Ecco qui gli esami del sangue/urine che controllo ogni anno verso ottobre dopo essere stato fermo tutto agosto (allenamento e integrazione) e aver ripreso gli allenamenti a settembre.
Due dati per chiarire la situazione.
Ultimo allenamento prima degli esami fatto di Lunedi’, il prelievo e’ stato fatto il Giovedì alle 7:30 del mattimo, stomaco vuoto ovviamente.
Mi ero alzato circa 40 minuti prima, ma quella notte avevo dormito veramente poco nulla…ero agitato.
La sera prima del prelievo ho avuto un rapporto sessuale (alle 23); prima di andare a letto ho mangiato 2 toast con cotto e fontina (alle 24).
Durante l’anno ho assunto integratori a volonta’:
Proteine in polvere Whey almeno 25kg
Proteine della Soia 2kg
4kg di vitargo
10kg di farina d’avena integrale
3kg di glutammina, (in 60 giorni-giugno e luglio)
2,5kg di creatina ( x tutto l’anno.)
1,5kg di amminoacidi complessi
1kg di bcaa,
300gr di aakg,
100 gr di citrullina,
120 cps di zma,
300cps di olio di pesce,
1 compressa di multivitaminico al giorno,
½ Lt di glicerolo,
2 Lt di olio di lino
Almeno 5kg di burro d’arachidi rapnuzel,
Una confezione durata 3 settimane (nel mese di Aprile) di un integratore che ad ogni dose forniva: Tribulus Terrestris 40 mg. Eurycoma Longifolia. 200 mg. Avena Sativa. 200 mg. Rhodiola rosea extract. 100mg
L’integrazione e’ stata sospesa per tutto il mese di Agosto (qui ho bevuto un po di alcolici anzi…tanti) e da settembre avevo ripreso solo con le whey.
Un’integrazione +/- simile da tengo ormai da anni…sospendo solo ad Agosto.
Non ho mai avuto risultati “sballati” l’unico valore riguardava l’aptoglobina insufficiente ma era a causa di un’intossicazione avuta a 13 anni che mi costo’ 3 settimane di ricovero e una settimana di sala di rianimazione.
Ma ora anche questo valore seppur basso e’ rientrato nella norma.
Il medico al quale dico che voglio fare gli esami perche’ “faccio pesi e uso integratori” dice tutto perfetto anche se in realta’ ho 2 valori leggermente alterati ma dice nulla di che…
Voi che dite?
Due dati per chiarire la situazione.
Ultimo allenamento prima degli esami fatto di Lunedi’, il prelievo e’ stato fatto il Giovedì alle 7:30 del mattimo, stomaco vuoto ovviamente.
Mi ero alzato circa 40 minuti prima, ma quella notte avevo dormito veramente poco nulla…ero agitato.
La sera prima del prelievo ho avuto un rapporto sessuale (alle 23); prima di andare a letto ho mangiato 2 toast con cotto e fontina (alle 24).
Durante l’anno ho assunto integratori a volonta’:
Proteine in polvere Whey almeno 25kg
Proteine della Soia 2kg
4kg di vitargo
10kg di farina d’avena integrale
3kg di glutammina, (in 60 giorni-giugno e luglio)
2,5kg di creatina ( x tutto l’anno.)
1,5kg di amminoacidi complessi
1kg di bcaa,
300gr di aakg,
100 gr di citrullina,
120 cps di zma,
300cps di olio di pesce,
1 compressa di multivitaminico al giorno,
½ Lt di glicerolo,
2 Lt di olio di lino
Almeno 5kg di burro d’arachidi rapnuzel,
Una confezione durata 3 settimane (nel mese di Aprile) di un integratore che ad ogni dose forniva: Tribulus Terrestris 40 mg. Eurycoma Longifolia. 200 mg. Avena Sativa. 200 mg. Rhodiola rosea extract. 100mg
L’integrazione e’ stata sospesa per tutto il mese di Agosto (qui ho bevuto un po di alcolici anzi…tanti) e da settembre avevo ripreso solo con le whey.
Un’integrazione +/- simile da tengo ormai da anni…sospendo solo ad Agosto.
Non ho mai avuto risultati “sballati” l’unico valore riguardava l’aptoglobina insufficiente ma era a causa di un’intossicazione avuta a 13 anni che mi costo’ 3 settimane di ricovero e una settimana di sala di rianimazione.
Ma ora anche questo valore seppur basso e’ rientrato nella norma.
Il medico al quale dico che voglio fare gli esami perche’ “faccio pesi e uso integratori” dice tutto perfetto anche se in realta’ ho 2 valori leggermente alterati ma dice nulla di che…
Voi che dite?
Commenta