If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Epico, mesi fa ti avevo spiegato la disciplina sulla tassa di successione, postandoti anche file PDF recanti la disciplina in vigore e i metodi di calcolo, rendendo evidente a qualunque persona dotata della capacità di intendere il fatto che dicevi fesserie e non avevi la minima idea di quanto andavi dicendo
La cosa + incredibile è che non solo perseveri nella tue convinzioni fondate sul sentito dire (sentito dire che scegli con criteri imperscrutabili), ma riesci costantemente a superare te stesso nell'essere assolutamente impermeabile a qualsiasi tipo di ragionamento e confronto tecnico (nemmeno ti ci metti).
Il cambiamento nelle tasse di successione c'è, e lo dovrò studiare. Ma tu non avevi capito un accidente (ma 0, dico ZERO ) del sistema vecchio, ora hai sentito dire in televisione da qualcuno qualcosa che ti spaventa e sei terrorizzato...ti pare possibile?
Hai presente un sughero in mezzo all oceano? Ecco, questo e Epico davanti ad un ragionamento: nessun tentativo di capire, nessuna voglia di informarsi, la totale dipendenza da una frase sentita in un bar o su un autobus. Appunto, un sughero in balia delle onde. Come si fa a parlare con uno cosi?
nel confronto a porta a porta con Berlusconi pre elettorale assicuro' e garanti' agli italiani che avrebbe rimesso la tassa di succesione solo per grandi patrimoni di molti milioni di euro...ora invece ha messo la tassa di sucessione con nome diverso a partire dai 250 mila euro di capitale...consistenti in un semplice appartamento.
GRAZIE PRODI....MA VAFFACULO.
E' una vergogna che un poveraccio che possiede solo la prima casa debba pagare la tassa di successione.
Vergogna!!!
Prodi ruba ai ceti bassi e al ceto medio per dare ai ceti ricchissimi.
Hai presente un sughero in mezzo all oceano? Ecco, questo e Epico davanti ad un ragionamento: nessun tentativo di capire, nessuna voglia di informarsi, la totale dipendenza da una frase sentita in un bar o su un autobus. Appunto, un sughero in balia delle onde. Come si fa a parlare con uno cosi?
tassa di successione a 250000 euro= tassa di successione anche a chi possiede solo la prima casa = vergogna
Non puoi eludere questo
abbi pazienza, ma dato che si parla di nulla da 50 post, mi dici esattamente (esattamente significa linkando la normativa, non riportando il parere di pinco pallino) in cosa è cambiata la disciplina rispetto a prima? lo dico senza polemica, solo perchè ancora non ho studiato la materia.
abbi pazienza, ma dato che si parla di nulla da 50 post, mi dici esattamente (esattamente significa linkando la normativa, non riportando il parere di pinco pallino) in cosa è cambiata la disciplina rispetto a prima? lo dico senza polemica, solo perchè ancora non ho studiato la materia.
io l'ho letto sul giornale,la disciplina non l'ho ancora letta sinceramente perchè ho da studiare diritto commerciale e del lavoro in questo momento.
E' una vergogna che un poveraccio che possiede solo la prima casa debba pagare la tassa di successione.
Vergogna!!!
Prodi ruba ai ceti bassi e al ceto medio per dare ai ceti ricchissimi.
Il "poveraccio" di cui parli non paga una beneanata mazza, essendo vivo e proprietario del suo bene. Quando decidera di trapassare e trasmettera in successione il suo bene, chi lo ricevera paghera 168 euro in piu di prima.
Una vera vergogna, eh?
per quanto riguarda rubare ai poveri per dare ai ricchi, ti consiglio di darti una occhiata alle nuove aliquote irpef e, per rimanere alle abitazioni, alle tasse di registro relative ai beni immobiliari di grande valore.
Ma tu e i tuoi amichetti non vi vergognate a dire certe scemenze?
Il "poveraccio" di cui parli non paga una beneanata mazza, essendo vivo e proprietario del suo bene. Quando decidera di trapassare e trasmettera in successione il suo bene, chi lo ricevera paghera 168 euro in piu di prima.
Una vera vergogna, eh?
per quanto riguarda rubare ai poveri per dare ai ricchi, ti consiglio di darti una occhiata alle nuove aliquote irpef e, per rimanere alle abitazioni, alle tasse di registro relative ai beni immobiliari di grande valore.
Ma tu e i tuoi amichetti non vi vergognate a dire certe scemenze?
hai uno strano concetto di ricchezza se per te è ricco un operaio con un bilocale in citta'
Comunque caro io non sono amichetto di nessuno perchè ho votato ROMANO PRODI alle elezioni (purtroppo). Solo ora mi rendo conto di aver sbagliato e sprecato il mio primo voto alle politiche.
Ho creduto alle sue balle.
Magari nel tuo immaginario da uomo della sinistra massimalista penserai che io abbia chissa' quali ricchezze....ebbene non è cosi' io sono figlio di 2 normalissimi lavoratori dipendenti,non di Montezemolo
hai uno strano concetto di ricchezza se per te è ricco un operaio con un bilocale in citta'
Comunque caro io non sono amichetto di nessuno perchè ho votato ROMANO PRODI alle elezioni (purtroppo). Solo ora mi rendo conto di aver sbagliato e sprecato il mio primo voto alle politiche.
Ho creduto alle sue balle.
Magari nel tuo immaginario da uomo della sinistra massimalista penserai che io abbia chissa' quali ricchezze....ebbene non è cosi' io sono figlio di 2 normalissimi lavoratori dipendenti,non di Montezemolo
Quando mai io avrei definito ricco un operaio con unappartamento?
E chi ti ha detto che tu sei figlio di Montezemolo? E che ***** c'entra tutto questo?
Se non sai più cosa dire lascia perdere, non inventarti che altri hanno detto cose che non hanno mai nemmeno pensato.
Se vuoi fare una figura decorosa in una discussione devi stare al merito, mica arrampicarti sugli specchi e cambiare argomento appena ti s*******no un argomento. Altrimenti si vede che i tuoi argomenti sono davvero poca cosa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta