(topic ufficiale) la nostra cara amica alopecia....(club)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
    Beh, in genere funziona, poi ci sono le eccezioni. Mio padre ha tuttora più capelli di me ad esempio. In compenso mi ha passato i fianchi larghi, che vòi fà...
    e allora è una questione tutta tua mangerai male vita stressata...

Commenta

• Void
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2863
      • 33
      • 27
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
      bè io vedo alcuni miei amici che hanno i padri con tutti i capelli e loro no, non sempre è ereditaria avvolte è anche da trauma
      C'e'anche la madre comq che malgrado tutto trasmette i geni,i casi che dici tu sono particolari e solitamente non perdono solo i capelli ma anche gli altri peli conoscevo un tipo che dopo la morte del padre e'andato in depressione ed e'passato da capellone a completamente pelato e ha perso pure sopracciglia e barba nel giro di poche settimane
      Il discorso dei capelli e'davvero difficilmente influenzabili da agenti esterni altrimenti gente come cutler con tutti gli androgeni che si fa sarebbe pelato da anni altro che mangiare male ...
      sigpic
      Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• animal84
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 759
        • 22
        • 17
        • Roma
        • Send PM

perdere i capelli e genetico ma si frena mio padre e pelato e io li ho persi un po poi ho fatto una curetta e la caduta si e fermata...spesso e anche colpa delle diete dello stress ecc ecc.
        Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

ragazzi se e' genetica...se uno non si cura i capelli li perde. Non ci son santi.

E la caduta si ferma solo quando il capello tocca il pavimento.

Attenzione che la calvizie si eredita spesso anche dalla madre.

In genere, la cosidetta chierica che si trasforma poi in piazza..e' un chiaro segno di a.a.
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• GOHARD79
            "Fatto cor pennello" User
            • Jun 2004
            • 10826
            • 379
            • 233
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
            Beh, in genere funziona, poi ci sono le eccezioni. Mio padre ha tuttora più capelli di me ad esempio. In compenso mi ha passato i fianchi larghi, che vòi fà...
            Ma quella foto col ferro da stiro che roba è?

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• VINICIUS
              Lo Sbloccafemmine
              • Jun 2005
              • 6187
              • 163
              • 68
              • Sicilia
              • Send PM

Alopecia androgenetica è chiaramente distinguibile per i suoi segni. Può cominciare intorno al 23 anno di età, con una progressiva perdita dei capelli nella sona delle tempie; tipicamente l'attaccatura si retrae; successivamente coinvolge anche il vertice della testa. Le cause sono soltanto genetiche-ereditarie; questo non significa che se il padre ha i capelli il figlio maschio non ne possa perdere. Anche la madre, pur non essendo calva, può trasmettere il carattere "Calvizie" che in lei non si vede. Entrambi, padre e madre, possono essere possessori di un allele per la calvizia, che nel loro caso, probabilmente in singola copia recessiva non si è espresso.

Le uniche cure efficaci sono quelle che permettono di arrestare per anni la caduta. Riprendere i capelli perso è praticamente quasi impossibile. Minoxidil per uso locale, lozione da applicare sul cuoio capelluto una volta al giorno per alcuni mesi e poi da ripetere a cicli. Finasteride. E' la molecola che si usa per la cura dell'ipertrofia prostatica, che ha dimostrato essere capace di portare ad una ricrescita. Il nome commerciale del farmaco è Propecia, già dosato per quest'uso. Molti usano spezzare la pastiglia del farmaco usato per l'ipertrofia prostatica, costa molto meno e il principio attivo è lo stesso.
              Ciao.

Commenta

• blade730
                Bodyweb Member

• Feb 2005
                • 918
                • 10
                • 3
                • Silent Hill
                • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                Alopecia androgenetica è chiaramente distinguibile per i suoi segni. Può cominciare intorno al 23 anno di età, con una progressiva perdita dei capelli nella sona delle tempie; tipicamente l'attaccatura si retrae; successivamente coinvolge anche il vertice della testa. Le cause sono soltanto genetiche-ereditarie; questo non significa che se il padre ha i capelli il figlio maschio non ne possa perdere. Anche la madre, pur non essendo calva, può trasmettere il carattere "Calvizie" che in lei non si vede. Entrambi, padre e madre, possono essere possessori di un allele per la calvizia, che nel loro caso, probabilmente in singola copia recessiva non si è espresso.

Le uniche cure efficaci sono quelle che permettono di arrestare per anni la caduta. Riprendere i capelli perso è praticamente quasi impossibile. Minoxidil per uso locale, lozione da applicare sul cuoio capelluto una volta al giorno per alcuni mesi e poi da ripetere a cicli. Finasteride. E' la molecola che si usa per la cura dell'ipertrofia prostatica, che ha dimostrato essere capace di portare ad una ricrescita. Il nome commerciale del farmaco è Propecia, già dosato per quest'uso. Molti usano spezzare la pastiglia del farmaco usato per l'ipertrofia prostatica, costa molto meno e il principio attivo è lo stesso.
                Aggiungo che il minoxidil solitamente una volta iniziato va utilizzato per tutta la vita.Interruzioni dello stesso portano inesorabilmente alla perdita dei risultati ottenuti (sempre che ce ne siano stati!).

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

Originariamente Scritto da blade730 Visualizza Messaggio
                  Aggiungo che il minoxidil solitamente una volta iniziato va utilizzato per tutta la vita.Interruzioni dello stesso portano inesorabilmente alla perdita dei risultati ottenuti (sempre che ce ne siano stati!).

frocione rispondi alle mail !!!!
                  Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                  / Blog personale

Commenta

• VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da blade730 Visualizza Messaggio
                    I dermatologi insistono nel fare la metafora della fotografia. Fai una fotografia dei tuoi capelli, usa il minoxidil e dopo anni quella fotografia sarà rimasta invariata. Ma bisogna usarlo a vita, magari a cicli di alcuni mesi. Conosco chi lo usa, non ha alcun effetto collaterale e non è così noioso da mettere. Io lo accoppierei con la finasteride.
                    Ciao.

Commenta

• blade730
                      Bodyweb Member

• Feb 2005
                      • 918
                      • 10
                      • 3
                      • Silent Hill
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                      frocione rispondi alle mail !!!!
                      Ciao Albe!rimandamela qua:dave73@alice.it

Commenta

• Andrea1973
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                        dunque la butto li.....

preima ancora di incominciare il presidente onorario sarà

opositivo

dovrei aprire per par condicio il "club dei capelloni"

Commenta

• Fighter21
                          Bodyweb Member
                          • May 2005
                          • 1825
                          • 77
                          • 167
                          • Nella Torino bianconera
                          • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio

Io avevo letto da qualhe parte che comunque una piccola stempiatura intorno ai vent'anni è normale e fisiologica in alcuni soggetti, a patto che la stessa si arresti......
                          sigpicSEMPRE AL TUO FIANCO.

Commenta

• 0positivo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 16179
                            • 588
                            • 278
                            • Roma
                            • Send PM

esagerati, c'è di sicuro chi sta peggio di me ...

io nn ho la chierica, ma li perdo sola davanti, sn stempiato ...

qs foto risalgono a qlc mese prima che me li rasassi a 3 mm

Last edited by 0positivo; 12-10-2006, 13:11:21.

Commenta

• Fighter21
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 1825
                              • 77
                              • 167
                              • Nella Torino bianconera
                              • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                              esagerati, c'è di sicuro chi sta peggio di me ...

io nn ho la chierica, ma li perdo sola davanti, sn stempiato ...

qs foto risale a qlc mese prima che me li rasassi a 3 mm

bè opositivo sei molto stempiato..........
                              sigpicSEMPRE AL TUO FIANCO.

Commenta

• 0positivo
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2005
                                • 16179
                                • 588
                                • 278
                                • Roma
                                • Send PM

è quello che ho detto

Commenta