io ho sempre saputo che le contrazioni involontarie delle palpebre erano causate dall'assenza di magnesio, ma sempre per sentito dire e non per studio o quant'altro.
contrazioni palpebre
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza MessaggioIo ho spesso delle pulsazioni ai muscoli, come se ricevessero delle scariche.
Ad esempio le ho avute al brachiale per un giorno di fila.sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggiovai tranqui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bla_78 Visualizza MessaggioSi ma cavoli...vuol dire che sono stanco e stressato sempre da due anni a questa parte? Anche quando sono in ferie?Le ho praticamente sempre...
io pure da tre anni.
Far finta di niente non è positivo. Almeno io, se cerco di allenarmi tendo ad infortunarmi, mi è capitato più volte. I medici mi hanno dato conferma: la carenza di calcio all'interno delle cellule contrattili crea fascicolazioni. Il magnesio serve per ridare integrità alla membrana cellulare delle cellule muscolari, facendo passare dall'esterno il calcio ionico. Pur saturando l'organismo di magnesio non risolvi nulla. Occorre un tempo fisiologico che è molto lungo che richiede riposo e rigenerazione. Inoltre la correlazione tra pensiero che esprime rabbia ed immediata fase tetanica (fascicolazione) sul distertto muscolare "stanco", indica una eccitazione del simpatico dettato dalla amigdala innescando un processo a catena: + stress, + deplezione di magnesio, - nutrimento ai muscoli, + catabolismo, + mialgie, + tendinopatie, + insonnia, + non mi alleno e + mi in*****, ecc....
Ripeto, cerco di bloccare questo giro vizioso distraendomi: cercando endorfine da altro. Benzodiazepine? NO! Mi sono iscritto ad un corso di laurea: Scienze motorie e VADO ALLA GRANDE.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bla_78 Visualizza MessaggioSi ma cavoli...vuol dire che sono stanco e stressato sempre da due anni a questa parte? Anche quando sono in ferie?Le ho praticamente sempre...
eppure il mio sistema nervoso è intatto...ma le ho sempre.
E' tutto ok... me l'hanno sempre detto...
Eppure io so che sono... ma te lo racconto solo in pvt.... il discorso è un pò più complesso di così!sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggiohehe sembrava avessi un cuore sul bracciosigpic
Commenta
-
-
okkio: in rari casi potrebbe trattarsi di SLA: Sclerosi Amiotrofica Laterale. I primi sintomi sono questi, ma solo in rari casi. Non lo dico a te, ti sei documentato e già sai di che si tratta, ma a chi si imbatte in questo topic. Da studi sembrerebbe che la SLA possa essere scatenata da eccesso di allenamento, ma non è stato ancora dimostrato. E' come se il sistema immunitario per far sopravvivere l'organismo, dopo numerosi insulti, stress, doping, fans, poco recupero e cause non spiegabili "taglia" il motoneurone. Ma siamo ancora molto lontani dal dimostrarlo, anchè perchè l'incidenza maggiore è tra i calciatori (perchè? diserbanti del campo? bo???). 1 su 2 che ha la SLA muore in 5 anni se non ricordo male. Quindi il fatto che possano passare 1 o 2 anni senza alcun peggioramento, può tranquillizzare. Non so altro. E' TUTTO DA DIMOSTRARE.
Commenta
-
-
grazie delle info ma ho intenzione di vivere almeno altri 22 anni^_^sigpic
Commenta
-
-
Guarda ho letto di tutto anche io su internet. Vero che la SLA ha tra i suoi sintomi le fascicolazioni, però solitamente non sono i primi sintomi ma gli ultimi, quando i muscoli sono ormai "sconnessi". Uno dei primi sintomi invece è la mancanza di forza e la debolezza.
Sono molti di più i casi di fascicolazioni benigne comunque che i casi di SLA o altre malattie del sistema nervoso, che sono molto rare.
Fattostà che pur avendo alle spalle 3 visite dal neurologo e una EMG non sono mai tranquillo. Sono cominciate all'improvviso, da un giorno all'altro mi sono accorto una mattina in ufficio che seduto alla scrivania avevo i muscoli delle gambe che davano delle scariche...e da allora non sono più sparite.
Commenta
-
-
IDEM ;-p
Ho notato che dormire e vivere momenti gradevoli li attenua se non annulla.
Affaticamento muscolare e stress e preoccupazioni li fa tornare.
Inoltre sento, quando cerco di alenare le gambe (squat a secco) di sentire dopo l'allenamento oltre ad aventuali fascicolazioni una sensazione di aghi, come se avessi una calzamaglia di lana. E' sufficiente un leggero massaggio, anche a sfioramento per annullare momentaneamente le spine.
Forse è fibromialgia? Ma i trigger point non li ho!
In ogni modo ho avuto periodi di giornate intere dove mi sentivo veramente bene. Dormivo tanto e bene da diversi giorni e non mi allenavo. Ma come si fa.
Commenta
-
-
Perdonatemi ma nn vi credo che vi sono venute dal nulla!
Cmq all'inizio mi davano ansia e ulteriore stress pure a me. ma ormai mi sono abituato e sono una cosa direi quasi fisiologica... a momenti neanche ci faccio più caso!
P.s.: siate sinceri...nn son venute da un giorno all'altro vero?sigpic
Commenta
-
Commenta