problema all'inguine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GuitarMan18
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2002
    • 272
    • 2
    • 4
    • Jamaica orientale
    • Send PM

problema all'inguine

da un pò di tempo avverto un dolore all'inguine e all'interno coscia(parte alta).il dolore è+forte al risveglio mattutino e diminuisce nel corso della giornata.ho dovuto sospendere l'allenamento delle gambe perchè durante la pressa il dolore aumentava molto.
    una particolarità:l'altra volta dopo essere stato circa una 20ina di min in vespa come passeggero,quando sono sceso ho poi avvertito un fastidio al pube.
    può essere un principio di pubalgia?o un forte affaticamento agli adduttori visto che x diversi mesi ho eseguito t-squat(quindi con le gambe abbastanza divaricate),tra l'altro allenando molto poco i femorali?
  • Molok
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2003
    • 198
    • 1
    • 0
    • Send PM

diavolo! capiti a fagiolo, ero venuto qui per aprire un post identico al tuo!!
    Il mio dolore si acutizza dopo l'allenamento, che sia di qualunque tipo, i particolare al giovedì con gambe.
    Non me ne sono curato molto prima ma ora si fa insistente xkè fa male anche in momenti di riposo.
    E' localizzato sul pube all'altezza del pene sulla sinistra e riflette anche in basso fino al testicolo.
    Di sicuro sabato sono in attesa dal mio dotto e vediamo che mi dice, nel frattempo voi che mi dite??

Commenta

• GuitarMan18
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2002
      • 272
      • 2
      • 4
      • Jamaica orientale
      • Send PM

Originariamente Scritto da Molok Visualizza Messaggio
      diavolo! capiti a fagiolo, ero venuto qui per aprire un post identico al tuo!!
      Il mio dolore si acutizza dopo l'allenamento, che sia di qualunque tipo, i particolare al giovedì con gambe.
      Non me ne sono curato molto prima ma ora si fa insistente xkè fa male anche in momenti di riposo.
      E' localizzato sul pube all'altezza del pene sulla sinistra e riflette anche in basso fino al testicolo.
      Di sicuro sabato sono in attesa dal mio dotto e vediamo che mi dice, nel frattempo voi che mi dite??
      a me il testicolo invece nn dà fastidio

cmq spero in un consiglio di armando,joepiada eagle,NM

se c'è qualcuno,che batta un colpo

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73433
        • 2,323
        • 2,707
        • Italy [IT]
        • Send PM

anche a me interessa la cosa.purtroppo.
        se qualcuno sa,che parli!

Commenta

• Molok
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2003
          • 198
          • 1
          • 0
          • Send PM

AHHHHAAAHHHHH!!!

Ragazzi non ho aspettato e sono andato dal mio medico curante, bhe e' ernia!

Leggera per ora ma e' lei, non smetto per nulla ma cerco di alleggerire il +possibile gli esercizi pesanti come lo squat e la pressa finche' non mi passa l'infiammazione.
          Intanto il trainer della pal mi ha consigliato di comprare il sostegno da mettere sopra le mutande durante l'allenamento, e' capitato ad un suo amico ed e' rientrata tranquillamente dice, ed anche quando e' diventato pro non i e' +ripresentata.

Il mio dotto dal canto suo dice <<massi, 10 min di operazione e il giorno dopo 6 fuori, per ora e' leggere ma se continui si aggrava, nulla di che...>>

Insomma, faccio tutto il riparabile, poi di vedra'...

Ora fa male in effetti, riposo va!

CIAO!!!

Commenta

• Steel77
            Super Moderator
            • Feb 2002
            • 73433
            • 2,323
            • 2,707
            • Italy [IT]
            • Send PM

AHHHHAAAHHHHH!!!

Ragazzi non ho aspettato e sono andato dal mio medico curante, bhe e' ernia!

Leggera per ora ma e' lei, non smetto per nulla ma cerco di alleggerire il +possibile gli esercizi pesanti come lo squat e la pressa finche' non mi passa l'infiammazione.
            Intanto il trainer della pal mi ha consigliato di comprare il sostegno da mettere sopra le mutande durante l'allenamento, e' capitato ad un suo amico ed e' rientrata tranquillamente dice, ed anche quando e' diventato pro non i e' +ripresentata.

Il mio dotto dal canto suo dice <<massi, 10 min di operazione e il giorno dopo 6 fuori, per ora e' leggere ma se continui si aggrava, nulla di che...>>

Insomma, faccio tutto il riparabile, poi di vedra'...

Ora fa male in effetti, riposo va!

CIAO!!!
            ma è meglio una piccola ernia o una pubalgia?

Commenta

• Molok
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2003
              • 198
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              ma è meglio una piccola ernia o una pubalgia?
              da quello che ho potuto capire peggio la pubalgia... credo...

Commenta

• Steel77
                Super Moderator
                • Feb 2002
                • 73433
                • 2,323
                • 2,707
                • Italy [IT]
                • Send PM

da quello che ho potuto capire peggio la pubalgia... credo...

Commenta

• GuitarMan18
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2002
                  • 272
                  • 2
                  • 4
                  • Jamaica orientale
                  • Send PM

ma nessuno degli esperti vuol dirci qualcosina?

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Potrebbe essersi infiammato il tendine terminale a causa di un'eccessiva tensione delle catene muscolari sull'anello pubico (probabilmente a causa della debolezza dei fmorali).
                    Forse non ti sei riscaldato adeguatamente quando hai eseguito lo squat.
                    Scaldati sempre bene, anche se non esegui esercizi per le gambe e non dimenticare lo stretching.
                    Per ora credo che il riposo (attivo), pomate (tipo muscoril trauma) e antinfiammatori orali o laserterapia unito al riequilibro delle catene muscolari siano i rimedi indcati. Ma non te lo dovrei dire io, ma un medico
                    Inoltre potresti fare un'ecografia per verificare se c'è un'alterazione o un ispessimento dei tendini infiammati.
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• GuitarMan18
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2002
                      • 272
                      • 2
                      • 4
                      • Jamaica orientale
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
                      Potrebbe essersi infiammato il tendine terminale a causa di un'eccessiva tensione delle catene muscolari sull'anello pubico (probabilmente a causa della debolezza dei fmorali).
                      Forse non ti sei riscaldato adeguatamente quando hai eseguito lo squat.
                      Scaldati sempre bene, anche se non esegui esercizi per le gambe e non dimenticare lo stretching.
                      Per ora credo che il riposo (attivo), pomate (tipo muscoril trauma) e antinfiammatori orali o laserterapia unito al riequilibro delle catene muscolari siano i rimedi indcati. Ma non te lo dovrei dire io, ma un medico
                      Inoltre potresti fare un'ecografia per verificare se c'è un'alterazione o un ispessimento dei tendini infiammati.
                      innanzitutto grazie x esserti precipitato qui

tra una settimana faccio l'ecografia.nel frattempo ho eseguito alcune prove:seduto ho messo i pugni all'interno delle gambe e ho provato a stringere.sento un fastidio(nn proprio dolore)all'inguine e al pube
                      poi ho fatto come in figura http://www.giovannichetta.it/img/stretching_5.gif e sento dolore nella gamba attaccata al petto(sempre in zona inguinale).
                      se nel frattempo allenassi i femorali(visto che credo siano cmq deboli avendoli allenati molto poco)?
                      ripensando alla mia ultima esecuzione della pressa credo di aver portato le ginocchia troppo vicine al petto e quindi di aver leggermente ruotato il bacino.

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Io riposerei competamente la parte inferiore del corpo in attesa dell'ecografia.
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• GuitarMan18
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2002
                          • 272
                          • 2
                          • 4
                          • Jamaica orientale
                          • Send PM

ok grazie

Commenta

• canaccio
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 6
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ciao Guitarman,
                            ho anch'io problemi di pubalgia con dolori molto simili ai tuoi.
                            Ho visto che il tuo ultimo messaggio e' abbastanza vecchio ormai:
                            che risposte avevi avuto dall'ecografia?
                            che terapie hai fatto?
                            per quanto tempo?
                            nel mentre hai potuto allenare almeno la parte superiore del corpo?
                            ...e soprattutto....

Sei guarito?

Ciao e grazie

Francesco

Commenta

• Giangi
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 1440
                              • 28
                              • 4
                              • pianeta veleno!
                              • Send PM

credo proprio sia pubalgia! avevo gli stessi sintomi fino a un mese fa! evitate solo di usare gli adduttori e rinforzate l'addome, a me hanno fatto fare questo e nel giro di un mese è sparita
                              Quanto le bona!!!!

Commenta

Working...
                              X