problema all'inguine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GuitarMan18
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2002
    • 272
    • 2
    • 4
    • Jamaica orientale
    • Send PM

Originariamente Scritto da canaccio Visualizza Messaggio
    Ciao Guitarman,
    ho anch'io problemi di pubalgia con dolori molto simili ai tuoi.
    Ho visto che il tuo ultimo messaggio e' abbastanza vecchio ormai:
    che risposte avevi avuto dall'ecografia?
    che terapie hai fatto?
    per quanto tempo?
    nel mentre hai potuto allenare almeno la parte superiore del corpo?
    ...e soprattutto....

Sei guarito?

Ciao e grazie

Francesco
    l'ecografia ha evidenziato una lesione all'adduttore.nn ho fatto alcuna terapia in particolare se nn il riposo x la parte inferiore.ora ho ripreso ad allenarmi(da febbraio)ma uso pesi ridicoli,ci sto andando molto cauto!
    ma tu hai fatto degli esami?

Commenta

• canaccio
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da GuitarMan18 Visualizza Messaggio
      l'ecografia ha evidenziato una lesione all'adduttore.nn ho fatto alcuna terapia in particolare se nn il riposo x la parte inferiore.ora ho ripreso ad allenarmi(da febbraio)ma uso pesi ridicoli,ci sto andando molto cauto!
      ma tu hai fatto degli esami?
      Ciao,
      quindi sei rimasto a riposo per piu' di 2 mesi se non faccio male i calcoli.
      Hai specificato riposo per la parte inferiore, questa cosa mi interessa molto, potresti dirmi piu' esplicitamente quali esercizi per la parte superiore hai continuato a fare (se ne hai fatti), oppure anche indicarmi se ce ne sono alcuni (sempre per la parte superiore) che ti hanno comunque caldamente sconsigliato (in pratica vietato)?
      Infine ti chiedo qualcosa in piu' riguardo la mobilità e l'escursione dei movimenti, che per me è la cosa piu' importante: hai recuperato? Riesci ad allungare il muscolo senza sentire dolore e, a proposito di stretching, ne hai fatto durante il periodo di stop, in che misura?

Ora rispondo alla tua domanda:
      non ho fatto nessun esame per ora, se non la visita dall'ortopedico.Ma proprio oggi pomeriggio vado a farmi una lastra perchè la cosa che vorrei assolutamente escludere, tra tutte le cause che ho visto possono dare dolori inguinali, è che il mio problema derivi da una degenerazione dell'articolazione dell'anca (coxartrosi)....li sarebbero veramente c...i.

Vi farò sapere, nel frattempo aspetto con ansia la tua risposta.

Ciao e grazie

Commenta

• GuitarMan18
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2002
        • 272
        • 2
        • 4
        • Jamaica orientale
        • Send PM

Ciao,
        quindi sei rimasto a riposo per piu' di 2 mesi se non faccio male i calcoli.
        Hai specificato riposo per la parte inferiore, questa cosa mi interessa molto, potresti dirmi piu' esplicitamente quali esercizi per la parte superiore hai continuato a fare (se ne hai fatti), oppure anche indicarmi se ce ne sono alcuni (sempre per la parte superiore) che ti hanno comunque caldamente sconsigliato (in pratica vietato)?
        Infine ti chiedo qualcosa in piu' riguardo la mobilità e l'escursione dei movimenti, che per me è la cosa piu' importante: hai recuperato? Riesci ad allungare il muscolo senza sentire dolore e, a proposito di stretching, ne hai fatto durante il periodo di stop, in che misura?

Ora rispondo alla tua domanda:
        non ho fatto nessun esame per ora, se non la visita dall'ortopedico.Ma proprio oggi pomeriggio vado a farmi una lastra perchè la cosa che vorrei assolutamente escludere, tra tutte le cause che ho visto possono dare dolori inguinali, è che il mio problema derivi da una degenerazione dell'articolazione dell'anca (coxartrosi)....li sarebbero veramente c...i.

Vi farò sapere, nel frattempo aspetto con ansia la tua risposta.

Ciao e grazie
        a riposo sono rimasto 3 mesi e nn due.dopo due ho iniziato a fare ciclette e streaching.quel pò di dolore che sentivo ancora dopo due mesi se n'è andato(come mi aveva detto il medico sportivo)dopo un mese circa di ciclette e streaching.era necessario irrorare il muscolo di sangue x ultimare il processo di guarigione.ad oggi ho un lievissimo dolore solo se provo ad andare in accosciata profonda ma x ora ovviamente evito di farlo!
        per la parte superiore ho continuato a fare tutto,tranne il pulley perchè spingendo coi piedi avvertivo una fitta nella zona infortunata.
        auguri di pronta guarigione!

Commenta

• canaccio
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

a riposo sono rimasto 3 mesi e nn due.dopo due ho iniziato a fare ciclette e streaching.quel pò di dolore che sentivo ancora dopo due mesi se n'è andato(come mi aveva detto il medico sportivo)dopo un mese circa di ciclette e streaching.era necessario irrorare il muscolo di sangue x ultimare il processo di guarigione.ad oggi ho un lievissimo dolore solo se provo ad andare in accosciata profonda ma x ora ovviamente evito di farlo!
          per la parte superiore ho continuato a fare tutto,tranne il pulley http://www.lucazilli.it/img_articles/8935.jpgperchè spingendo coi piedi avvertivo una fitta nella zona infortunata.
          auguri di pronta guarigione!
          Ciao GuitarMan, ancora grazie per i tuoi interventi.
          Come dicevo ieri ho fatto la radiografia al bacino. Non ci sono lampanti evidenze di deterioramento dell'articolazione ( a detta del radiologo); sottoporrò comunque le lastre all'ortopedico per un' analisi dei contorni dell'articolazione stessa, se l'articolazione è ok, mi sentirò già piu' sollevato.
          Rispetto agli esercizi:
          a me l'ortopedico (al quale, per giunta, dopo aver scoperto essere lo zio di un mio amico, ho consegnato tramite questo mio amico, una lista di esercizi per la parte superiore, che avrei voluto continuare a fare....ma per ora non mi è tornata la risp.) aveva detto, quando mi ha visitato, che dovevo evitare di lavorare sugli addominali, perchè comunque tiravano proprio nella stessa zona pubica dolente (e di questo gli do ragione, in quanto io il fastidio lo sento anche quando faccio gli addominali).
          Ora capisci bene che è difficile trovare un esercizio in cui gli addominali non si contraggono....te non avevi di questi problemi?
          Ciao

Canaccio

Commenta

• GuitarMan18
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2002
            • 272
            • 2
            • 4
            • Jamaica orientale
            • Send PM

a me l'ortopedico (al quale, per giunta, dopo aver scoperto essere lo zio di un mio amico, ho consegnato tramite questo mio amico, una lista di esercizi per la parte superiore, che avrei voluto continuare a fare....ma per ora non mi è tornata la risp.) aveva detto, quando mi ha visitato, che dovevo evitare di lavorare sugli addominali, perchè comunque tiravano proprio nella stessa zona pubica dolente (e di questo gli do ragione, in quanto io il fastidio lo sento anche quando faccio gli addominali).
            Ora capisci bene che è difficile trovare un esercizio in cui gli addominali non si contraggono....te non avevi di questi problemi?
            Ciao

Canaccio
            io ho evitato ed evito ancora di allenare direttamente gli addominali perchè sentivo un certo fastidio nel farli,ma a parte questo gli altri esercizi li facevo con relativa tranquillità.
            cmq io ti consiglio di startene qualche settimana fermo completamente e poi ricominci ad allenare la parte superiore,magari evitando quegli esercizi che senti che ti danno qualche fastidio.

Commenta

• canaccio
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

io ho evitato ed evito ancora di allenare direttamente gli addominali perchè sentivo un certo fastidio nel farli,ma a parte questo gli altri esercizi li facevo con relativa tranquillità.
              cmq io ti consiglio di startene qualche settimana fermo completamente e poi ricominci ad allenare la parte superiore,magari evitando quegli esercizi che senti che ti danno qualche fastidio.
              Si, pesdo anch'io. Sono gia' 10 giorni che sono completamente a riposo, e restero' fermo anche tutta questa settimana ( a meno che non riceva dall'ortopedico, la lista di esercizi approvata). Dalla settimana prox, ricomincero' ad andare in palestra pensando di fare:

- trazioni assistite da contrappeso
              - petto su panca (diverse inclinazioni)
              - alzate laterali con braccia piegate a 90 gradi su macchina (scusate non so i nomi tecnici, comunque allena i deltoidi)
              - spinte verso l'alto su macchina (sempre per le spalle)
              - bicipiti

il tutto con pesi bassi per cercare di isolare il piu' possibile i muscoli e non forzare sugli addominali...

....qualche riserva?

Ciao

Commenta

• GuitarMan18
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2002
                • 272
                • 2
                • 4
                • Jamaica orientale
                • Send PM

ricomincero' ad andare in palestra pensando di fare:

- trazioni assistite da contrappeso
                - petto su panca (diverse inclinazioni)
                - alzate laterali con braccia piegate a 90 gradi su macchina (scusate non so i nomi tecnici, comunque allena i deltoidi)
                - spinte verso l'alto su macchina (sempre per le spalle)
                - bicipiti

il tutto con pesi bassi per cercare di isolare il piu' possibile i muscoli e non forzare sugli addominali...

....qualche riserva?

Ciao
                no,in teoria nessuna riserva.in pratica però devi vedere le sensazioni che hai nell'eseguirli.se senti qualcosa cambia esercizio

Commenta

• canaccio
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

no,in teoria nessuna riserva.in pratica però devi vedere le sensazioni che hai nell'eseguirli.se senti qualcosa cambia esercizio
                  Grazie, ciao

Commenta

• 5150
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 110
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

"il trainer della pal mi ha consigliato di comprare il sostegno da mettere sopra le mutande durante l'allenamento"

intendi la conchiglia? o parapalle?

Commenta

• Dale Cooper
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 66
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Molok Visualizza Messaggio
                      da quello che ho potuto capire peggio la pubalgia... credo...
                      Assolutamente peggio la pubalgia.

Io son fermo da due mesi causa sta maledetta, il fatto è che è complicato capire come si presenta, il perchè e curarla: ci sono molte concause che vanno dalla postura a quant'altro. Sopratutto a quanto mi dice la mia fisioterapista è una cosa piuttosto lunga...ci possono volere da tre-sei mesi ad un anno...e se non la curi rischia di diventare cronica e allora giù di cortisone...mi ha detto che le sono capitate persone che facevano fatica a camminare e guidare dal male

Commenta

• canaccio
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dale Cooper Visualizza Messaggio
                        Assolutamente peggio la pubalgia.

Io son fermo da due mesi causa sta maledetta, il fatto è che è complicato capire come si presenta, il perchè e curarla: ci sono molte concause che vanno dalla postura a quant'altro. Sopratutto a quanto mi dice la mia fisioterapista è una cosa piuttosto lunga...ci possono volere da tre-sei mesi ad un anno...e se non la curi rischia di diventare cronica e allora giù di cortisone...mi ha detto che le sono capitate persone che facevano fatica a camminare e guidare dal male
                        Ciao Dale,
                        come avrai letto anch'io sono fermo per pubalgia.
                        mi piacerebbe conoscere la tua storia:
                        - che movimenti pensi che ti abbiano causato la pubalgia;
                        - se hai memoria di un momento particolare in cui ti e' comparso questo dolore oppure se e' stato piuttosto un fastidio che e' aumentato nel tempo
                        - che esami hai fatto e che tipo di fisioterapia stai facendo
                        - se sei completamente fermo oppure se la fisioterapista ti ha dato l'ok per allenare qualche altro muscolo (non pensare a doppi sensi )
                        - se c'e' qualche esercizio di stretching consigliato e dopo quanto tempo (dall'inizio del periodo di riposo assoluto) si puo' fare
                        - infine, per capire se la parte infiammata e' la stessa che ho io, se senti un dolore insopportabile quando assumi questa posizione:

seduto su una sedia, piante dei piedi a terra, cosce abbastanza distanziate, con una mano spingi il lato esterno del ginocchio (della gamba piu' dolorante), in modo tale da far inclinare verso l'interno la gamba stessa (la pianta del piede rimane comunque poggiata). A questo punto mantenendo la schiena dritta, tenti di avvicinare l'addome alla coscia che stai inclinando.

Grazie mille in anticipo per la tua risposta.

Ciao

Francesco

Commenta

• Dale Cooper
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 66
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ciao Dale,
                          come avrai letto anch'io sono fermo per pubalgia.
                          mi piacerebbe conoscere la tua storia:
                          - che movimenti pensi che ti abbiano causato la pubalgia;
                          - se hai memoria di un momento particolare in cui ti e' comparso questo dolore oppure se e' stato piuttosto un fastidio che e' aumentato nel tempo
                          - che esami hai fatto e che tipo di fisioterapia stai facendo
                          - se sei completamente fermo oppure se la fisioterapista ti ha dato l'ok per allenare qualche altro muscolo (non pensare a doppi sensi )
                          - se c'e' qualche esercizio di stretching consigliato e dopo quanto tempo (dall'inizio del periodo di riposo assoluto) si puo' fare
                          - infine, per capire se la parte infiammata e' la stessa che ho io, se senti un dolore insopportabile quando assumi questa posizione:

seduto su una sedia, piante dei piedi a terra, cosce abbastanza distanziate, con una mano spingi il lato esterno del ginocchio (della gamba piu' dolorante), in modo tale da far inclinare verso l'interno la gamba stessa (la pianta del piede rimane comunque poggiata). A questo punto mantenendo la schiena dritta, tenti di avvicinare l'addome alla coscia che stai inclinando.

Grazie mille in anticipo per la tua risposta.

Ciao

Francesco
                          Abbiamo lo stesso nome!

Dunque a me è andata cosi:

Mi è comparsa all'inizio di Gennaio di quest'anno, sono stato a Firenze cinque giorni, grandi camminate, sempre in piedi e sono iniziati i fastidi.
                          Appena tornato da scemo mi sono andato ad allenare, e la sera fastidi molto accentuati al pube (in pratica ai tendini dove di attaccano le gambe, quelli proprio in basso vicino ai testicoli e quelli più alto a livello di anca).
                          All'inizio tra l'altro avevo preso anche parecchia paura perchè il dolore mi si localizzava anche sul testicolo sinistro (pensavo a varicocele), cosi mi sono fatto la visita dall'andrologo e l'ecografia a tutto (addome, reni, surreni, prostata ecc.). Tutto a posto per fortuna.
                          In un primo momento sembrava passase, mi sono allenato una volta e m'è tornata.
                          Dalla fisioterapista ho fatto tre sedute anche se a dire il vero per ora non trovo sto gran giovamento, la settimana prossima vado da un ortopedico che lavora da una vita nell'ambito sportivo.
                          Ora sono fermo da un bel mesetto abbondante (a parte qualche bella camminata, che cmq ho riscontrato non è assolutamente indicata).
                          Cmq la fisioterapista mi accennava che la pubalgia è un gran bel rebus, nel senso che le cause e concause sono molto variabili (problemi di postura ecc...) nel mio caso c'è un problema di postura e i femorali molto sviluppati hannno accorciato gli aduttori (ora che ci penso da settembre a dicembre ho fatto un macello di stacchi)...per farla passare innanzi tutto c'è bisogno di un bravo ortopedico che veda il tuo movimento e cerchi di capire le cause del dolore, stretching (io ne sto facendo parecchio per allungare e migliorare l'elasticità dei tendini)...poi in teoria l'assoluto riposo...magari vai in piscina...a me hanno consigliato anche le spugnatore con l'acqua bollente...i dolori sono molto variabili, nel senso che variano da giorno a giorno (più accentuati al risveglio e alla sera), in linea di massima come ti dicevo ai tendini (quelli in basso al pube e quelli verso l'anca), all'addome no. Calcola cmq che variano molto seconda della morfologia del soggetto...per fortuna per adesso non ho avuto dolori lancinanti o cosa, ma solo doloretti e/o indolenzimento....la fisioterapista mi raccontava di gente che faceva fatica a camminare o salire in macchina ed è indispensabile curarla per bene altrimenti c'è il rischio che diventi cronica (di calciatori, rugbysti, pattinatori ecc. che ci convivono da anni è pieno...)
                          Per questo dicevo che fra la pubalgia e un'ernia è meglio la seconda...per quella ti operi...l'altra se hai sfiga te la porti dietro anche anni...

Commenta

• Giangi
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 1440
                            • 28
                            • 4
                            • pianeta veleno!
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Molok Visualizza Messaggio
                            diavolo! capiti a fagiolo, ero venuto qui per aprire un post identico al tuo!!
                            Il mio dolore si acutizza dopo l'allenamento, che sia di qualunque tipo, i particolare al giovedì con gambe.
                            Non me ne sono curato molto prima ma ora si fa insistente xkè fa male anche in momenti di riposo.
                            E' localizzato sul pube all'altezza del pene sulla sinistra e riflette anche in basso fino al testicolo.
                            Di sicuro sabato sono in attesa dal mio dotto e vediamo che mi dice, nel frattempo voi che mi dite??
                            molok sicuro che sia ernia? fatto l'ecografia? ho avuto gli stessi sintomi io e il fisiatra mi ha detto che era pubalgia! a distanza di 3 mesi migliorata però ogni tanto avevo delle fitte e a volte ancora dolore al testicolo! be non contento ho fatto un'ecografia! diagnosi piccolo strappo al retto dell'addome di circa 14mm!
                            Quanto le bona!!!!

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

da un pò di tempo avverto un dolore all'inguine e all'interno coscia(parte alta).il dolore è+forte al risveglio mattutino e diminuisce nel corso della giornata.ho dovuto sospendere l'allenamento delle gambe perchè durante la pressa il dolore aumentava molto.
                              una particolarità:l'altra volta dopo essere stato circa una 20ina di min in vespa come passeggero,quando sono sceso ho poi avvertito un fastidio al pube.
                              può essere un principio di pubalgia?o un forte affaticamento agli adduttori visto che x diversi mesi ho eseguito t-squat(quindi con le gambe abbastanza divaricate),tra l'altro allenando molto poco i femorali?
                              Non sono un esperto di pubalgia, ma di ernie si.
                              Se hai un ernia o meno si sente col ditino (= visita). Non c'e' bisogno di fare strani esami.

Se ti hanno visitato ed hanno sentito un ernia, significa che hai un ernia. tieni conto che pero' il dolore magari viene dalla pubalgia o qualche altra diavoleria, e non dall'ernia.

Comunque se uno ha un ernia (inguinale) e fa pesi, e' meglio che si operi. Evita di ritrovarsi con un ernia sempre piu' grossa, brutta da vedere e che si puo' complicare.

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                              X