SUV...aggiornamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

SUV...aggiornamenti

il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Ma che te frega che hai la panda
    sigpic

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Ahahaha fantastico, quindi non devono nemmeno avere 4 ruote motrici.
      Basta che pesino più di 2600Kg ed abbiano meno di 8 posti.

Quindi paga anche chi c'ha la Kia Carnival!
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• 00xyz00
        Zoologist User
        • Apr 2006
        • 10405
        • 474
        • 715
        • Un po qua...un po la....
        • Send PM

Si, ma qui si va sull'assurdo.......cioè, siamo partiti con il dire che i SUV andavano tassati in quanto inquinano in maniera inaccettabile, con l'aggiunta del fatto che in città ingombrano nel traffico. Si parlava di SUV, ovvero Mezzi basati sulla struttura di un fuoristrada!!!!! Non sapendo però come catalogarle hanno preso come indice la massa.

Mi spiegate perche i possessori di

BENTLEY CONTINENTAL gt

BMW 760

MERCEDES 65 AMG

ROLLS ROYCE PHANTOM

....Devono pagare un superbollo, in confronto a quelli che hanno auto sportive ( e dunque più leggere) di pari cilindrate e pari potenze????

Io un provvedimento del genere lo chiamo "a ***** di cane"!!!!!!!!!!!!!!

Qui si vuole tassare il lusso, e non che pecoraro scanio mi venga a dire che si deve lavorare per disincentivare l'inquinamento , riducendo auto dai forti consumi come i suv, e tanto da proporre il divieto di andare in montagna con i fuori strada!!!!!!!

La serietà al governo!!!!!!!!!!!! Non fatevi prendere per il culo.......

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          Ma che te frega che hai la panda

4X4...

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• JOBLACK
            'zzo guardi?
            • Nov 2000
            • 22495
            • 416
            • 364
            • Nuova York
            • Send PM

L'importo i rosso è la sovratassa?
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Mi80
              Semibstrd mod
              • Oct 2003
              • 31593
              • 896
              • 740
              • a casa mia
              • Send PM

Originariamente Scritto da JOBLACK Visualizza Messaggio
              L'importo i rosso è la sovratassa?

Sembra ci sia scritto memo immatricolazioni
              Sciopero

Commenta

• Mi80
                Semibstrd mod
                • Oct 2003
                • 31593
                • 896
                • 740
                • a casa mia
                • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                Si, ma qui si va sull'assurdo.......cioè, siamo partiti con il dire che i SUV andavano tassati in quanto inquinano in maniera inaccettabile, con l'aggiunta del fatto che in città ingombrano nel traffico. Si parlava di SUV, ovvero Mezzi basati sulla struttura di un fuoristrada!!!!! Non sapendo però come catalogarle hanno preso come indice la massa.

Mi spiegate perche i possessori di

BENTLEY CONTINENTAL gt

BMW 760

MERCEDES 65 AMG

ROLLS ROYCE PHANTOM

....Devono pagare un superbollo, in confronto a quelli che hanno auto sportive ( e dunque più leggere) di pari cilindrate e pari potenze????

Io un provvedimento del genere lo chiamo "a ***** di cane"!!!!!!!!!!!!!!

Qui si vuole tassare il lusso, e non che pecoraro scanio mi venga a dire che si deve lavorare per disincentivare l'inquinamento , riducendo auto dai forti consumi come i suv, e tanto da proporre il divieto di andare in montagna con i fuori strada!!!!!!!

La serietà al governo!!!!!!!!!!!! Non fatevi prendere per il culo.......

scusami eh, ma secondo te chi ha le macchine da te citate ha problemi a pagare la sovrattassa?
                Sciopero

Commenta

• ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Send PM

la sovratassa dovrebbe essere 2 euro per ogni KW.
                  ma nn sono sicuro.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• 00xyz00
                    Zoologist User
                    • Apr 2006
                    • 10405
                    • 474
                    • 715
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
                    scusami eh, ma secondo te chi ha le macchine da te citate ha problemi a pagare la sovrattassa?
                    Ma non è questo il problema, su!!!!!!

Se gia il bollo è pagato in proporzione alla potenza, ( senza dire se le tariffe sono più o meno sbagliate), che senso ha mettere un'addizionale sempre in proporzione alla potenza??

L'unica cosa che racchiude il gruppo di quelle auto, è che costano tanto e che ci vuole molto a mantenerle, ma neanche tutte. L'esempio lampante è la kia carnival, che non mi sembra particolarmente dedita al lusso, ne tantomeno al consumo visto che è euro 4!!!!! Insomma, Non sto bigolando sul fatto che chi ha i soldi debba pagare di più o di meno ( cosa per altro che dovrebbe gia essere parificata dalle tasse che si pagano allo stato dichiarando i possedimenti e i redditi. Altrimenti dobbiamo cambiare tutti i criteri contribuitivi) ma sto sostenendo che con questi criteri, lo stato dimostra solo di voler tassare il lusso ( e anche questo malamente) e che non gliene può fregare di meno di tutte le altre motivazioni che dai vari politici ci erano state inculcate qualche mese fa.

E' questo che non capisco e che mi fa di questo provvedimento.

Commenta

• 00xyz00
                      Zoologist User
                      • Apr 2006
                      • 10405
                      • 474
                      • 715
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
                      Inoltre, tralasciando il problema suv, dove sta scritto che uno che ha i soldi , e che tutti i giorni va a lavorare, deve essere così felice di pagare di più ???? sopratutto quando non c'è motivo??

Vogliamo essere civili oppure no??

Commenta

• body77
                        Banned
                        • Dec 2003
                        • 2269
                        • 174
                        • 262
                        • USA - ITALY
                        • Send PM

Se gia il bollo è pagato in proporzione alla potenza, ( senza dire se le tariffe sono più o meno sbagliate), che senso ha mettere un'addizionale sempre in proporzione alla potenza??

L'unica cosa che racchiude il gruppo di quelle auto, è che costano tanto e che ci vuole molto a mantenerle, ma neanche tutte. L'esempio lampante è la kia carnival, che non mi sembra particolarmente dedita al lusso, ne tantomeno al consumo visto che è euro 4!!!!! Insomma, Non sto bigolando sul fatto che chi ha i soldi debba pagare di più o di meno ( cosa per altro che dovrebbe gia essere parificata dalle tasse che si pagano allo stato dichiarando i possedimenti e i redditi. Altrimenti dobbiamo cambiare tutti i criteri contribuitivi) ma sto sostenendo che con questi criteri, lo stato dimostra solo di voler tassare il lusso ( e anche questo malamente) e che non gliene può fregare di meno di tutte le altre motivazioni che dai vari politici ci erano state inculcate qualche mese fa.

E' questo che non capisco e che mi fa di questo provvedimento.
                        fosse solo questo!!!

ps complimenti per la firma!!!

Commenta

• quellogrosso
                          Inattivo
                          • Jun 2000
                          • 6837
                          • 67
                          • 25
                          • italy
                          • Send PM

.
                          infatti l'addizionale è ha come presupposto il peso, e non la potenza, sul presupposto (naturalmente e purtroppo grossolano) che per spostare un peso maggiore serva + carburante e che quindi (a parità di sistemi antiinquinanti secondo la direttiva euro4) si inquini di +.

Si tratta di approssimazioni e linee di principio, fare tasse rigorosamente proporzionali all'inquinamento effettivo prodotto non è possibile.
                          Ammesso e non concesso che si debba tassare di + chi inquina di + (cosa discutibile, ma non approfondisco), sarebbe ora di pensare all'inquinamento vero che non è quello prodotto tanto dalle auto nuove, ma da altre cose...ma questo è un altro discorso

Commenta

• interceptor79
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 3268
                            • 319
                            • 431
                            • HALL OF JUSTICE
                            • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                            infatti l'addizionale è ha come presupposto il peso, e non la potenza, sul presupposto (naturalmente e purtroppo grossolano) che per spostare un peso maggiore serva + carburante e che quindi (a parità di sistemi antiinquinanti secondo la direttiva euro4) si inquini di +.

Si tratta di approssimazioni e linee di principio, fare tasse rigorosamente proporzionali all'inquinamento effettivo prodotto non è possibile.
                            Ammesso e non concesso che si debba tassare di + chi inquina di + (cosa discutibile, ma non approfondisco), sarebbe ora di pensare all'inquinamento vero che non è quello prodotto tanto dalle auto nuove, ma da altre cose...ma questo è un altro discorso
                            ma a questo punto se si va solo in base al peso e al numero di posti vengono penalizzati anche i veicoli commerciali?
                            sigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
                            LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............

INTERCEPTOR

Commenta

• quellogrosso
                              Inattivo
                              • Jun 2000
                              • 6837
                              • 67
                              • 25
                              • italy
                              • Send PM

Originariamente Scritto da interceptor79 Visualizza Messaggio
                              ma a questo punto se si va solo in base al peso e al numero di posti vengono penalizzati anche i veicoli commerciali?
                              no, quelli sono esclusi...a memoria non ricordo la lettera della legge, ma sono esclusi. come pure quelli con 8 e + posti (pulmini ecc.)

Commenta

Working...
                              X