Medicina: Mangiare Poche Proteine Aiuta A Prevenire Tumori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

io continuo a leggere e ho capito male forse ma:
    1) soggetti vegetariani con quota proteica bassa meno grassi(per le proteine o per i meno grassi della dieta?non lo dice)e con meno produzione igf
    2) soggetti con dieta iperproteica a 1,6 gr/kg peso aumentavano di piu' la produzione di igf rispetto ai vegetariani(nessun accenno se qualche d'uno di questi ha poi realmente sviluppato tumori solo piu' igf )

che mangiare poco in generale faccia bene alla salute e che chi mangia carne possa vivere meno puo' essere vero ma non per le proteine ma per i grassi saturi che contiene.poi dipende sempre daq cosa si intende per eccesso.
    avevo letto qualcosa anche sugli esquimesi se e' per questo ,con 0 farinacei ,frutta e verdura e solo pesce ma con una vita media molto lunga..
    sigpic

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Jolly hai ragione sull'ipocalorica, cioè mangiare poco di solito allunga la vita. Sul fatto che frutta e verdura allunghino la vita penso sia probabile,tuttavia le popolazione nomani della mongolia hanno una grande longevità anche se la loro alimentazione è basata su carne e latte (viste le dosi parliamo sempre di ipocalorica).
      Penso che allenarsi con conitnuità, evitare alcolici e fumo e mangiare bene (con questo intendo una dieta da 40-30-30 invece che le usuali 70-10-20 o giù di lì), senza eccessi (parlo di 4kg di carne al giorno come di scolarsi mezzo lt d'olio extravergine) possa portare ad una qualità della vita migliore.

Commenta

• Void
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2863
        • 33
        • 27
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Montagna di sciocchezze immani.Ma per favore.
        E' esattamente il contrario.Mangiare poche proteine e non dare stimoli anabolici alla muscolatura umana, e' il miglior modo per una rapida usura del corpo e farlo invecchiare precocemente.Basta guardare un sedentario quarantenne o cinquantenne in confronto ad un BB di pari eta', per notare come il primo sia grassoccio(se non grasso), flaccido, con muscolatura ridotta, tessuti connettivi induriti e poco elastici,ossa deboli, muscoli filiformi, deboluccio.
        E ' questo l'aspetto di uno sano e dinamico?
        Un BB invece ha le caratteristiche diametralmente opposte.Ha l'aspetto e la forza di un 20 enne, anzi a volte meglio.
        Chi dice certe cose oltre che dimostrarle scientificamente, dovrebbe anche
        mostrarsi per farci vedere il suo aspetto eccezionale in confronto a noi che siamo ormai usurati e sfatti non e' vero?
        Non credo comq che il punto di vista estetico al di la'dei farmaci sia un buon metro per valutare la salute di una persona e'vero che un buon tono muscolare e bassa percentuale di grasso sono indice di buona salute pero'non ci si puo'limitare a questo...
        Per quel che mi riguarda da assolutamente pulito (e di alcool se bevo un becchiere di spumante a capodanno e'tanto)solo con una alimentazione iperproteica ho sempre le transaminasi ai limiti massimi se non fuori di poco per non parlare dell'azotemia...
        Detto questo non aspiro a morire sano...
        Last edited by Void; 14-12-2006, 19:18:10.
        sigpic
        Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

mazza che 3d..........
          sigpic

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Bill Pearl si bombava come un cammello....

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
              Bill Pearl si bombava come un cammello....
              Anche reeves a partire da fine anni'50, però se dovevo mettermi a crivere pure fino a quando sono stati natural nn finivo più.

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                master vienimi a contare che la carne rossa fa bene..la gente campa benissimo anche mangiando la carne 2 volte a settimana..le persone piu' longeve son quelle che mangiano poco. Non si puo' negare.

Certo che fa bene.Ricca di aminoacid essenziali, di ferro il piu' biodisponibile esistente, zinco, vitamina B-12, B-6, e altri elemnti importanti.
                Contiene anche un po' di grassi saturi e colesterolo, e allora?
                Qualcuno mi spieghi perche' fa male.
                Sul fatto di mangiare poco, sono d'accordo, anche se il tutto e' in relazione allo stile di vita.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• ectoOne
                  Banned
                  • May 2005
                  • 413
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

wow lascio sto post na mezza giornata e così tante risposte. Master sai perchè la dieta di montagna e peggiore delle diete di tipo mediterraneo, perchè assumono quantitativi allucinanti di carne.

La carne fa a pezzi sia il fegato che i reni, inoltre l'aumento di proteine induce il pancreas a secernere il glucatione, che sommato all'utilizzo di una dieta ricca di carboidrati ne determina un decadimento precoce.

inoltre l'intestino che negli ultimi anni ha avuto il nome di "Cervello enterico", perchè dotato di una rete nervosa, tende a destabilizzarsi con il continuo uso di carne. I nostri progenitori devo ricordarti che sono stati bene finchè, la mangiavano sporadicamente, e che molte malattie sono tipiche dei paesi che ne consumano parecchia e si sospetta che induca anche i cancro del colon, poichè nell'intruglio di proteine con l'età avanzata il sistema immunitario, inizierebbe ad attacare sempre maggiormente la porzione indigerita della stessa che è sempre presente.

Mo se vuoi che uno ti dice che fa bene mangirla sempre e mangiare tanto, uno te lo dice, ma le statistiche mediche, dicono il contrario.

Inoltre ho visto sti tizi, ya io non voglio fare lo spirito di patata, ma come fa uno a 70 anni che secerne pochissimo testosterone ad avere un fisico così, qualche dubbio in merito ai metodi usati per detenere quel fisico, scusate se sono diffidente, ma io c'è li ho. Voglio ammettere una genetica strepitosa, e qua con strepitosa intendo che questo è l'essere perfetto, senza alcun gene fuori posto. Io non dico che sia impossibile, ma è poco credibile che sia natural e che a quel età con i carichi che usa, abbia quel tono muscolare.

Poi fate voi.

Commenta

• ectoOne
                    Banned
                    • May 2005
                    • 413
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

wow lascio sto post na mezza giornata e così tante risposte. Master sai perchè la dieta di montagna e peggiore delle diete di tipo mediterraneo, perchè assumono quantitativi allucinanti di carne.

La carne fa a pezzi sia il fegato che i reni, inoltre l'aumento di proteine induce il pancreas a secernere il glucatione, che sommato all'utilizzo di una dieta ricca di carboidrati ne determina un decadimento precoce.

inoltre l'intestino che negli ultimi anni ha avuto il nome di "Cervello enterico", perchè dotato di una rete nervosa, tende a destabilizzarsi con il continuo uso di carne. I nostri progenitori devo ricordarti che sono stati bene finchè, la mangiavano sporadicamente, e che molte malattie sono tipiche dei paesi che ne consumano parecchia e si sospetta che induca anche i cancro del colon, poichè nell'intruglio di proteine con l'età avanzata il sistema immunitario, inizierebbe ad attacare sempre maggiormente la porzione indigerita della stessa che è sempre presente.

Mo se vuoi che uno ti dice che fa bene mangirla sempre e mangiare tanto, uno te lo dice, ma le statistiche mediche, dicono il contrario.

Inoltre ho visto sti tizi, ya io non voglio fare lo spirito di patata, ma come fa uno a 70 anni che secerne pochissimo testosterone ad avere un fisico così, qualche dubbio in merito ai metodi usati per detenere quel fisico, scusate se sono diffidente, ma io c'è li ho. Voglio ammettere una genetica strepitosa, e qua con strepitosa intendo che questo è l'essere perfetto, senza alcun gene fuori posto. Io non dico che sia impossibile, ma è poco credibile che sia natural e che a quel età con i carichi che usa, abbia quel tono muscolare.

Poi fate voi.

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Dire che la carne fa a pezzi il fegato e i reni, e' una affermazione che rasenta il ridicolo.Deve essere una tua convinzione personale.
                      Hai scordato che l'uomo, per MILIONI di anni mangiava carne? E che il suo DNA e metabolismo e' strutturato su quella evoluzione?
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• ectoOne
                        Banned
                        • May 2005
                        • 413
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

Ma veramente il punto della questione è un altro.

L'uomo ha mangiato carne non di mucca e non da allevamento, che notoriamente è meno grassa, inoltre voglio porre l'accento su una persona che è in crescita e una che si appresta ad invecchiare.

Quando uno è in crescita normalmente sopporta bene di tutto in quanto il concetto stesso di adattabilità evolutiva, fa si che si adegui a mangiare di tutto, anche ciò che in partenza non è previsto, in quanto non farlo vuol dire estinguersi.

Ho scritto un articolo in merito all'evoluzione umana, leggendolo capirete che l'evoluzione è andata avanti in modo caotico, e che se noi siamo quello che siamo è tutto per un susseguirsi di fenomeni casuali che si sono verificati, così anche il mangiar carne.

potete consultare l'articolo qua: http://www.psichesoma.net/articoli/E...0Biologica.htm

Uno che sta invecchiando normalmente non ha bisogno di sostanze come la carne nè le tollera come un giovane, può consumarla sporadicamente ma non a livello di uno che utilizza tutto quello che mangia per crescere, e qui si parla di crescita fisiologica.

Master io adoro la carne, la mangerei tutti i giorni e tutte le ore, ma c'è poco da fare e da dire, se consumata in alte quantità si fotte, i reni, il fegato (per i molti grassi che tramite la bile devono essere metabolizzati e per altre ragioni), il pancreas, inoltre è allo studio che molte proteine indigeste sarebberpo il fattore scatenante delle intolleranze alimentari, in quanto una cospicua parte del nostro sistema immunitario si trova nell'intestino, e sarebbe il contatto continuo con le proteine a creare alla lunga allergie e cose varie.

Ora ti posso essere antipatico io, ma il punto è che è una tua convinzione che mangiare carne non faccia male, intando però chi ha studiato la scienza dell'alimentazione dice che meglio orientarsi con il pesce che con la carne, mo ho tutti abracciano le mie convinzioni, il che mi farebbe l'uomo più felice e ricco del mondo, o si sono messi e hanno trovato dati a supporto che il consumo di carne indiscriminato (che è un parametro legato come detto all'età e alle condizioni del soggetto) fa male.

Te lo dico un'ultima volta a me non interessa avere ragione, ognuno sceglie cosa fare, per carità, potrebbero anche essersi sbagliati, ma mangiare carne più di un paio di volte a settimana, per me fa male. Inoltre negli organi che si rovinano c'è anche lo stomaco, credetemi non è facile digerire della carne (almeno dopo una certa età) il che si trasforma che nel fatto che molta roba non digerita arriva all'intestino.

Ora credi ciò che vuoi non risponderò più, mi secca di fronte a dati oggettivi ricevere contestazioni soggettive.

Commenta

• Sancez
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2004
                          • 2575
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Dire che la carne fa a pezzi il fegato e i reni, e' una affermazione che rasenta il ridicolo.Deve essere una tua convinzione personale.
                          Hai scordato che l'uomo, per MILIONI di anni mangiava carne? E che il suo DNA e metabolismo e' strutturato su quella evoluzione?
                          CHE PAZIENZA CHE HAI!!!! TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI, PER LE TUE RISPOSTE SEMPRE MOLTO ESATTE!!
                          Manowar: king of Metal

Commenta

• peppeole
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2006
                            • 1085
                            • 43
                            • 14
                            • aprilia
                            • Send PM

Come dice un detto il troppo stroppia....qualsiasi cosa sia
                            Posso dar anche ragione a chi dice che una dieta iperproteica ( molto iperproteica)faccia male, pero mi da un fastidio enorme sentire che le altri abitudini di vita ed alimentari siano corrette.
                            Anche una dieta iperglucidica fa male!
                            si ha un inalzamento della glicemia del sangue ed un elevata secrezione insulinica...( i zuccheri non utilizzati vengono convertiti in lipidi)
                            pero non ne sento mai parlare....... perche??.
                            Forse perche fa comodo , perche la maggior parte delle persone pratica questo stile alimentare?
                            "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

mamma mia come la fate lunga...
                              siamo su un sito di bb dove tutti (o quasi) sono appassionati del "ferro"..
                              ognuno di noi ha i suoi obiettivi e per raggiungerli utilizza varie strade..chi si cala 1kg di carne al giorno chi fa ricorso ad altro...
                              stop
                              il resto qui dentro credo che non interessi a nessuno...
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne Visualizza Messaggio
                                Ma veramente il punto della questione è un altro.

L'uomo ha mangiato carne non di mucca e non da allevamento, che notoriamente è meno grassa, inoltre voglio porre l'accento su una persona che è in crescita e una che si appresta ad invecchiare.

Quando uno è in crescita normalmente sopporta bene di tutto in quanto il concetto stesso di adattabilità evolutiva, fa si che si adegui a mangiare di tutto, anche ciò che in partenza non è previsto, in quanto non farlo vuol dire estinguersi.

Ho scritto un articolo in merito all'evoluzione umana, leggendolo capirete che l'evoluzione è andata avanti in modo caotico, e che se noi siamo quello che siamo è tutto per un susseguirsi di fenomeni casuali che si sono verificati, così anche il mangiar carne.

potete consultare l'articolo qua: http://www.psichesoma.net/articoli/E...0Biologica.htm

Uno che sta invecchiando normalmente non ha bisogno di sostanze come la carne nè le tollera come un giovane, può consumarla sporadicamente ma non a livello di uno che utilizza tutto quello che mangia per crescere, e qui si parla di crescita fisiologica.

Master io adoro la carne, la mangerei tutti i giorni e tutte le ore, ma c'è poco da fare e da dire, se consumata in alte quantità si fotte, i reni, il fegato (per i molti grassi che tramite la bile devono essere metabolizzati e per altre ragioni), il pancreas, inoltre è allo studio che molte proteine indigeste sarebberpo il fattore scatenante delle intolleranze alimentari, in quanto una cospicua parte del nostro sistema immunitario si trova nell'intestino, e sarebbe il contatto continuo con le proteine a creare alla lunga allergie e cose varie.

Ora ti posso essere antipatico io, ma il punto è che è una tua convinzione che mangiare carne non faccia male, intando però chi ha studiato la scienza dell'alimentazione dice che meglio orientarsi con il pesce che con la carne, mo ho tutti abracciano le mie convinzioni, il che mi farebbe l'uomo più felice e ricco del mondo, o si sono messi e hanno trovato dati a supporto che il consumo di carne indiscriminato (che è un parametro legato come detto all'età e alle condizioni del soggetto) fa male.

Te lo dico un'ultima volta a me non interessa avere ragione, ognuno sceglie cosa fare, per carità, potrebbero anche essersi sbagliati, ma mangiare carne più di un paio di volte a settimana, per me fa male. Inoltre negli organi che si rovinano c'è anche lo stomaco, credetemi non è facile digerire della carne (almeno dopo una certa età) il che si trasforma che nel fatto che molta roba non digerita arriva all'intestino.

Ora credi ciò che vuoi non risponderò più, mi secca di fronte a dati oggettivi ricevere contestazioni soggettive.
                                Vabe', se non vuoi piu' rispondere fai come vuoi.Ma le considerazioni soggettive mi sembrano piu' appartenere a te che a me.
                                Dici che la carne fa a pezzi i reni e il fegato.Se sei in grado di dimostrare una cosa simile, per favore fallo.Non vorremmo davvero che domani mattina ci svegliamo con i reni e il fegato in pappola, anche se sino ad ora (e ho 46 anni) gli esami clinici sono perfetti in toto.
                                E non dire che sono fortunato.Dove sono tutti queste persone che hanno i reni e il fegato in rovina a causa della carne? mah!

Comunque l'esempio che fai del bambino in crescita e' giusto.Ma dimentichi che un BB e' come un bambino in crescita perenne.Tu dici che lo stile di vita del BB e' dannoso, io, e qualcuno di noi ,siamo invece convinti che e' il vero fattore chiave che consente di mantenere il fisico forte, muscoloso,magro e aggiungo sano.
                                Puo' darsi che lo yoga sia meglio.Non lo so.Ma non mi ci vedo secco come un chiodo e rattrappito, deboluccio.
                                Che ci vuoi fare.Siamo probabilmente fissati, su questo ti do ragione.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X