bella legge sui SUV... Cayenne e Caddilac Escalade esonerate...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magnetuss
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 2668
    • 54
    • 30
    • Gotham City
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    E' una tassa del ca**o che ha come orgine l'invidia della classe di sinistra, invidia immotivata e dettata da una delle tante mode e pseudo mode dell'italiuccia.
    Come in California, dove vogliono costringere i SUV in una nicchia ristrettissima? O come in Francia, dove il governo di centrodestra ha annunciato dall'anno prossimo una tassa di 3.500 euro sull'acquisto dei SUV? O come a Londra dove dall'anno prossimo per accedere al centro con un SUV si dovrà pagare una tassa ulteriore rispetto a quella che già pagano i non residenti per l'accesso in centro? Tutti con l' "invidia della classe di sinistra"?
    Dài, Sergio...

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88052
      • 2,173
      • 2,797
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
      I SUV sono auto inutili per definizione, assurdi in città, limitati in fuoristrada e col piacere di guida di una betoniera, nonchè più pericolosi per gli altri in caso di incidente.
      Inutili secondo il tuo punto di vista, secondo il punto di vista di molti altri e PER DEFINIZIONE sono utilissimi, polifunzionali, certo che se tu in autostrada vuoi andare a 240 e prendere le curve a 190 devi scegliere una porsche.

      Non capisco pi il discorso della sicurezza !!
      Per tutelare gli altri dovremmo scegliere delle macchine MENO SICURE? Più FRAGILI ? Per salvagualdare gli altri ? Ma stai scherzando ?



      Commenta

      • Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Meglio sicuramente di un furgone o di un camion, allora tassiamo la visibilità, l'altezza, non il peso, o no ?
        Sul furgone o sul camion spesso ci sta uno che deve usarlo per lavoro e non può fare altrimenti. Su un SUV spesso ci sta uno che potrebbe benissimo usare un'altra auto.

        Commenta

        • Magnetuss
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 2668
          • 54
          • 30
          • Gotham City
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Non capisco pi il discorso della sicurezza !!
          Per tutelare gli altri dovremmo scegliere delle macchine MENO SICURE? Più FRAGILI ? Per salvagualdare gli altri ? Ma stai scherzando ?
          Secondo te è meglio fare un frontale contro una macchina ROBUSTA di 1.300kg o con una di 2.500kg?

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88052
            • 2,173
            • 2,797
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
            Come in California, dove vogliono costringere i SUV in una nicchia ristrettissima? O come in Francia, dove il governo di centrodestra ha annunciato dall'anno prossimo una tassa di 3.500 euro sull'acquisto dei SUV? O come a Londra dove dall'anno prossimo per accedere al centro con un SUV si dovrà pagare una tassa ulteriore rispetto a quella che già pagano i non residenti per l'accesso in centro? Tutti con l' "invidia della classe di sinistra"?
            Dài, Sergio...
            Ha senso se si parla globalmente di veicoli oltre i tot kg di peso, camion, e furgoni compresi, ma come sai in Italia dove ogni strada pullula di Camion a rimorchio di varie tonnellate di stazza non ha molto senso la caccia al SUV... a me pare più un pretesto.



            Commenta

            • GJ
              Gemello del Blou
              • Jun 2005
              • 5277
              • 89
              • 47
              • dirty south
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              L'inquinamento non è legato al peso in maniera diretta, è ovvio che non si vuole tassare quello altrimenti agevolerebbero le auto a metano.

              E' una tassa del ca**o che ha come orgine l'invidia della classe di sinistra, invidia immotivata e dettata da una delle tante mode e pseudo mode dell'italiuccia.
              seee e secondo te un politico di sinistra con tutti i soldi che piglia invidia una persona col SUV?


              The Blous Brothers

              Commenta

              • Magnetuss
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 2668
                • 54
                • 30
                • Gotham City
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Intenzioni e propositi sono una cosa, una legge alla ca**o è un altra cosa... credo...

                Be' vedo che non provi nemmeno a sostenere le tue ragioni: in California e in Francia, o a londra, sono tutti presi dall'invidia della sinistra? Anche Arnold? Anche Chirac, preier di centrodestra?

                Commenta

                • Magnetuss
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 2668
                  • 54
                  • 30
                  • Gotham City
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Ha senso se si parla globalmente di veicoli oltre i tot kg di peso, camion, e furgoni compresi, ma come sai in Italia dove ogni strada pullula di Camion a rimorchio di varie tonnellate di stazza non ha molto senso la caccia al SUV... a me pare più un pretesto.
                  Resta il fatto che chi usa un camion o un furgone molto spesso non può fare diversamente, mentre chi usa un SUV potrebbe eccome. E poi nessuno gli vieta comunque di farlo, solo che se lo vuole fare paga il suo obolo alla comunità: tipo a quello che usa una Yaris Euro4, che consuma meno e occupa meno spazio in un centro storico italiano, e che oltretutto se si scontra con un SUV ci rimette la buccia mentre l'altro si spolvera il vestito e riparte.

                  Commenta

                  • JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                    Un'auto più pesante, secondo te, inquina di più o di meno di una più leggere a parità di cilindrata e parametri di emissione? E' più pericoloso scontrarsi con un SUV o una Panda, secondo te? E quando segui un SUV vedi bene quel che succede davanti? E per il centro di Firenze, o di Roma, o di qualsiasi centro cittadino italiano, vedi bene un SUV o un'auto piccola e di bassa cilindrata, magari 2 metri più corta?
                    Mi sto chiedendo se stai scherzando.
                    E d'altronde, se in California, dove non hanno certo i vicoli e le strade storiche che costellano le nostre città, hanno intenzioni durissime nei confronti dei SUV tu cosa ne deduci, che sono degli illiberali? Oppure che si pongono il problema della vivibilità delle loro città?


                    Alt, qui sto sentendo un mucchio di cagate tecniche. La cilindrata NON è proporzionale affatto all'inquinamento. Le sonde lambda montate sui suv riducono di buona parte la cavalleria della macchina stessa decrescendo vertiginosamente il livello inquinante a livelli inferiori di molte vetture con cilindrate inferiori. E' il caso per esempio della mia macchina che pur essendo un 3500 viene immediatamente depotenziato di circa 80 cv per avere una emissione di scarico al limite (in difetto) addirittura con l'euro 3 del tempo.

                    Pericolosità del SUV: evidentemente non si sa di cosa si sta parlando. i suv attuali hanno un sistema esp in grado di controllare TOTALMENTE le caratteristiche dinamiche del mezzo. E' molto più facile finire fuori strada con una y multijet che con un SUV. La tecnologia che c'è su questi affari rende i SUV le macchine più sicure attualemnte in circolazione.

                    Pericolosità dei SUV (punto2) : la posizione di guida. E' universalmente riconosciuto che più si sta in alto più la guida è sicura e la visuale migliore

                    Scontro con SUV: evidentemente qui di fisica qualcuno ci capisce poco. i crash test vengono effettuati a 30 km orari. A una velocità superiore scontrarsi con una panda, un muro o un autotreno è la stessa identica cosa. La velocità di andatura dei mezzi rende praticamente nullo il peso del veicolo in termini di effetti disastrosi in fatto di scontro
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88052
                      • 2,173
                      • 2,797
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                      Secondo te è meglio fare un frontale contro una macchina ROBUSTA di 1.300kg o con una di 2.500kg?
                      Allora famo a non capicce !!!!
                      Io preferisco ovviamente essere dentro la macchina da 2500 chili, o devo forse girare in una fiat 127 per fare piacere a te ?



                      Commenta

                      • Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88052
                        • 2,173
                        • 2,797
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                        e che oltretutto se si scontra con un SUV ci rimette la buccia mentre l'altro si spolvera il vestito e riparte.
                        Si spolvera il vestito... ? Il vestito da morto... ripartiamo con la fiera dei luoghi comuni ?



                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88052
                          • 2,173
                          • 2,797
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

                          #87
                          Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggio
                          seee e secondo te un politico di sinistra con tutti i soldi che piglia invidia una persona col SUV?
                          Lui non di sicuro, ma chi lo vota si.



                          Commenta

                          • Ferdix
                            bibitone ABuser
                            • May 2006
                            • 7391
                            • 533
                            • 1,039
                            • Novara
                            • Send PM

                            #88
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            L'inquinamento non è legato al peso in maniera diretta, è ovvio che non si vuole tassare quello altrimenti agevolerebbero le auto a metano.
                            quindi secondo te un auto consuma uguale che sia indifferentemente a pieno carico o a vuoto... interessante...

                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Meglio sicuramente di un furgone o di un camion, allora tassiamo la visibilità, l'altezza, non il peso, o no ?
                            i furgoni e i camion non sono alti per un fattore estetico... Volume=altezza*larghezza*Altezza

                            l'arrampicata è gia iniziata...

                            Commenta

                            • Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88052
                              • 2,173
                              • 2,797
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

                              #89
                              Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                              Sul furgone o sul camion spesso ci sta uno che deve usarlo per lavoro e non può fare altrimenti. Su un SUV spesso ci sta uno che potrebbe benissimo usare un'altra auto.
                              Ma siamo in Russia, in Cina o siamo in un paese libero dove posso comperarmi la macchia che voglio ?

                              ....certo allora supertassa per chi ha la spider (solo dua posti per un auto), chi gira da solo anche, multa, potrebbe portare un passeggero...
                              Ferrari ? 500 cavalli ? per fare la spesa ne bastano 40....

                              e così via , ancora con la fiera dei luoghi comuni....



                              Commenta

                              • Magnetuss
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2002
                                • 2668
                                • 54
                                • 30
                                • Gotham City
                                • Send PM

                                #90
                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Allora famo a non capicce !!!!
                                Io preferisco ovviamente essere dentro la macchina da 2500 chili, o devo forse girare in una fiat 127 per fare piacere a te ?
                                Tu giri con il ***** che ti pare, ma paghi il rischio che infliggi agli altri. Visto che potresti benissimo essere dentro un a Yaris ed essere meno pericoloso per gli altri, meno inquinante e occupare meno spazio nei centri cittadini italiani che non sono Los Angeles. Tutto lì.

                                Commenta

                                Working...
                                X