Analisi del sangue

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco3
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 405
    • 6
    • 3
    • Send PM

Analisi del sangue

sono andato a ritirare le analisi fatte dopo 3 gironi di riposo e dieta ricca di pro :

Glicemia 109 ( non è un po altina ?)

Sideremia 102

Azotemia 46 ( sforato di 1)

Creatinemia 0,9 ( avevo appena smesso di prendere la crea e venivo da 2 mesi di assunzione ho capito non assorbo la crea o ho dei buoni reni )

Colesterolo totale 101

Trigliceridi 35 ( bha saranno sti omega 3-6-9?)

proteine totali 8

potassio 4,8

sodio 146

Ast 17

Gpt 17

Fsh 1,5

Prolattina 14,6

Testosterone 5

Lh 3,1

poi c è tutta la roba delle urine , l'elettroforesi proteica dove risulta basso l' alfa 1 globulina e l emocromo dove è tutto ok , non ho capito che m 'ha fatto controllare a fare sti 3 ormoni a caso il dottore
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
    sono andato a ritirare le analisi fatte dopo 3 gironi di riposo e dieta ricca di pro :

Glicemia 109 ( non è un po altina ?)

Sideremia 102

Azotemia 46 ( sforato di 1)

Creatinemia 0,9 ( avevo appena smesso di prendere la crea e venivo da 2 mesi di assunzione ho capito non assorbo la crea o ho dei buoni reni )

Colesterolo totale 101

Trigliceridi 35 ( bha saranno sti omega 3-6-9?)

proteine totali 8

potassio 4,8

sodio 146

Ast 17

Gpt 17

Fsh 1,5

Prolattina 14,6

Testosterone 5

Lh 3,1

poi c è tutta la roba delle urine , l'elettroforesi proteica dove risulta basso l' alfa 1 globulina e l emocromo dove è tutto ok , non ho capito che m 'ha fatto controllare a fare sti 3 ormoni a caso il dottore
    Tienila sotto controllo quella glicemia, nel caso non scendesse un curva da carico me la farei.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• marco3
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 405
      • 6
      • 3
      • Send PM

ma la glicemia alta vuol dire che potrei essere insulino resistente?

Commenta

• gianba85
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 2455
        • 30
        • 17
        • Send PM

che tipo di carboidrati mangi?
        cmq il colesterolo e' bassino non e' un bene,per il resto tutt'ok

Commenta

• marco3
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 405
          • 6
          • 3
          • Send PM

come carbo mangio spaghetti e quei pezzi di pane in cassetta di farina integrale , di solito alterno questi 2 tipi . la mattina di solito pero mi faccio zucchero e whey per la fretta . per il colesterolo potrebbero essere gli omega 3 che lo abbassano?

Commenta

• gianba85
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 2455
            • 30
            • 17
            • Send PM

la quantita' dei carbo?
            x il colesterolo dimmi gli alimenti grassi che mangi,assumi molte fibre?

Commenta

• marco3
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 405
              • 6
              • 3
              • Send PM

come grassi uso olio di oliva e noci , la quantita di carbo mi tengo basso perche purtoppo ho il problema che pur essendo magro metto SOLO grasso sull'addone e questo mi fà perennemente incazzare , sono andato a leggere il diabete di tipo 2 e dice proprio che si mette grasso solo sull addome , mi sto cagando sotto , cmq solo a pranzo mi faccio 1 etto di spaghetti di solito negli altri spuntini non supero i 30 gr di carbo.

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Sei magro ma metti grasso sull'addome...e hai la glicemia tendenzialmente alta. Non per fare falsi allarmismi ma se fossi in te un test dinamico di 3 ore dell'insulinemia e glicemia assieme me lo farei, solo per togliere ogni dubbio.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• gianba85
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 2455
                  • 30
                  • 17
                  • Send PM

allora x la glicemia seguii il consiglio di alexguzz,formaggi e tuorli ne mangi?

Commenta

• marco3
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 405
                    • 6
                    • 3
                    • Send PM

fiocchi di latte la sera . tuorli molto raramente . mo vediamo che dice il medico , grazie dei consigli .

Commenta

• marco3
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 405
                      • 6
                      • 3
                      • Send PM

il medico ha detto che ho l azotemia alta e significa che i reni sono sofferenti , ma il sintomo di reni sofferenti non era la creatinemia alta? quando mi ha detto cosi un po mi sono cacato sotto ma , è probabile che sia alta per i 2 etti di fiocchi pre nanna e senza bere la notte i reni erano sofferenti per quello?

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

L'azotemia indica che la tua alimentazione è ricca di proteine e che il tuo organismo non le ha metabolizzate tutte e le sta espellendo come sostanze di rifiuto. Dire che hai i reni sofferenti, da parte del tuo medico, mi pare un tantino allarmistico.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• marco3
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 405
                          • 6
                          • 3
                          • Send PM

già , ma potrebbero essere risultate alte anche perche la notte non bevendo non ho avuto la possibilità di espellere ste scorie o sono cazzate?

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Io proverei a rifarle dopo un periodo di scarico e vedrei un po'
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gianba85
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2003
                              • 2455
                              • 30
                              • 17
                              • Send PM

per come la vedo io l'azotemia e' un parametro a doppio senso cioe' se e' alta cpme la tua va bene perche' hai ritenzione d'azoto e quindi mantieni un buon bilancio azotato.io mi preoccuperei piu' della creatininemia e di quella clearance,che tra l'altro(solo la creatinina)puo' essere influenzata da grandi masse muscolari

Commenta

Working...
                              X