Originariamente Scritto da Magnetuss
Visualizza Messaggio
bella legge sui SUV... Cayenne e Caddilac Escalade esonerate...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioMa santo dio del cielo. L'inquinamento non si calcola sul consumo di carburante ma sull'emissione inquinante dei gas di scarico istantaneo. Le attuali norme, non prevedono che l'inquinamento sia calcolato sul totale dell'emissione ma sull'emissione istantanea.
Sulla quantità di moto è meglio che ti ripassi la lezione. In termini di effetto distruttivo andare a 100 all'ora contro un autotreno o contro una y è la stessa cosa Si ha la distruzione completa del mezzo
il problema è il contrario...cioè che il suv non si fa niente...
scusami però se un guidatore di SUV mi viene addosso e mi uccide io come minimo pretendo che muoia pure lui...
senza offesa ma giusto per una questione di giustizia
The Blous Brothers
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggioil problema forse è che tu guardi dall'ottica della panda..cioè la panda che si scontra contro il SUV...e lì è chiaro che a 100 all'ora che ti scontri contro il motorino o contro l'autotreno è lo stesso
il problema è il contrario...cioè che il suv non si fa niente...
scusami però se un guidatore di SUV mi viene addosso e mi uccide io come minimo pretendo che muoia pure lui...
senza offesa ma giusto per una questione di giustizia
Ma il tuo discorso fa acqua da tutte le parti. ma tu pensi che ci sia differenza per una persona a piedi o in bicicletta se viene investita a 50 all'ora da una panda o da un suv? muori e basta. non c'è alcuna differenza"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggioscusami però se un guidatore di SUV mi viene addosso e mi uccide io come minimo pretendo che muoia pure lui...
senza offesa ma giusto per una questione di giustizia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioMa il tuo discorso fa acqua da tutte le parti. ma tu pensi che ci sia differenza per una persona a piedi o in bicicletta se viene investita a 50 all'ora da una panda o da un suv? muori e basta. non c'è alcuna differenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiolasciamo stare. Lo sai perchè ce l'hanno su con i suv? semplicemente perchè nell'immaginario collettivo è guidato da donne incapaci nella guida
tuttavia non so se è giusto il fondamento del superbollo
The Blous Brothers
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioMa il tuo discorso fa acqua da tutte le parti. ma tu pensi che ci sia differenza per una persona a piedi o in bicicletta se viene investita a 50 all'ora da una panda o da un suv? muori e basta. non c'è alcuna differenza
The Blous Brothers
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioVi amo, ma non posso resitere a mettere queste foto
ahaha ma io sono sincero scusa...
scusa se uno ti investe e ti ammazza tu desiedri che viva e che se la spassi?non credo se permetti...
se uno col suv mi investe in panda molto probabilmente (dipende dal SUV) io morirò,lui no...
io non trovo giusto questo...
trovami se c'è qualcosa di eccepibile in quello che dico
The Blous Brothers
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza MessaggioSe uno gira con la sua bella Yaris (o il ***** di utilitaria che vuoi), inquina meno, occupa meno spazio pubblico, è meno pericoloso per gli altri, se gli viene addoisso un SUV oltretutto lui ci lascia le penne.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioBeh, allora tassiamo anche le golf o le passat perche in confronto alle smart sono più ingombranti, più inquinanti e più robuste.......tra una smart e un audi quello della smart ci lascia le penne.....
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggioio non li sopporto perchè non mi piacciono esteticamente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza MessaggioPremesso che la tassazione ha come presupposto la capacità contributiva e non l'inquinamento, ed il ricorso a questo parametro è molto discutibile, se parliamo di inquinamento, va misurato. Altrimenti si parla di nulla e si fa solo demagogia.
Ho letto cose molto interessanti sull'inquinamento delle auto a metano (auto a benzina modificate) percui inquinerebbero + che prima della modifica (era diverso 15 anni fa, ma oggi le euro 4 inquinano pochissimo): però il fatto che in Italia siamo leader nella produzione di impianti x la conversione a metano della auto a benzina è un fattore che pesa molto.
Allora, se (ripeto se) si vuole fare un prelievo fiscale parametrato all'inquinamento si impongano alle case test su alcuni parametri di agenti inquinanti (polveri sottili, co2, ecc), che tengano in considerazione varie circostanze (usura della vettura, ciclo urbano e non ecc) e si compilino tabelle: per ogni parametro, si da un punteggio. Si fa la somma dei punti, e la tassa è proporzionale ai punti.
Una panda del 1980 pagherà 10-15 volte un suv di oggi, e 30 volte un suv euro 5.
Una vespa 50 special del 1970 pagherà 50 volte un suv euro 5.
Non so se è + pericoloso per un pedone scontrarsi con un SUV o meno: tu lo sai? ci sono test su ogni vettura. Dipende dalla conformazione del frontale (ci sono auto sportive che per adeguarsi alle nuove normative hanno dovuto adottare un sistema elettronico che in caso di urto alza automaticamente il cofano secondo una certa inclinazione e di una certa altezza) e ciascun modello si auto e di SUV andrà misurato secondo test specifici.
Circa la sicurezza per scontri con ostacoli fissi, un suv è mediamente più sicuro rispetto ad un non suv, ma anche qui bisogna leggere tutti i crash test
Circa la sicurezza per scontri con altre auto, dipende: l'auto con massa minore riporta in genere più danni (naturalmente dipende dalla dinamica: un'utilitaria che entra nella portiera di un x5 fa + fanni al conducente del SUV, mentre nell'urto frontale il conducente dell'utilitaria è sfavorito dalla massa del SUV). Un suv da una maggiore sicurezza passiva per alcune sue caratteristiche strutturali e dimensionali rispetto all'utilitaria ed ha maggiori spazi di deformazione che assorbono l'energia cinetica (poi dipende da ciascun modello, bisogna vedere) e questo è un bene per entrambi modelli che impattano.
In genere un SUV (in quanto auto di categoria superiore, non in quanto SUV) ha maggiori dotazioni disicurezza attiva e passiva rispetto ad una utilitaria.
Insomma, dire il SUV è + pericoloso è tutt'altro che scontato.
Dire che il SUV è pericoloso perchè ostruisce la visibilità presuppone che chi guida dietro il SUV si sia messo in una condizione di illiceità, non rispettando le distanze di sicurezza.
In centro a roma avrò le stesse difficoltà a parcheggiare una serie 5 touring rispetto a un x5: se ho voluto prendere un'auto grande che va bene fintanto che cerco un parcheggio con le striscie regolamentari, ma mi crea difficoltà nella sosta selvaggia sono affari miei...
La mia condizione di vita e vivibilità nella mia città ti assicuro che non è modificata in peggio o in meglio in alcun modo apprezzabile dal fatto che vi siano l' 8% delle auto circolanti come SUV: fossero il 16 o il 4, la mia vita sarebbe assolutamente uguale.
Sul fatto che uno scontro con un SUV o con una Panda abbia effetti uguali per chi lo subisce lascerei perdere essendo un po' difficile sostenerlo. E poi ripeto: la pericolosità è PER GLI ALTRI, non certo per il SUV e il suo guidatore, ovviamente. Compresa la mancata visibilità di chi segue ecc.
Credi che in California o in Francia tassino i SUV per "invidia proletaria"? Se il ragionamento ti soddisfa fai pure. E se pensi che a Roma potrebbero girare tutti in SUV e a te non cambierebbe la vita, fai tu.
Commenta
-
-
Commenta