Testosterone e accrescimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frankyno84
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 12
    • 0
    • 0
    • Caserta
    • Send PM

    Testosterone e accrescimento

    Salve dottore, volevo porle una domanda sulla crescita staturale.
    Sappiamo che la crescita staturale si arresta a causa del testosterone che provoca la saldatura delle cartilagini.
    Ho osservato ad esempio (anche su me stesso) persone che nonostante i segni evidenti dell'effetto del testosterone (barba, peli sul corpo, spermatogenesi e tutti gli altri caratteri sessuali secondari) comunque guadagnavano altri centrimetri in altezza.
    E addirittura un caso limite quale quello dell'uomo più alto del mondo (2,72cm): leggendo la sua scala di crescita, costui anche dopo i 22 anni! continuava a crescere (anche se questo è un caso limite perchè aveva un problema alla ghiandola puritaria) e non penso che a 22 non venisse prodotto testosterone.
    Quindi la domanda è: L'accrescimento viene arrestato dalla semplice produzione di testosterone (a prescindere da quanto ne viene prodotto) o è neccessario un certo quantitativo per provocarne l'arresto?
    la ringrazio per un' eventuale risposta.
    cordiali saluti
  • animal84
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 759
    • 22
    • 17
    • Roma
    • Send PM

    #2
    ma se invece di farti sta paranoia vai in ospedale e ti fai fare l'esame per l'altezza???...io l'ho atto mi hanno fatto una lastra quando ero piu piccolo e mi hanno detto che sarei stato 1.75-1.78...e ora sono 1.78
    Paura zero, rimorso ancora meno

    Commenta

    • IRON MAN
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 124
      • 2
      • 1
      • Molto vicino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da frankyno84 Visualizza Messaggio
      Salve dottore, volevo porle una domanda sulla crescita staturale.
      Sappiamo che la crescita staturale si arresta a causa del testosterone che provoca la saldatura delle cartilagini.
      Ho osservato ad esempio (anche su me stesso) persone che nonostante i segni evidenti dell'effetto del testosterone (barba, peli sul corpo, spermatogenesi e tutti gli altri caratteri sessuali secondari) comunque guadagnavano altri centrimetri in altezza.
      E addirittura un caso limite quale quello dell'uomo più alto del mondo (2,72cm): leggendo la sua scala di crescita, costui anche dopo i 22 anni! continuava a crescere (anche se questo è un caso limite perchè aveva un problema alla ghiandola puritaria) e non penso che a 22 non venisse prodotto testosterone.
      Quindi la domanda è: L'accrescimento viene arrestato dalla semplice produzione di testosterone (a prescindere da quanto ne viene prodotto) o è neccessario un certo quantitativo per provocarne l'arresto?
      la ringrazio per un' eventuale risposta.
      cordiali saluti
      Potrebbe trattarsi di gigantismo. Elevata increzione di GH dalla ghiandola pituitaria o ipofisaria e non puritaria.

      Commenta

      Working...
      X