delicata, ai quali si sottopone.
Io voglio essere onesto ho pensato di fare fare radiografie per controllare l'atlante, perchè lo so che è fuori posizione da un pezzo, ma sempre onestamente avevo supposto che fosse impossibile rimetterlo a posto. e onestamente arrivati a una certa età sono fortemente dubbioso che la cosa sia esente da rischi.
Il miei punti interrogativi sono: la prima volta come è uscito l'atlante? Se è uscito la prima volta perchè non ci può essere una seconda? Cosa mi farà, perchè io onestamente non prendo manco gli antibiotici a scatola chiusa.
Qualcuno potrebbe farmi notare che sono patito di yoga e shiatsu, che non sono dimostrati scietificamente. A loro rispondo che lo yoga è stato brutalmente copiato e poi chiamato ginnastica posturale, alcune posizioni e alcuni principi di respirazione hanno lo stesso nome, quindi a parità di disciplina io mi affido alla più vecchia, cercate in rete.
Per lo shiatsu, cercate linfodrenaggio e massaggio connettivale, nochè degli appunti di kinesiologia, qualcuno obietterà che sono approcci diversi, ma io chiedo di cercare anche materiale sulla teoria e la dinamica dei sistemi complessi e caotici, per capire che nel caso di un sistema come quello del corpo umano, si possono fare innumerevoli descrizioni modellistiche, che possono anche essere fantasiose come quelle della medicina cinese, ma che portando risultati e basandosi su concetti reali quali millenni di pratica di massaggi, hanno in sè comunque il metodo scientidico.
Come al solito vi esorto a comportarvi da uomini e non da bambini, cercando da voi le vostre risposte e non affidandovi a quello che il primo venuto vi dice.
Poi per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole, se io avrò riscontri sul metodo e mi sarà detto che l'atlante è storto, sarò il primo ad andare a piacenza, ma devono illustrarmi cosa mi faranno, perchè a ascatola chiusa io personalmente non mi fido manco del padreterno.
ArrivederciLast edited by ectoOne; 22-12-2006, 02:09:01.
Commenta
-
-
non riesco nenache a finire di leggere il post,da tanto sei noioso.
Come su messenger,sono disposto ad ammettere che è pericolosissimo,che non dà nessun risultato e che sono morte o danneggiate permanentemente numerose persone,pur di chiuderla qui.
Visto che fai il saputello a linkare altri forum,voglio evitare di linkare post dove gente scrive di avere avuto miglioramenti....di polemiche sui forum ne ho fatte anche abbastanza,certo che finchè ci sarà gente rompiscatole e caga***** come te,l'unica soluzione sarà ammettere di avere torto anche se sai bene a chi si dà ragione....l'unica cosa che ci tengo a sottolineare è che il tizio di xforum non ha eseguito questo trattamento,come gli dico pure io,semplicemente si è inventato tutto,in Italia siamo in due per ora quindi o io o l'altro odontoiatra dovremmo essere quelli di cui parla...esilarante.
io sono andato fino a Zurigo per subirlo,a scatola chiusa,senza avere la minima idea di cosa fosse....questione di mentalità,e di buon senso nel capire che di danni permantenti,con tecniche del genere,non se ne possono creare,a meno di non danneggiare un'arteria o un nervo,cosa concettualmente difficile da pensare.
Per chi ha molta rigidità è pericoloso?al limite fa male usare il vibratore che si usa su un muscolo contratto,e il dolore permane nei giorni successivi,ma al massimo in una settimana sparisce tutto.
al massimo sei tu che devi spiegare cosa ritieni si possa danneggiare massaggiando e premendo con un vibratore sotto la nuca,perchè è in questo che consiste.
e comunque esistono altre terapie che si sono rivolte alla cura di quel tratto,tipo http://www.atlasorthogonist.com/ ,nessuno si è inventato niente.
ribadisco comunque che il metodo che pratico è molto pericoloso,potenzialmente mortale e scarsamente benefico,se messo a confronto con i danni permanenti a cui va incontro chi lo subisce.
adesso che l'ho scritto tu mi fai il piacere di lasciarmi in pace?
ammetto avere un comportamento (solo sui forum) potenzialmente irritante,basterebbe che fornissi kilometri di post,filmati su come si esegue la tecnica ecc ecc...ma alle persone paranoiche e frustrate come ectoOne non basterebbe mai,e francamente non ho nè tempo,voglia nè bisogno di farlo.
quindi fine di una polemica (che non ho iniziato io ovviamente),oppure si sposta tutto in trash,e li mi diverto davveroL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Joe.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Ma devo dire la verità, io quasi quasi pensavo pure di contattarti, avendo costatato su altri siti che non si limitano solo a ribadire del miglioramento che si ha, che effettivamente l'atlante è slogato o lussato (e si pare che ci sia controversia siul termine da usare, almeno questo mi pare di aver capito).
Parzialmente ti sei sbottonato in quest'ultimo post, inoltre quant'anche io possa riconoscere che tu abbia ragione, poichè se una vertebra di tale portata è fuori posto gli effetti sono disastrosi, e tra l'altro quindi come diceva un kinesiologo di questo forum di nostra conoscenza, smetito da questo fatto, non è solo la funzione a determinare la struttura ma anche il contrario, inoltre è una cosa abbastanza scontata che se un sistema statico e dinamico come la colonna debba essere in posizione perfettamente economica con le vertebre aventi baricentro quasi incentrato l'uno con l'altro (dinamica di sistemi semirigidi), ma il punto è che tu solo adesso hai detto cosa al collo, inoltre nont i offendere, ma io non sarei mai andato fino e in svizzera a farmi fare a scatola chiusa una cosa del genere, è questione non di professionalità, ma di buon senso.
Detto questo devi avere la compiacenza di dirci come fare a capire se st'osso sta fuori posto, in quanto non ti offendere ma venire fino a piacenza da Napoli come nel mio caso senza essere sicuri che si ha quella lussazione o dislocazione o comq cavolo vuoi tu, è un pò eccessivo, ci dovresti pure avvisare un pochetto meglio, ma proprio un filino, di cosa accadrà dopo, in quanto nont i offendere ma uno deve pure tornarsene da dove è venuto e se sto coso per qualche giorno lo impedisce, uno dovrebbe sempre prepararsi a soggiornare là.
Io non ho mai detto che l'atlante fuori posto è una boiata, ma sinceramente nutrivo e nutro ancora serissimi dubbi, che sia completamente indolore (e non parlo solo di dolore fisico in senso stretto), quà si parla che il mio corpo si dovrà assestare è non dire stronzate lo sai anche tu che ci vorranno mesi, inoltre sai anche bene che muscoli contratti andranno rieducati, e questo l'ho letto su un sito di un osteopata con il quale mi trovo perfettamente d'accordo.
Inoltre per quello che mi riguarda il massaggio e la restituzione dei soldi a me non interessa, interessa solo rimmettere quell'osso a posto, perchè in quella zona del corpo è nevralgico che ci sia perfetta economia strutturale.
Questo è quanto, mo vogliamo continuare a fare polemiche io non ti rispondo più, ma renditi conto che già arrivare a piacenza è comunque un problema, ma si può superare, ma poi uno se ne deve andare, e non mi didre ch esu te dopo camminavi tranquillo e beato, perchè tu sei tu, ma io sono io, poi su msn dove ti rompo le balle ti spiegherò il perchè di taat insistenzasul sapere degli effetti post manipolatori.
Mo loro si vogliono fidare a scatola chiusa, fatti loro, ma se sei un professionista dovresti rispondere piuttosto che ironizzare, stammi bene.
Commenta
-
-
Ah inoltre genio della fisioterapia in altri siti se ne dà anche una probabile spiegazione, alla nascita spesso i neonati vengono capovolti a testa in giù, le loro ossa per sono poco stabili ancora e questo manderebbe l'altantide fuori posto.
Inoltre spesso le nostre mammine che sono poco allenate in quanto sedentarie e con tensioni, inducono i medici a usare il forcipe per tirare i bambini fuori.
Come detto io non voglio polemizzare , io faccio domande agli specialisti le risposte e non gli scherni.
Commenta
-
-
uè,cosa ti devo dire,appena finito il terapista mi ha accompagnato alla stazione,ho cambiato 2 treni in Svizzera e sono tornato a casa.Arrivato a casa mi sono lavato,cambiato,sonnechiato un' oretta sul divano e poi recato al lavoro,perchè oramai era ora
le reazioni sono soggettive,riconosco che alcuni ne hanno avute anche di piuttosto intense (qualcuno anche febbriciattola).
Non penso che la meccanica del parto sia la chiave di interpretazione,si può trovare tale problema anche nei nati da cesareo.Piuttosto mi sposterei sul posizionamento fetale...comunque la sostanza non cambia,questo è quello che contaL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
Commenta