Iperlordosi e posizione yoga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

Iperlordosi e posizione yoga

Ciaoa tutti, ho una iperlordosi non molto accentuata che mi determina un dolore nella parte bassa della schiena quando trascorro molte ore in piedi. Avendo praticato yoga in passato, ricordo di un esercizio chiamato *halasana* o posizione dell'aratro e di un altro molto simile *Pashini mudra*, nei quali una volta distesi supini si piegano le gambe alle ginocchia portando contemporaneamente le cosce verso il torace finchè le ginocchia toccano le orecchie, essendo questa postura in qualche modo una controposizione della curva lombare potrebbe essere indicata per problemi di questo genere?
    aiato
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

Originariamente Scritto da aiato Visualizza Messaggio
    Ciaoa tutti, ho una iperlordosi non molto accentuata che mi determina un dolore nella parte bassa della schiena quando trascorro molte ore in piedi. Avendo praticato yoga in passato, ricordo di un esercizio chiamato *halasana* o posizione dell'aratro e di un altro molto simile *Pashini mudra*, nei quali una volta distesi supini si piegano le gambe alle ginocchia portando contemporaneamente le cosce verso il torace finchè le ginocchia toccano le orecchie, essendo questa postura in qualche modo una controposizione della curva lombare potrebbe essere indicata per problemi di questo genere?
    aiato
    ma se hai praticato lo yoga saprai che non puoi eseguire una sola posizione slegata da qualsiasi contesto!
    dovrai eseguire tutta la sequenza di asana che compongono le diverse sezioni(saluto al sole etc) quindi...sono d'accordo col fatto che possa correggere la curvatura del dorso,ma ti consiglio di praticare l'intera sequenza di asana,non solo uno...

...e un altro buon consiglio che mi sento di darti è quello di comprarti un buon libro sullo yoga,io che ne ho diversi posso dirti che quelli di gabriella cella sono particolarmente ben fatti ed esaurienti
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Opua
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2005
      • 578
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      ...e un altro buon consiglio che mi sento di darti è quello di comprarti un buon libro sullo yoga,io che ne ho diversi posso dirti che quelli di gabriella cella sono particolarmente ben fatti ed esaurienti
      Anche io ho un libro sullo yoga piuttosto ben fatto (Asana - Pranayama - Mudra Bandha edizioni Satyananda), è vero che ci sono una moltitudine di esercizi e posture varie, però ciò che mi interessa è una sorta di streching che possa giovare alla mia schiena, per cui senza addentrarmi troppo nell'argomento chiedevo soltanto se l'esercizio in questione possa costituire un valido aiuto contro un problema di questo genere.
      aiato

Commenta

• IRON MAN
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 124
        • 2
        • 1
        • Molto vicino
        • Send PM

potenzia i muscoli antagonisti.
        Addome principalmente, glutei ed abduttori un p'ò meno.
        I muscoli lombari non toccarli proprio.
        Per lo stretching? rivolgiti a chi pratica arti marziali.

Commenta

Working...
        X