Qui tutti fanno almeno 300 KG di stacco... Mha...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73488
    • 2,333
    • 2,774
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggio
    stacco sumo:è uno stacco completo(scendi di gambe e glutei mentre la schiena funge da stabilizzatore)con le gambe divaricate(ovvero la distanza tra i piedi è maggiore dell'ampiezza spalle)

stacco classico:è uno stacco completo(si scende di gambe e glutei mentre la schiena funge di nuovo da stabilizzatore) con le gambe a larghezza spalle(la distanza tra i piedi è a larghezza spalle).

stacco rumeno:non è uno stacco completo in quanto la schiena(insieme ai bicipiti femorali) viene coinvolta direttamente(ergo si scende di schiena),con le gambe semi flesse(semi piegate);e queste si tengono semiflesse durante tutto il tragitto del bilanciere.

stacco a gambe flesse:differisce da quello rumeno solo per il fatto che le gambe restato flesse(dritte)durante tutto il percorso del bil.
    ma io lo sapevo.infatti ho detto che che sumo e rumeno son diversi

Commenta

• chupacabras
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      ma io lo sapevo.infatti ho detto che che sumo e rumeno son diversi

MA alla fine in quello a gabe tese è normale caricare di meno?
      Io lo eseguo formando un angolo a 90°

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73488
        • 2,333
        • 2,774
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza Messaggio
        MA alla fine in quello a gabe tese è normale caricare di meno?
        Io lo eseguo formando un angolo a 90°
        certo che è normale.potenzialmente mi sembra anche+pericoloso!

Commenta

• cula.79
          • 0
          • 0
          • Send PM

stacco sumo:è uno stacco completo(scendi di gambe e glutei mentre la schiena funge da stabilizzatore)con le gambe divaricate(ovvero la distanza tra i piedi è maggiore dell'ampiezza spalle)

stacco classico:è uno stacco completo(si scende di gambe e glutei mentre la schiena funge di nuovo da stabilizzatore) con le gambe a larghezza spalle(la distanza tra i piedi è a larghezza spalle).

stacco rumeno:non è uno stacco completo in quanto la schiena(insieme ai bicipiti femorali) viene coinvolta direttamente(ergo si scende di schiena),con le gambe semi flesse(semi piegate);e queste si tengono semiflesse durante tutto il tragitto del bilanciere.

stacco a gambe flesse:differisce da quello rumeno solo per il fatto che le gambe restato flesse(dritte)durante tutto il percorso del bil.
          cosa intendi con "completo" ? e come mai fai riferimento solo all'eccentrica?

cmq per lo stacco sumo hai dimenticato di dire la cosa che più di tutto lo differenzia dallo stacco classico: ossia che il bilanciere viene impugnato all'interno delle gambe.

poi non sono molto d'accordo sulla descrizione del rumeno (secondo me è importante specificare che il bacino si sposta all'indietro) né dello stacco a gambe flesse, che sembrerebbe più che altro un mezzo stacco (a parte il fatto che "flesse" vuol dire piegate, quindi non capisco come mai fra parentesi hai scritto "dritte").

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

e lo ha inventato master wallace lo squat culo a terra?
            Certo che no, ma se volete iniziare a divertirvi fate pure.
            Avevo solo cercato di spigare all'amico la corretta esecuzione, dietro sua specifica richiesta.
            Ed ora . . . sfogatevi pure su. . .!
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Lo stacco a gambe tese è uno degli esercizi più usuranti e potenzialmente più pericolosi.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• lafettina
                pettinatore di immondi
                • Mar 2006
                • 10658
                • 1,389
                • 1,855
                • Ciociaria
                • Send PM

secondo me x fare un paragone uguale x tutti và presa l'esecuzione del classico stacco da terra, quindi con esecuzione completa stile PL, lì si vedono i carichi.
                Comunque sono daccordo con ki ha aperto il 3ad, mi piacerebbe vederli stì 300 kg di stacco ma dal vivo xò, io dopo due anni di palestra sono arrivato a un massimale di 230 kg e devo dire che sono pesantissimi, ok nn avrò una tecnica xfetta e forse posso migliorare ma a pensare di sollevare 70-80 kg in più mi fanno già male le mani...
                insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                8 mesi fantastici!

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17691
                  • 371
                  • 28
                  • Send PM

Ma poi chi ha detto aver sollevato più di 300kg? Buldozzer, Domen e Jpp....

Commenta

• Venom4
                    Inattivo
                    • Apr 2005
                    • 2668
                    • 63
                    • 57
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                    ma hai una mia citazione in sign, più eletto di così...
                    quella non conta................per essere mio discepolo devi farmi un complimento in ogni thread che scrivo.

cosa intendi con "completo" ? e come mai fai riferimento solo all'eccentrica?
                    intendo lo stacco classico;e non faccio riferimento solo all'eccentrica.

cmq per lo stacco sumo hai dimenticato di dire la cosa che più di tutto lo differenzia dallo stacco classico: ossia che il bilanciere viene impugnato all'interno delle gambe.
                    se divarichi le gambe oltre la largezza spalle le mani dove le metti secondo te?

poi non sono molto d'accordo sulla descrizione del rumeno (secondo me è importante specificare che il bacino si sposta all'indietro)
                    ti ho dato una descrizione generale.........se volevo essere più preciso ti postavo un video.

né dello stacco a gambe flesse, che sembrerebbe più che altro un mezzo stacco (a parte il fatto che "flesse" vuol dire piegate, quindi non capisco come mai fra parentesi hai scritto "dritte").
                    ho sbagliato io infatti........ti ho dato la descrizione del mezzo stacco.
                    ps.cmq dato che si vuole fare i "precisi" e dato che "non si conoscono minimamente" gli esercizi posto i video in modo da levare ogni dubbio:

mezzo stacco http://www.exrx.net/WeightExercises/...gDeadlift.html

stacco classico http://www.exrx.net/WeightExercises/...BDeadlift.html

stacco alla rumena http://www.exrx.net/WeightExercises/...gDeadlift.html

Commenta

• chupacabras
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ho sbagliato io infatti........ti ho dato la descrizione del mezzo stacco.
                      ps.cmq dato che si vuole fare i "precisi" e dato che "non si conoscono minimamente" gli esercizi posto i video in modo da levare ogni dubbio:

mezzo stacco http://www.exrx.net/WeightExercises/...gDeadlift.html

stacco classico http://www.exrx.net/WeightExercises/...BDeadlift.html

stacco alla rumena http://www.exrx.net/WeightExercises/...gDeadlift.html

Venom guardando le immagini mi sono accortro che eseguo un mezzo stacco lievemente alla rumena , o meglio le gambe del tutto tese non riesco a tenerle ma il movimento è pressochè quello del mezzo stacco...

Commenta

• lafettina
                        pettinatore di immondi
                        • Mar 2006
                        • 10658
                        • 1,389
                        • 1,855
                        • Ciociaria
                        • Send PM

fatti insegnare bene il movimento chupa, è importante
                        8 mesi fantastici!

Commenta

• FabioPower
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2004
                          • 2094
                          • 18
                          • 29
                          • ROMA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                          fatti insegnare bene il movimento chupa, è importante
                          l'anno prossimo arriviamo a 280
                          sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                          www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• lafettina
                            pettinatore di immondi
                            • Mar 2006
                            • 10658
                            • 1,389
                            • 1,855
                            • Ciociaria
                            • Send PM

ciao Fabio, buon giorno
                            ci vediamo martedì
                            8 mesi fantastici!

Commenta

• Venom4
                              Inattivo
                              • Apr 2005
                              • 2668
                              • 63
                              • 57
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza Messaggio
                              Venom guardando le immagini mi sono accortro che eseguo un mezzo stacco lievemente alla rumena , o meglio le gambe del tutto tese non riesco a tenerle ma il movimento è pressochè quello del mezzo stacco...
                              non c'ho capito una ****(non ho capito il problema);posta un video chupa oppure fattelo insegnare per bene in palestra.

Commenta

• FabioPower
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2004
                                • 2094
                                • 18
                                • 29
                                • ROMA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                                ciao Fabio, buon giorno
                                ci vediamo martedì
                                io martedi faccio squat pesante e complementari, se vieni verso le 17.30 ci alleniamo insieme, lo so' che non cè la farai ma se per una solo settimana ti alleni insieme a me impostiamo la postura e la scheda e poi parti da solo, e le settimane dopo alle 21 ti fai vedere dagli altri ma dalla prox settimana
                                sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                                www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

Working...
                                X