ieri 8 colpi con 82 kg
Qui tutti fanno almeno 300 KG di stacco... Mha...
Collapse
X
-
Dopo sei pagine ho letto mezza volta il tipo di stacco.... una cosa è quello rumeno, un'altra quello a gambe flesse.
Chupa 300 kg si fanno in quelli a gambe flesse, tu invece da quello che dici lo fai a gambe semitese (o rumeno). Cmq il bil deve toccare (+o-) metà stinchi, altrimenti il movimento è parziale. E' come fare panca e non toccare il petto.
Master i pesi che hai scritto sono mooooolto alla ghez. Dipende tutto dal peso del soggetto. Diciamo che oltre 1.5 bw sei avanzato, ma non tutti sono fatti per quei numeri. Non spariamo cazzate. Da un'altra parte hai scritto che 140 kg si arriva in 4 anni, e come è possibile che tu ci hai messo 25 anni avendo, però, una genetica più unica che rara??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioDopo sei pagine ho letto mezza volta il tipo di stacco.... una cosa è quello rumeno, un'altra quello a gambe flesse.
Chupa 300 kg si fanno in quelli a gambe flesse, tu invece da quello che dici lo fai a gambe semitese (o rumeno). Cmq il bil deve toccare (+o-) metà stinchi, altrimenti il movimento è parziale. E' come fare panca e non toccare il petto.
Master i pesi che hai scritto sono mooooolto alla ghez. Dipende tutto dal peso del soggetto. Diciamo che oltre 1.5 bw sei avanzato, ma non tutti sono fatti per quei numeri. Non spariamo cazzate. Da un'altra parte hai scritto che 140 kg si arriva in 4 anni, e come è possibile che tu ci hai messo 25 anni avendo, però, una genetica più unica che rara??
All'inizio, diciamo nei primi 4-5 anni in effetti il mio massimale su panca era circa 90 kili, e lo squat 110!
Ridicolo vero?
Questo dimostra peraltro che non ho alcuna genetica superiore.Il fatto era che mi allenavo proprio come dici tu alla ca. . . o!
Sei giorni su sei, solo pompaggi, mai pesi pesanti e piramidali inversi, niente diario d'allenamento, dieta sballata, zero integratori.Ecco i veri motivi.
Quando ho cominciato a fare le cose per bene, i progressi sono partiti a razzo e i 120 di panca sono arrivati subito.Poi 130-140-150 sino ai 184.
Ora, pur mantenendo pesi relativamente alti, non cerco piu' record.La base ormai c'e' e lavoro molto di piu sul pump e il volume di lavoro.
Per quanto possa sembrare strano, credo che un atleta avanzato debba allenarsi proprio cosi'.I records e i pesi enormi vanno fatti da molto giovani per avere la base poi spingere cosi' non serve piu'.
E' ovvio che piu' arriverete lontano e piu' manterrete sempre pesi notevoli, mediamente parlando.
Quindi a tutti i giovani dico, dateci dentro! Ora! Adesso! E diventate forti.
.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza MessaggioIl movimento è lo stesso del classico rematore con presa prona...............solo che si fa con una presa supina.........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioieri ho fatto lo squato master-wallace style
mi fanno male le chiappecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioieri ho fatto lo squat master-wallace style
mi fanno male le chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggioe in che cosa consiste questo squat master-wallace style?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggioass-to the grass
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioDopo sei pagine ho letto mezza volta il tipo di stacco.... una cosa è quello rumeno, un'altra quello a gambe flesse.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggioe lo ha inventato master wallace lo squat culo a terra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggioe lo ha inventato master wallace lo squat culo a terra?.
Commenta
-
-
Nello stacco sumo sollevo di più ed effettivamnete mi chiedo se sia lecito considerarlo alla pari di quello standard perchè le gambe divaricate consentono di concludere l'esecuzione facendo raggiungere al bilanciere un'altezza minore=meno lavoro....a me sembra una differenza in qualche modo paragonabile alla panca con presa stretta rispetto a quella con presa larga; più allarghi più sollevi di solito....
Commenta
-
Commenta