Link utile per capirci qualche cosa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ectoOne
    Banned
    • May 2005
    • 413
    • 15
    • 0
    • Send PM

Link utile per capirci qualche cosa...

Consiglio vivamente a tutti quellic he hanno dolori articolari e deviazioni posturali di leggere questo sito in maniera approfondita: http://www.giovannichetta.it

Credetemi ne vale la pena, altro che parere di kinesiologi o ciarlatani vari, premetto che io questo medico non lo conosco manco, dato che io abito a Napoli e lui a Milano, però le cose che scrive nel sito.

Ah per chi ha deviazioni posturali, sono giunto dopo mesi di riflessioni che l'unico modo per fermarle è eliminare completamente il lavoro in palestra.

I continui accorciamenti e gli stress imposti a un corpo, che ha dovuto a seguito di modifiche funzionali, assumere modifiche anatomiche, lo danneggeranno solo, inoltre gli esercizi in palestra creano vettori che se il corpo è perfettamente allineato, hanno come punto di applicazione i distrettic he si intende colpire, altrimenti si beccano zone nelle vicinanze, con il risultato ineliminabile che farete l'esercizio male, non progredirete e vi procurerete atrosi e altri regali infiammatori del genere.

Comunque a voi la lettura saluti...
  • ectoOne
    Banned
    • May 2005
    • 413
    • 15
    • 0
    • Send PM

Spero che il link si realmente utile, sapete in sto facendo un sito, in cui tra l'altro analizzo come l'essere umano può deformare la realtà dei fatti in una verità che gli conviene.

La palestra è una di quella, in molti che non sono tagliati per quello sport (sport poi), insistono pur fallendo con quei sistemi per anni, nel frattempo però avendo devizioni posturali, riducono le articolazioni a pezzi.

Io stesso stanco degli insuccessi, iniziai a cambiare metodica, il risultato fu un aumento di 5 kg in tre mesi, qualcuno potrebbe obiettare che forse ho messo solo grasso, ma il fatto e che se sei alto 1,90 ed ectomorfo, e passi dalla panca piana dall'uso di manubri di 16 18 kg a manubri di 28-30 kg in poco meno di 4 mesi, ed aumenti di 5 kg, puoi tranquillamente supporre che c'è stata un aumento di massa ed uno di forza.

Ma il disastro fu globale, i muscoli hanno assunto una tensione bestiale che si è risolta con un netto peggioramento della postura. Se volete migliorare difetti posturali che non sono vizi posturali, in quanto dipendono da problemi interni legati agli organi (se avete letto il link, vedrete che fonti mediche e non io , concoradno con questa teoria), dovete cessare l'accorciamento prolungato dei muscoli e curare notevolmente l'alimentazione, che se a base di prteine vi manda sottoterra a breve termine.

I miei Saluti...

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

non sono d'accordo con una sola parola di quello che hai scritto...
      ogni persona è un universo a sè,non ha senso affermare certe cose perchè su di te hanno un certo effetto,in più tu hai una storia un po' particolare se ricordo bene...
      il sito non mi pare niente di che,anzi...
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• ectoOne
        Banned
        • May 2005
        • 413
        • 15
        • 0
        • Send PM

Ma perchè attribuite sempre a me quello che scrivo, mica posso linkare sempre le fonti da dove le ho prese.

Io non dico nulla perchè nn so nulla, ho semplicemente lettoe studiato determinati fenomeni e cercato delle relazioni tra loro, che comunque altri hanno trovato prima di me.

Quello delle retrazioni e la Mezieres, che l'aveva trovato, infatti in molti pur praticando il suo metodo non sciolgono le tensioni come lei era solita fare.
        Inoltre non curi la postura accorciando il muscolo più lungo, ma allungando quello più corto, che spesso e volentieri e per motivi funzionali che se ne determina l'accorciamento. E dunque lo finiamo di accorciare con i pesi, cosi' se c'è tendenza genetica ad accorcirsi per disagi metabolici, gli diamo una mano, e poi prendiamo anche delle proteine che andranno a incidere su un sistema linfatico già sotto sforzo per ripulire tossine metaboliche presenti nel connettivo e che lo fibrotizzano.

Correggimi se ho torro, così ti dico da quale libro ho letto quest'affermazione, io non capisco una cippa come afferma un tipo kinesiologo su sto forum, ma so leggere l'italiano e lo capisco.

Inoltre il mio aumento di forza e massa, d'accordo o no è stato reale, tant è che non dimenticherò mai delle sedie di legno pesantissime, non mi ero reso conto della mia forza, e dovetti spostarle,, risultato, prima non ne alzavo una, poi con un braccio solo ci riuscii, e nelle foto l'avete visto possente possente non lo sono.

Il problema che con un alimentazione altamente proteica e l'accorciamento indiscriminato dei muscoli, mi so procurato fibrosi esagerate, adesso sto ponendo rimedio.

La mia storia è particolare, ma le conclusioni a cui sono arrivato, funzionano su di me, e lo fanno visto che nelle foto iniziavo a migliorare, solo con degli allungamenti globali, unendo la digito pressione lo stresthing globale e il rilassamento, cosa potrò raggiungere.

Il bello è che grazie allo stretching adesso rilevo dove sono le retrazioni, con la digito pressione le riduco e con il training autogeno ne aumento la percezione cosciente. Ora quel sito che non è un gran che se lo leggi bene, dice cose di un certo livello scientifico, spiegando tra l'altro come siano i muscoli il motore termico del corpo e di come il cervello abbia una rappresentazione del corpo, che se errata crea dei problemi e come tu saprai bene essendo un fisiatra se non ricordo bene, il problema parte dal piede, che invia informazioni sbagliateal crvello facendogli tracciare nell'arco della vita, un'errta mappa mentale, il che porta a sovraccaricare determinati segmenti come le articolazioni. Noi poi ci mettiamo il body building che le sovraccarica ulteriolmente.

Un consiglio spassionato, se avete problemi posturali non fate body building, cercate di capire a livello metabolico cosa non va, iniziate a fare yoga e poi usate metodi che vengono usati nel pugilato. Farete un fisico da serie A e che non serva solo per la vetrina e camperete senza infortuni.

POi pensate come vi pare, io vi vengo a dire da un miracoloso miglioramento posturale a un disastro, quali sono state le cause, che che se ne dica, sostanzialmente se vi volete rovinare, fatti vostri.

Joy gradirei che lo leggessi meglio quel sito, non la prendere sul piano personale, ma è il tuo che è un pò scarsino, non quello, linka pure il tuo, dato che il post in evidenza è sbagliato se si preme il link non esce niente, e lasciamo decidere agli altri lettori del forum.

I miei Saluti

Commenta

• ectoOne
          Banned
          • May 2005
          • 413
          • 15
          • 0
          • Send PM

PS: lo sai meglio di me, che basta un errato appoggio plantare e l'atlante tende a disastrarsi, inoltre nel sito si legge che una volta raddrizzato non esce più, ma allora se è nato dritto come s'è spostato? Te lo dico io? Credo che tu la risposta già la conosca.

PS. scusa non avevo notato il link al tuo sito.

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

basta la cagata che hai sparato sull'atlante a farmi capire che concezione puoi avere delle cose.Faccio questo lavoro da anni,ho trattato centinaia di persone,ho subito questa terapia,ci ho investito tempo e denaro e tu mi vieni a dire qualcosa perchè hai letto su www.tuttopostura.com che l'appogio del piede influenza la posizione del collo? saluti cari amico...
            L'altra riabilitazione

Commenta

• ectoOne
              Banned
              • May 2005
              • 413
              • 15
              • 0
              • Send PM

"basta la cagata che hai sparato sull'atlante a farmi capire che concezione puoi avere delle cose.Faccio questo lavoro da anni,ho trattato centinaia di persone,ho subito questa terapia,ci ho investito tempo e denaro e tu mi vieni a dire qualcosa perchè hai letto su www.tuttopostura.com che l'appogio del piede influenza la posizione del collo? saluti cari amico..."

Il link non funziona, comunque mi aspettavo una risposta del genere, ovvero nessuna risposta, mi dici visto che gli altri utenti non me compreso non hanno concezione di quello che tu hai studiato da anni e anni e per i quali investi tanto tempo e denaro, quale sarebbe la cagata che ho sparato sull'atlantide?

Scusa non è che voglio essere arrogante, ma per dire a uno che non ha una laurea in un settore anche se ne sei provvisto, che ha detto una stronzata devi dare un minimo di motivazione.

Altrimenti un mio amico che è ingegnere aereospaziale, potrebbe dirmi che potenzialmente un asino vola, io come dici tu, siccome non sono del campo dovrei rispondere :"Ah si siccome non ho studiato ingegneria aereospaziale, e quindi non capisco una cippa di aereei e di ali, e come dici tu", scusa ma questo è un forum per discutere non per dire:"Sta zitto non capisci niente, quindi hai torto".

Ecco perchè all'altro ho sempre risposto fino a quando non mi ha ignorato, degno comportamento di un montato che è convinto di essere il top nel suo campo, ma che in realtà ne ha fatto solo un mero mestiere, in quanto la professione è ben altra cosa.

Inoltre io mi sto occupando della mia postura in prima persona e posso garantire a chiunque, che riallineare un osso non cambia niente, per trasformare il corpo e portarlo in una postura migliore occorre tempo, talvolta molto tempo. Il corpo e il cervello devo ristrutturare tutti i collegamenti neurologici, un pò come nella riabiitazione post frattura. quindi mi devi dire come riallineando un osso, che per carità è molto importante nessuno lo mette in dubbio, si possa magicamente guarire da tutti i problemi posturali.

Inoltre ricordo mentre leggevo un libro di Kinesiologia, materia ate cara, che quando ci sono problemi di occlusione dentaria, non è detto che le vertebre cervicali siano il punto di partenza di ciò che provoca la compensazione tramite riflessi antalgici del corpo, ma potrebbero essere unn riflesso antalgico.

Io non ho detto che rimettere l'atlandite a posto non porti giovamento, ma che sia solo quello il problema di un individuo, che ha problemi posturali, mi guarderei bene dall'affermarlo.

Poi non ti offendere ma quello del link è uno che sa il fatto suo, cerca su google il nome oppure nel suo stesso sito, inoltre nei suoi scritti non tratta argomenti in modo evasivo come fa qualche altro sito... Ma spiega molto bene cosa c'è a monte di uno squilibrio posturale che si trova a valle della situazione.

Comunque credi ciò che vuoi inizio ad essere stanco di dover discutere sempre con voi, inizio a pensare che sarebbe meglio cancellarmi da questo forum, tanto quà si viene a discutere in merito a cose già decise, che senso ha? Comunque per chi leggera sto post, ardua sentenza...

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

credo che chiunque legga il post numero 5 capisca chi sia davvero quello che crede di sapere le cose.
                -l'atlante (e non l'atlantide) l'hai tirato fuori tu,non io,io ho semplicemente detto che non ero d'accordo con quello che hai scritto
                -sei tu che hai velatamente detto che si tratta di una cagata perchè basta l'appoggio del piede e bla bla bla...
                -non ho mai detto che si tratta della soluzione di tutti i problemi posurali
                -hai GARANTITO a tutti che riallineare un osso non cambia niente....az perchè non ti ho incontrato prima mi sarei risparmiato un sacco di fatica..

PS pensavo che si capisse che tuttopostura.com me lo sono inventato come esempio
                L'altra riabilitazione

Commenta

• ectoOne
                  Banned
                  • May 2005
                  • 413
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

credo che chiunque legga il post numero 5 capisca chi sia davvero quello che crede di sapere le cose.
                  -l'atlante (e non l'atlantide) l'hai tirato fuori tu,non io,io ho semplicemente detto che non ero d'accordo con quello che hai scritto
                  -sei tu che hai velatamente detto che si tratta di una cagata perchè basta l'appoggio del piede e bla bla bla...
                  -non ho mai detto che si tratta della soluzione di tutti i problemi posurali
                  -hai GARANTITO a tutti che riallineare un osso non cambia niente....az perchè non ti ho incontrato prima mi sarei risparmiato un sacco di fatica..

Inutile risponderti, chiedo solo ai lettori di giarare per il link che ho proposto e di paragonarlo con quello che proponi tu, a loro il giudizio...Il resto so chiacchiere.

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

E' tornato, è tornato...
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ectoOne
                      Banned
                      • May 2005
                      • 413
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

Wè là continui ancora ad abusare della professione di medico, visto che non mi risulta che tu sia laureato in medicina? Sei Tornato anche tu!

Commenta

• Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

si si...tu ancora dici in giro che fai shiatsu?
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
                        X