Sostenere il sistema immunitario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

    Sostenere il sistema immunitario

    Ciao a tutti!
    Siccome col protrarsi dell'inverno sono soggetto alle classiche problematiche da sbalzi (inevitaibili) di temperatura che spesso degenerano in raffreddori perenni o peggio (come l'anno scorso) in bronchiti e sfiorate broncopolmoniti, che si può fare per dare una mano al sistema immunitario?

    Fortuna che ora mi alleno in casa coi pesi, prima era un dramma: la debilitazione post pesi, la doccia in ambienti roventi, l'uscita a temperature prossime allo zero... Quest'anno la cosa è migliorata ma non sarà evitata, che fare?

    La glutammina ha un potere rafforzante per il s.i., per QUESTO utilizzo (non interessa quello prettamente muscolare) è consigliabile la L o la peptide, o altir ancora? Quali altri integratori possono aiutare a non farsi massacrare dal primo bacillo di passaggio?

    Un grazie anticipato a tutti!
    P.S. non mi dite "vaccino influenzale" perché l'influenza non la prendo mai, son proprio malattie da raffreddamento che poi non guariscono e peggiorano a fregarmi..
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

    #2
    Up! C'è nessuno?

    Commenta

    • IRON MAN
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 124
      • 2
      • 1
      • Molto vicino
      • Send PM

      #3
      dopo l'allenamento si apre una finestra nelle 6 ore successive (circa) che ci mette in una condizione di facile predisposizione a malattie. Un surplus di allenamento può aggravare la situazione. L'allenamento se fatto bene dovrebbe migliorare la risposta immunitaria. Rivedi la scheda, non stancarti troppo.

      Commenta

      • Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

        #4
        Grazie del consiglio!
        Difatti quest'anno mi sono fatto una scheda molto più "bilanciata" e soffro meno questi problemi... Non so se sia questo o il fatto che mi alleno a casa, visto che le due cose sono entrate in gioco in concomitanza!
        Gli sbalzi di temperatura li prendevo inevitabilmente nell'arco delle 6 ore (anche nell'arco della 1a ora) dove ero più vulnerabile.

        Cosa può aiutare nell'alimentazione? Frutta? vitamine?

        Commenta

        • IRON MAN
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 124
          • 2
          • 1
          • Molto vicino
          • Send PM

          #5
          io faccio così:
          al mattino colazione con almeno 1 frutto + integratore multivitaminivo
          alle 17:30 più di un frutto
          vit. C quando ti ricordi
          non usare riscaldamento in casa: 17 °C è già molto ;-P

          Commenta

          • Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

            #6
            Vitamina C, arance/kiwi o integrate a parte? Azzarola, 17? Non sono un pò pochetti? Non mi piace vedermi il fiato in casa... Normalmente sto sui 19-20..

            Commenta

            • misterblack79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 4605
              • 178
              • 171
              • dove fanno l'amaro
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti!
              Siccome col protrarsi dell'inverno sono soggetto alle classiche problematiche da sbalzi (inevitaibili) di temperatura che spesso degenerano in raffreddori perenni o peggio (come l'anno scorso) in bronchiti e sfiorate broncopolmoniti, che si può fare per dare una mano al sistema immunitario?

              Fortuna che ora mi alleno in casa coi pesi, prima era un dramma: la debilitazione post pesi, la doccia in ambienti roventi, l'uscita a temperature prossime allo zero... Quest'anno la cosa è migliorata ma non sarà evitata, che fare?

              La glutammina ha un potere rafforzante per il s.i., per QUESTO utilizzo (non interessa quello prettamente muscolare) è consigliabile la L o la peptide, o altir ancora? Quali altri integratori possono aiutare a non farsi massacrare dal primo bacillo di passaggio?

              Un grazie anticipato a tutti!
              P.S. non mi dite "vaccino influenzale" perché l'influenza non la prendo mai, son proprio malattie da raffreddamento che poi non guariscono e peggiorano a fregarmi..

              non perforza integratori...trovi rimedi naturali...Zinco, Ferro, Rame, Selenio, Vitamine A, B6, C ed E li trovi in frutta, verdura, cereali integrali, noci e semi oleosi.

              Commenta

              Working...
              X