Originariamente Scritto da 00xyz00
Visualizza Messaggio
E poi che ***** c'entrano le navi? Mica hanno dei parametri precisi come i parametri euro1 ecc. Allora, tendenzialmente, sarà più inquinante una euro4 (sono tutte euro4, le auto in vendita, ora) da x kg o una che ne pesa 1.000 in più? Le leggi si fanno così in tutto il mondo, non esite paese al mondo in cui si analizzi auto per auto, con tuttio i modelli del mondo. Si individua un tipo di auto di cui si vuole disincentivare l'uso e si fa discendere da quei limiti chi ci ricade e chi no. Quindi le auto che portano fino a 6 persone e pesano oltre 2.600 kg sono quelle che ricadono sotto quella determinata decisione di disincentivo. O hai notizie di luoghi dove per fare una legge (che riguardi il bollo, l'assicurazione o quello che vuoi) si faccia una analisi auto per auto? E poi che si fa, quando esce un'auto nuova, si rifà tutto? Cerchiamo almeno di essere seri sul modo in cui in tutto il mondo si fanno le leggi: le leggi raramente sono perfette, proprio perchè cercano di individuare dei limiti e dei parametri validi a prescindere da coloro cui si applicheranno.
Esempio: la ragazzina bielorussa che hanno trattenuto i genitori "adottivi" in Italia non era certo stata "rapita". Ma se vai a vedere la lettera della legge, quei due rischiavano pesanti incriminazioni; proprio perchè la legge non può, per quanto lo si voglia, regolare "giustamente" ogni situazione in cui viene applicata.
Commenta