rilflessione sulla discussione chiusa nella sezione powerlifting..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

jpp ribadisco che sei un grand e..
    albe .. hai fatto bene ad aprire seppur in caffetteria di nuovo l'argomento

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

tralasciando l'aspetto farmacologico vero e proprio...vorrei parlare della gente che si tira l'ammoniaca prima di ogni alzata...
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

Commenta

• PippoRUN
        Banned
        • Sep 2006
        • 2575
        • 220
        • 101
        • Send PM

effetti positivi e negativi....dell'assunzione di queste sostanze...??

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
          tralasciando l'aspetto farmacologico vero e proprio...vorrei parlare della gente che si tira l'ammoniaca prima di ogni alzata...

a me invece devono spiegare perchè 5 anni fa ad un raduno federale a melegnano, agli atleti sono state comunicate le sostanze che potevano e non potevano prendere. Con annessa sghignazzata generale e in particolare di uno che nonostante sia squalificato a vita perchè trovato 2 volte positivo, continua a gareggiare in italia. Tralasciando il fatto che per statuto e regolamento doping, pubblicato sul sito della federazione stessa (che ipocrisia *****) non solo lui ma tutta la sua squadra dovrebbe essere ritirata.
          Poi mi devono spiegare perchè se il powerlifting è così pulito, al bar arrivava gente con marsupi pieni di dianabol davanti ai miei occhi li svuotavano davanti a tutti, oltre che vantarsi in pubblico della loro attività (infatti le conseguenze si sono viste).
          Oppure mi devono spiegare perchè io chiamo uno (un powerlifter) e gli dico di scendere dalla macchian e lui mi dice "un attimo, mi sto facendo l'insulina".

spiegatemi tutto ciò per favore
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• joker83
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 2106
            • 174
            • 209
            • Bruzzangeles
            • Send PM

Jpp sono d'accordo con te...le bombe ci sono dappertutto nel mondo sportivo professionistico odierno...pure nel Ping Pong...

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
              Jpp sono d'accordo con te...le bombe ci sono dappertutto nel mondo sportivo professionistico odierno...pure nel Ping Pong...

occhio che io non condanno l'uso dei farmaci, ma l'ipocrisia del negare che si usino

Commenta

• joker83
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 2106
                • 174
                • 209
                • Bruzzangeles
                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                occhio che io non condanno l'uso dei farmaci, ma l'ipocrisia del negare che si usino

D'accordo di nuovo...

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Aggiungo un'alta cosa che mi fa ancora più schifo se vogliamo. La squadre ukraina e russa sono state ritirate dai prossimi mondiali con somma soddisfazione compiaciuta espressa in un post in pl. Compiaciuta perchè si diceva erforza vincono tutto sono dopati!.
                  Ma cristo di un dio, non è colpa di nessuno se pur dopandosi gli italiani arrivano dietro. Questa secondio voi non è ipocrisia?

Commenta

• quellogrosso
                    Inattivo
                    • Jun 2000
                    • 6837
                    • 67
                    • 25
                    • italy
                    • Send PM

vabbeh...il doping è diffuso in tutti gli sport, in proporzione a quando influisce sulla prestazione in quel determinato sport (semplificando, la prestazione sportiva è data da 2 componenti: la tecnica, e la forza; il doping agisce sulla seconda, e dove la seconda è preponderante sulla prima l'effetto del doping è naturalmente maggiore e quindi diventa determinante farne uso, e quindi è più diffuso nella pratica; il culturismo invece non è uno sport, o comunque non mira all'incremento delle capacità funzionali, quindi il discorso è ancora diverso).

Lo sport è il rispetto di regole (un incontro di boxe ha senso se i pugili non possono darsi pugni sotto la cintura, altrimento non è + boxe; una gara di auto ha senso se ci sono regole tecniche che definiscono i limiti del motore e del telaio ecc).
                    Le federazioni hanno senso se hanno regole e le fanno rispettare: queste regole necessariamente comprendono il divieto di usare doping.

Quindi nessuna federazione può ufficialmente autorizzare o legittimare il doping, negherebbe se stessa.

Di fatto molti atleti si dopano, e a volte i membri della federazione non si danno molto da fare per ridurre nel limite del possibile il fenomeno.

é come per le tasse: lo stato deve farle pagare (a parte il caso di Berlusconi presidente del consiglio che dice che è giusto non pagarle se troppo alte: lo stato che nega se stesso).
                    Eppure molti cittadini che possono farlo, evadono. E lo stato spesso chiude un occhio o anche due (condoni, disorganizzazione dell'amministrazione finanziaria, leggi che non tassano i capital gains per chi tieni il titolo in portafoglio per un anno).

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Grandi albe e JPP, finalmente qualcuno che parla chiaro senza ipocrisie

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Tempo fa' sulla sezione PL che leggevo perche' anche a me piace molto questo sport,il discorso con alcuni utenti fini' per caso su questo argomento.
                        Io dissi la mia, piu' o meno in linea con il pensiero di JPP, anche se le mie erano solo deduzioni in quanto personalmente non conosco alcun pl.
                        Entro breve tempo da un moderatore fui diffidato dal frequentare il forum e intimato di abbandonarlo! Sigh!
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• giova88
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 371
                          • 8
                          • 7
                          • Send PM

sono completamente d'accordo con jpp non condanno chi usa il doping ma condanno la falsita di tanta gente che nega l'uso.

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

Non potete pretendere che ci sia sempre la disponibilità a parlare di questi argomenti o ad ammettere la propria condotta farmacologica.
                            E'illegale, alla gente non piace parlarne su internet, e tantomeno vuole sottoporsi al giudizio di ragazzi che non conoscendo niente del fenomeno si lanciano in prediche e moralismi salvo poi sperticarsi in lodi all'Olympia di turno.
                            (ovviamente non mi riferisco a JPP)

Questo non accade solo nelle sezioni tecniche, basta guardare i quotidiani scazzi nella photogallery.
                            Tra l'altro la chiusura della sezione doping è stato un chiaro segno.
                            Anche solo approfondimenti scientifici sull'argomento si risolvono nella chiusura del thread.

Chi ammette di usare farmaci lo fa sotto la sua responsabilità, chi non se la sente si definisce natural e poi sta all'intelligenza degli utenti trarne considerazioni.
                            Molti utenti sono avvocati, agenti di pubblica sicurezza e finanzieri.
                            Solo ad uno sciroccato può veniere in mente di vantarsi delle sostanze che assume.

Che poi i PL si bombino come i Bber è scontato, ma è inutile andarglielo a dire nella loro sezione!
                            E'un comportamento infantile.
                            Anche perchè i PL che si fanno un giro in photo gallery avrebbero qualcosa da obiettare a proposito dei Bber mostri di genetica "natural" di cui si può vantare bodyweb.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• erikz1
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2005
                              • 1344
                              • 47
                              • 10
                              • Send PM

Grande JPP

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                                Non potete pretendere che ci sia sempre la disponibilità a parlare di questi argomenti o ad ammettere la propria condotta farmacologica.
                                E'illegale, alla gente non piace parlarne su internet, e tantomeno vuole sottoporsi al giudizio di ragazzi che non conoscendo niente del fenomeno si lanciano in prediche e moralismi salvo poi sperticarsi in lodi all'Olympia di turno.
                                (ovviamente non mi riferisco a JPP)

Questo non accade solo nelle sezioni tecniche, basta guardare i quotidiani scazzi nella photogallery.
                                Tra l'altro la chiusura della sezione doping è stato un chiaro segno.
                                Anche solo approfondimenti scientifici sull'argomento si risolvono nella chiusura del thread.

Chi ammette di usare farmaci lo fa sotto la sua responsabilità, chi non se la sente si definisce natural e poi sta all'intelligenza degli utenti trarne considerazioni.
                                Molti utenti sono avvocati, agenti di pubblica sicurezza e finanzieri.
                                Solo ad uno sciroccato può veniere in mente di vantarsi delle sostanze che assume.

Che poi i PL si bombino come i Bber è scontato, ma è inutile andarglielo a dire nella loro sezione!
                                E'un comportamento infantile.
                                Anche perchè i PL che si fanno un giro in photo gallery avrebbero qualcosa da obiettare a proposito dei Bber mostri di genetica "natural" di cui si può vantare bodyweb.
                                beh! certo in parte hai ragione.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X