disturbi influenzali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigre84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1461
    • 35
    • 56
    • roma
    • Send PM

disturbi influenzali

mi capita spesso di avere, in questi periodi, lievi disturbi come raffreddore, mal di gola, senso di stanchezza, ecc ecc... quasi mai accompagnati da febbre.
    La cosa + fastidiosa è che con questi sintomi nopn posso allenarmi, perchè nn sto al 100%...
    Come posso curarmi? Ho l'idea che tutti i vari farmaci solitamente indicati (vivin-c , zerinol ecc ecc) non ni facciano niente...
    Non so se c'entra molto col BB, ma so che qui c'è un sacco di gente preparata...
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
    mi capita spesso di avere, in questi periodi, lievi disturbi come raffreddore, mal di gola, senso di stanchezza, ecc ecc... quasi mai accompagnati da febbre.
    La cosa + fastidiosa è che con questi sintomi nopn posso allenarmi, perchè nn sto al 100%...
    Come posso curarmi? Ho l'idea che tutti i vari farmaci solitamente indicati (vivin-c , zerinol ecc ecc) non ni facciano niente...
    Non so se c'entra molto col BB, ma so che qui c'è un sacco di gente preparata...
    I farmaci per l'influenza sono tutti farmaci sintomatici. Potresti la prossima volta, anche se ormai è tardi, utilizzare dei lisati batterici per stimolare le difese immunitarie.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tigre84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1461
      • 35
      • 56
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      I farmaci per l'influenza sono tutti farmaci sintomatici. Potresti la prossima volta, anche se ormai è tardi, utilizzare dei lisati batterici per stimolare le difese immunitarie.

max_power
      Dimmi, dimmi.. non è mai tardi, ho sto cavolo di raffreddore, e la sensazione di avere la "fronte pesante" da 5gg...
      ho preso il primo giorno 2 vivin c, il secondo uno zerinol, e poi ho smesso perchè nn mi danno alcun risultato!! Per adesso aspetto che il mio organismo reagisca da solo, se posso aiutarlo in qualche modo sarei contento...
      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• tigre84
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1461
        • 35
        • 56
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio

max_power
        Ormiai è passata.. ma cmq cosa intendi per "lisati batterici per stimolare le difese immunitarie"? fammi un esempio cpncreto di qualcosa da comprare...

P.S. ma dov'è il moderatore di questa sezione?

Commenta

• Terno
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 102
          • 1
          • 0
          • Italia-Emilia Romagna
          • Send PM

I lisati batterici sono dei farmaci ottenuti partedo da batteri che, con diverse metodiche (ricombinazione, lisi enzimatica o meccanica), causano la formazione di "pezzi" di battere a cui il nostro organismo reagisce generando anticorpi diventando + veloce e ricettivo nei confronti di altri patogeni.

Sono una specie di vaccino (prendila con le molle questa frase) e la terapia va iniziata a novembre, ma anche in dicembre 6 ancora in tempo (la gente tende ad ammalarsi sempre + in là nei mesi).

Sono tutti farmaci su ricetta medica, alcuni nomi commerciali sono Ismigen, Bronchomunal, Bronchovaxom, ecc...

Ciao

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Ciao a tutti!
            Io invece ci sono sotto proprio ora: mal di gola, qualche linea di febbre, naso chiuso...Niente di grave ma solo molto fastidioso. Stavo pensando di aggiungere alla dieta della glutammina (L-glutammina?) per dare una mano al sistema immunitario. Purtroppo faccio un lavoro infimo, sono perennemente dentor e fuori da uffici (19-20°C) a officina (13-14) a esterno (4-5) e anche continuando a coprirmi, con una ricca dieta di frutta e verdura, coi miei multivitaminici ogni anno cado in questo giro che diventa vizioso e sfocia anche in bronchiti..

E' una idea sensata? Sottolineo che non prendo mai influenze, solo raffreddori che poi non guariscono a breve. La glutammina in questo caso (non per impiego muscolare) è meglio levogira o peptide?

Commenta

Working...
            X