SUV...aggiornamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
    no, quelli sono esclusi...a memoria non ricordo la lettera della legge, ma sono esclusi. come pure quelli con 8 e + posti (pulmini ecc.)

esatto.
    però qui in italia, mi spiace per qualche ricco del forum, bisogna tassare i ricchi anche perchè il nostro paese è uno dei maggiori al mondo per quanto riguarda l' evasione fiscale. il dato qui sotto ne è la prova.
    fatevi un tattuaggio sull' uccello di quanto riportato qui sotto:

C’è un numero che mi ha letteralmente sconvolto. Nel senso che non potrò mai più scrivere una sola riga, su questo Paese, prescindendo da quel numero. Il numero (che ricavo da un editoriale di Francesco Gavazzi sul Corriere) è questo: gli italiani che dichiarano più di duecentomila euro di reddito all’anno sono poco più di diciassettemila. Avete letto bene: diciassettemila. Nello stesso articolo si riferisce che le barche di lusso registrate in Italia sono sessantacinquemila. Scommetterei tutto quello che ho (Irpef compresa) che nella sola Lombardia sono ben più di diciassettemila i cittadini che guadagnano più di duecentomila euro all’anno.
    Il tutto ci riconduce, con brusca evidenza, al massimo scandalo strutturale sul quale si poggia la nostra comunità: una quantità smisurata di italiani evade smisuratamente le tasse, cioè deruba i suoi simili. E li deruba due volte. La prima non versando la sua quota nelle casse sociali. La seconda usando servizi (scuole, ospedali eccetera) pagati dagli altri. Credo che nessun governo, di destra, di sinistra o proveniente da Marte, potrà mai fare alcunché per un popolo composto in buona parte di ladri e di scrocconi. Altro che “governo ladro”. Paese ladro.
    Paese di ladri.
    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

Scusate ma qui vorrei fare una piccola digressione.
      Prenderò in esame la mia macchina, ma come la mia macchine sportive basate su tecnologia anti inquinamento evoluta.
      La mia macchina è un 3500 di cilindrata con 300 cv effettivi. Attualmente pago 530 euro circa di bollo. La mia macchina è già fortemente depotenziata così come tutte le vetture sportive analoghe in quanto parte della potenza viene dissipata per l'implementazione sulla vettura stessa di dispositivi anti inquinamento. Non riesco a capire perchè dovrei pagare una sovrattassa sull'euro 3, assurdo davvero
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• cula.79
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
        bisogna tassare i ricchi anche perchè il nostro paese è uno dei maggiori al mondo per quanto riguarda l' evasione fiscale..
        semplicemente aberrante.

bisogna tassare i ricchi per quanto si ritiene giusto tassarli, e bisogna RANDELLARE (in senso metaforico) gli evasori.

altrimenti si oppone ad una forma di inciviltà (l'evasione fiscale) un'altra forma di inciviltà (colpire nel mucchio).

Commenta

• GJ
          Gemello del Blou
          • Jun 2005
          • 5277
          • 89
          • 47
          • dirty south
          • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
          Inoltre, tralasciando il problema suv, dove sta scritto che uno che ha i soldi , e che tutti i giorni va a lavorare, deve essere così felice di pagare di più ???? sopratutto quando non c'è motivo??

Vogliamo essere civili oppure no??
          nelle carte costituzionali dei paesi democratici del mondo

e se non è esplicitamente scritto è consuetudine

The Blous Brothers

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggio

insomma

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88265
              • 2,232
              • 2,957
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

No, spe.... che uno paga più tasse in percentuale ed in maniera direttamente proporzionale SI.
              Che questo di più debba avere un andamento logaritmico NO !

Commenta

• GJ
                Gemello del Blou
                • Jun 2005
                • 5277
                • 89
                • 47
                • dirty south
                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                insomma
                quindi il povero paga mile e il ricco pure?

comunque rimaniamo in italia...
                vogliamo parlare di un articolo della costituzione a caso..per es il 53?

The Blous Brothers

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88265
                  • 2,232
                  • 2,957
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

No, il povero paga il 20% ed il ricco anche, altrimenti il ricco che lavora a fare, piuttosto non fa un ***** e se ne sta al bar, ma poi finiamo tutti come in Russia e nei paesi dell'est

Cosa è una tassa sull'invidia o una sulle necessità del governo ?
                  Tassiamo anche quelli +alti, i biondi, i belli, quelli che ce l'hanno troppo lungo in mezzo alle gambe...

Commenta

• GJ
                    Gemello del Blou
                    • Jun 2005
                    • 5277
                    • 89
                    • 47
                    • dirty south
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    No, il povero paga il 20% ed il ricco anche, altrimenti il ricco che lavora a fare, piuttosto non fa un ***** e se ne sta al bar, ma poi finiamo tutti come in Russia e nei paesi dell'est

Cosa è una tassa sull'invidia o una sulle necessità del governo ?
                    Tassiamo anche quelli +alti, i biondi, i belli, quelli che ce l'hanno troppo lungo in mezzo alle gambe...

la tassa aumenta non per invidia,ma semplicemente perchè il ricco può dare più contributo al paese..
                    poi è chiaro che non mi sembra corretto fare aumenti spaventosi e logaritmici per il ricco,siamo d'accordo

The Blous Brothers

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

allora ti faccio un esempio. Mettiamo che Conan non avesse figlio a carico. Con uno stipendio di 1700 euro (ma anche 1500) si poteva permettere una x5, in quanto usata la trovi tranquillamente tra i 2500 e i 30000. Ti ricordo che una lancia y un po' accessoriata arriva anche a 19000 euro. Ora perchè conny dovrebbe pagare un incremento di 2 euro a cv fiscale? la realtà è che il governo ti dice. Tu guadagni poco? bene! devi fare una vita da morto di fame senza toglierti nemmeno una soddisfazione

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

la tassa aumenta non per invidia,ma semplicemente perchè il ricco può dare più contributo al paese..
                        poi è chiaro che non mi sembra corretto fare aumenti spaventosi e logaritmici per il ricco,siamo d'accordo

logaritmico???

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88265
                          • 2,232
                          • 2,957
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Ecco... esistono già delle soglie, degli scaglioni che aumentano all'aumentare dell'introito, solo che non basta mai e qui non ci accorgiamo che ce lo stanno mettendo sempre più dentro, paghiamo anche le supertasse sulla benzina, paghiamo l'IVA, il cristo di 20% su tutto, ricchi e POVERI, poi i superbolli ora.

A me viene da pensare che non sono capaci di fare il loro lavoro e che ci stano semplicemente derubando per trovare i soldi che in qualche modo hanno sperperato forse sbaglio, non so....

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88265
                            • 2,232
                            • 2,957
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

logaritmico???
                            E' una considerazione arbitraria che ho fatto prima, un allegoria, ma se consideri veramente la somma di tutte TUTTE le tasse non so che cosa possa venire fuoi oltre alle comuni tasse sul guadagno che paghiamo "tutti"...

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              E' una considerazione arbitraria che ho fatto prima, un allegoria, ma se consideri veramente la somma di tutte TUTTE le tasse non so che cosa possa venire fuoi oltre alle comuni tasse sul guadagno che paghiamo "tutti"...

no ma il problema è puramente matematico, non avete bene presenta cosa sia un logaritmo forse

Commenta

• GJ
                                Gemello del Blou
                                • Jun 2005
                                • 5277
                                • 89
                                • 47
                                • dirty south
                                • Send PM

allora ti faccio un esempio. Mettiamo che Conan non avesse figlio a carico. Con uno stipendio di 1700 euro (ma anche 1500) si poteva permettere una x5, in quanto usata la trovi tranquillamente tra i 2500 e i 30000. Ti ricordo che una lancia y un po' accessoriata arriva anche a 19000 euro. Ora perchè conny dovrebbe pagare un incremento di 2 euro a cv fiscale? la realtà è che il governo ti dice. Tu guadagni poco? bene! devi fare una vita da morto di fame senza toglierti nemmeno una soddisfazione

attenzione io non mi sto riferendo al discorso suv..francamente per quanto possano starmi personalmente antipatici(più per un discorso di estetica e di ingombro) non mi sembra così giusto metterci una sopratassa.
                                guarda dove intervengo per la prima volta : 00xyz00 dice a chiare lettere "TRALASCIANDO IL DISCORSO SUV"
                                mi sto riferendo al principio cardine della partecipazione al fisco del paese

The Blous Brothers

Commenta

Working...
                                X