Devo Preoccuparmi? Cosa Si Puo Fare??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorikin
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1272
    • 93
    • 90
    • In una barretta
    • Send PM

Devo Preoccuparmi? Cosa Si Puo Fare??

sposto il topic messo precedentemente nella sezione caffetteria

salve a tutti,
    il problema che vi presento puo essere considerato piu o meno grave, io non so come prendere la questione. ho fatto giovedi scorso le analisi del sangue e delle urine. oggi ricevo gli esiti, anzi, meglio dire che quell apprensiva di mia madre ricee gli esiti. tutto normale, dalla creatinina ai trigliceridi. tutto meno che la bilirubina, che invece di essere a un massimo di 1.00mg è di ben 2.67 io ragazzi non so che fare.
    oserei postarvi la mia rutine giornaliera, tra integrazione e alimentazione. scusate il disordine, nel senso se posto tutto in una volta, ma cosi avete tutto a portata di mano e potete ipoteticamente aiutarmi. RIBADISCO CHE FACCIO ATLETICA, NON FACCIO BB

COLAZIONE (7.05): 30gr di all bran + 200ml di latte
    SPUNTINO (10:40): shake di pro (con 300ml latte)+ 1 mela
    PRANZO (13:50): 60gr di riso + 70-100gr tacchino + 100gr pomodori
    PRE-WO (17.00): 4gr crea con sistema trasporto (crea netta 3.4gr)
    POST WO (20.00): 4gr crea con sistema di trasporto + 6cps amino
    CENA (21.00): 150-200gr pomodori + 250-280gr fagioli + 30-50gr cipolle + 200-220gr tacchino
    PRE-NANNA (23.00): 200gr fiocchi di latte

ho 17 anni il prossimo 8 gennaio, peso 68kg e sono alto 172cm.
    mi alleno 4-5v a settimana e questa è la mia routine. raramente mi permetto le eccezioni: per eccezioni intendo aumentare quando ho voglia i cereali alla mattina o aumentare le dosi di carne o formaggio (magari mangiare della ricotta da 6.5g di fat x 100gr o del primo sale). non esagero mai mangiando cose che penso siano compromettenti. mangio sempre e comunque cibi che contengono al massimo-massimo 10gr di fat o carbo x 100gr. dolci veramente raramente.
    ragazzi, sono preoccupato. non è che devo rinunciare all integrazione? alla dieta purtroppo ci ha gia pensato mia madre, che mi mandera da una nutrizionalista dietista che probabilmente mi seghera meta della mia dieta, non essendo medico sportivo...
    mia madre ha gia sentito la sua amica nostro medico di fiducia e lei ha detto che potrebbe trattarsi della sindrome di gilbert, o dell intensa attivita che faccio mischiata a una cattiva alimentazione. un altro medico, che in realta sarebbe chirurgo maxillo facciale, ha detto che potrebbero essere, nel caso, (oltre a quello che ha detto la ns dottoressa) delle ipotetiche pastiglie che mi passerebbero i miei amici negli spogliatoi, che lui dice che malgrado noi pensiamo che non facciano niente, in realta fanno (che si riferisse agli amino?????)...
    pensando che questo valore sia innoquo, cosa posso fare per riportare alla norma il valore, almeno per mia madre che non mi togliera niente? nelle vostre analisi come risulta questo valore?
    ricordando che comunque supero di ben 1volta e mezzo la soglia consentita...
    AIUTO...
    Originariamente Scritto da Dorikin
    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
    Originariamente Scritto da Sergio
    Abbiamo usato questo metodo :
    sigpic
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
    sposto il topic messo precedentemente nella sezione caffetteria

salve a tutti,
    il problema che vi presento puo essere considerato piu o meno grave, io non so come prendere la questione. ho fatto giovedi scorso le analisi del sangue e delle urine. oggi ricevo gli esiti, anzi, meglio dire che quell apprensiva di mia madre ricee gli esiti. tutto normale, dalla creatinina ai trigliceridi. tutto meno che la bilirubina, che invece di essere a un massimo di 1.00mg è di ben 2.67 io ragazzi non so che fare.
    oserei postarvi la mia rutine giornaliera, tra integrazione e alimentazione. scusate il disordine, nel senso se posto tutto in una volta, ma cosi avete tutto a portata di mano e potete ipoteticamente aiutarmi. RIBADISCO CHE FACCIO ATLETICA, NON FACCIO BB

COLAZIONE (7.05): 30gr di all bran + 200ml di latte
    SPUNTINO (10:40): shake di pro (con 300ml latte)+ 1 mela
    PRANZO (13:50): 60gr di riso + 70-100gr tacchino + 100gr pomodori
    PRE-WO (17.00): 4gr crea con sistema trasporto (crea netta 3.4gr)
    POST WO (20.00): 4gr crea con sistema di trasporto + 6cps amino
    CENA (21.00): 150-200gr pomodori + 250-280gr fagioli + 30-50gr cipolle + 200-220gr tacchino
    PRE-NANNA (23.00): 200gr fiocchi di latte

ho 17 anni il prossimo 8 gennaio, peso 68kg e sono alto 172cm.
    mi alleno 4-5v a settimana e questa è la mia routine. raramente mi permetto le eccezioni: per eccezioni intendo aumentare quando ho voglia i cereali alla mattina o aumentare le dosi di carne o formaggio (magari mangiare della ricotta da 6.5g di fat x 100gr o del primo sale). non esagero mai mangiando cose che penso siano compromettenti. mangio sempre e comunque cibi che contengono al massimo-massimo 10gr di fat o carbo x 100gr. dolci veramente raramente.
    ragazzi, sono preoccupato. non è che devo rinunciare all integrazione? alla dieta purtroppo ci ha gia pensato mia madre, che mi mandera da una nutrizionalista dietista che probabilmente mi seghera meta della mia dieta, non essendo medico sportivo...
    mia madre ha gia sentito la sua amica nostro medico di fiducia e lei ha detto che potrebbe trattarsi della sindrome di gilbert, o dell intensa attivita che faccio mischiata a una cattiva alimentazione. un altro medico, che in realta sarebbe chirurgo maxillo facciale, ha detto che potrebbero essere, nel caso, (oltre a quello che ha detto la ns dottoressa) delle ipotetiche pastiglie che mi passerebbero i miei amici negli spogliatoi, che lui dice che malgrado noi pensiamo che non facciano niente, in realta fanno (che si riferisse agli amino?????)...
    pensando che questo valore sia innoquo, cosa posso fare per riportare alla norma il valore, almeno per mia madre che non mi togliera niente? nelle vostre analisi come risulta questo valore?
    ricordando che comunque supero di ben 1volta e mezzo la soglia consentita...
    AIUTO...
    Gli altri valori del fegato sono apposto? Mi riferisco a transaminasi e gamma gt. Emoglobina ed ematocrito a quanto sono? A volte la biribubina alta è segno di un alto ricambio di globuli rossi (detto in parole povere) oppure a sofferenza epatica, ecco che va rapportata agli altri valori.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Dorikin
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 1272
      • 93
      • 90
      • In una barretta
      • Send PM

si, dunque, riguardando ho notato che il colesterolo hdl è nei valori che rientrano nel rischio moderato. apparte quello, l'emoglobina è nella norma, ma non vedo nessun analisi su transaminasi , gamma gt e ematocrito... non saprei, comunque lunedi vadoa fare altri prelievi... ti sapro dire in seguito
      comunque ho saputo dal mio medico che la bilirubina è un valore che nelle analisi è spesso fuori norma, specialmente tra gli sportivi. la bilirubina può essere data dal morbo di gilbert e, in quel caso, non da nessuna preoccupazione. da quanto ho sentito è un valore che puo cambiar da un giorno all altro, nel senso che quando ho fatto le analisi potevo averla fuori norma e, il giorno in cui le ho ricevute, potevo averla nella soglia consentita.
      comqunque, nel caso, con un periodo di abbandono di integratori e seguendo una dieta in bianco (abbassando anche il carico di pro) tornera tutto normale. anche se comuqnue, per quanto ne so, quando lunedi faro le analisipotrebbe ritornarmi tutto normale...
      Last edited by Dorikin; 09-12-2006, 13:25:28.
      Originariamente Scritto da Dorikin
      allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
      Originariamente Scritto da Sergio
      Abbiamo usato questo metodo :
      sigpic

Commenta

• Carmineus
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1160
        • 115
        • 41
        • Caserta
        • Send PM

Credo ke tu non debba preoccuparti molto...la causa più probabile, data la tua storia, credo sia proprio la Sindrome di Gilbert, una condizione in cui la bilirubina non viene "coniugata"(cioè legata chimicamente all'acido glucuronico, evento che ne facilita l'eliminazione) in maniera normale x un deficit enzimatico legato a una mutazione piuttosto diffusa nella popolazione generale. In pratica non produce nessun problema in un individuo per il resto sano. Per avvalorare l'ipotesi, però, è utile valutare separatamente la bilirubina diretta(o coniugata) e indiretta(non coniugata). Se solo quest'ultima risulta elevata allora è possibile ke si tratti di S. di Gilbert, inoltre se il problema è presente anke in qualke familiare il quadro è ancor + suggestivo di S di Gilbert. Se così non fosse lo spettro di problemi da prendere in considerazione è ampio...ma la presenza di calcoli sarebbe la prima evenienza da prendere in considerazione.Ad ogni modo per avere la certezza assoluta di S. di Gilbert è necessaria un'analisi genetica ke ricerchi il polimorfismo in questione....ma credo non valga la pena!!! Ciao!
        NATURAL CENT'P'CENT'
        ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• Frattaz
          鏡花 水月
          • Nov 2006
          • 6552
          • 237
          • 320
          • Milano
          • Send PM

grande carmine! reputato per una ottima risposta

Commenta

• Carmineus
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1160
            • 115
            • 41
            • Caserta
            • Send PM

Tnx...lusingato dell'approvazione...
            NATURAL CENT'P'CENT'
            ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• Frattaz
              鏡花 水月
              • Nov 2006
              • 6552
              • 237
              • 320
              • Milano
              • Send PM

e dai quando ce vò

Commenta

Working...