If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho trovato consigliato il "San Palmetto" 160mg per softgel ..
è corretto?
è davvero utile per la salute della prostata? (per hgli uomini sulla 50ina circa )
ho trovato consigliato il "San Palmetto" 160mg per softgel ..
è corretto?
è davvero utile per la salute della prostata? (per hgli uomini sulla 50ina circa )
la "terapia" è a cicli?
Non sono un medico, ma da quel che ne so il saw palmetto e' acquafresca.
Inoltre tutto e' in relazione ai recettori dell'enzima 5 alfa reduttasi di tipo due.Se sei predisposto alla loro azione, allora non solo probabilmente diventerai calvo(piu' o meno), ma anche la prostata sara' destinata ad ipetrofizzarsi in anticipo rispetto alla media del normale processo d'invecchiamento.
Pare che allo stato attuale l'unica soluzione sia la finasteride, una molecola che previene l'ipertrofia e la calvizie.
Aggiungo pero', che una certa dieta, e certe sostanze vitaminiche e antiossidanti, aiutano alquanto.
Ma attendiamo il parere di veri esperti.
Non sono certo io il vero esperto però ti dico questo.
In uno studio fatto tra serenoa repens o saw palmetto (adoro questo nome ) e finasteride, in doppio cieco contro placebo, è risultato che la pianta abbia una efficacia maggiore o uguale a quella della molecola chimica.
Non so dirti di che studio si trattasse (se articolo del Lancet, università americana di non so dove, ecc...) però ho letto cose molto positive.
Tanto più che in commercio esistono farmaci, specialità medicinali su ricetta medica, utilizzati appunto per l'ipertrofia prostatica benigna a base di estratti secchi titolati di serenoa.
Chiaro che
1. fare un infuso o decotto dell'erba nn serve a nulla...
2. nell'assunzione di un integratore a base di serenoa è importante guardare il titolo (concentrazione) dell'estratto.
3. va assunto con estrema regolarità (giornalmente).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta