25 anni e un bilancio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • falsomavero
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 45
    • 9
    • 2
    • Send PM

25 anni e un bilancio

25 anni, per molti l'inizio di una vita, la maturità, per qualcun altro, l'invecchiamento biologico.
    Questo ci dicono le convenzioni.
    Ora come ora la mia vita vede come bilancio la fine di una storia. Non so dire se amorosa o no, io non l'ho amata come lei ha amato me, quand'era nel pieno delle sue possibilità.
    Scoprirsi falliti a 25 anni, con tre esami fatti a Giurisprudenza e uno alle porte, nel tentativo disperato di rientrare tra le porte della Normalità. Una normalità paralizzante, lobotomizzante ma che è quella che ti da da mangiare e ti fa fare l'amore.
    Il buon Celentano lo diceva. Chi non lavora, non fa l'amore. Ebbene si, tragica realtà.
    Brutto scoprire che le donne, anche quelle più dolci, si scoprono ciniche dalla sera alla mattina e che quando ciò avviene, mettono sotto processo la tua esistenza.
    E così sono felice, perlomeno, di osservare come in questi due anni e mezzo di storia io perlomeno me la sia goduta, abbia vissuto questa storia senza i crismi della definitività, cercando altre donne con cui godere di piaceri che lei mi ha sempre negato.
    Io non l'ho mai amata smisuratamente, qui lo posso dire. Ma in lei ho visto la strada verso la normalità, quella che per uno come me è sempre stato un miraggio ma al tempo stesso un luogo da cui scappare.
    La normalità, quella che ti da da mangiare, ma oggi scopro che ho 25 anni e non so fare nulla. Non ho un titolo di studio, la mia donna sta andando via e già so che mi attende un pericoloso cammino, a due passi da un esame, a, fatto di tanti rapporti finti e di nessun rapporto vero.
    E tanta immaturità, la mia immaturità, ad incorniciare la mia esistenza.
    Non è vittimismo, non cado nel ricatto morale di chi interverrà dicendo che "faccio la vittima". E' solo un bilancio realistico di com'è la mia esistenza. Il guaio mio è che sono un wannabe. Ho ambizioni e sogni su una struttura fragile e debole, su mezzi insufficienti. Come se volessi mettere una Ferrari sul telaio di una Cinquecento.
    Il corpo si ribella, la mia anima no. La mia anima vuole volare aldilà di tutto ciò che è apparente, di tutto ciò che è Normale. La mia anima vede traguardi, orizzonti, non casermoni di cemento armato e di ipocrisia. La mia anima, bugiarda, superficiale a volte, ma poi tremendamente sensibile e autistica, vede tutt'altro futuro.
    Sono nel fondo della mia vita e ho con me la triste consapevolezza che non c'è nessuno che può aiutarmi a risalire ma al tempo stesso sono io a non avere i mezzi. Vivo nel paradosso, nell'incertezza. E quando ciò avviene è davvero difficile capire e capirsi. Io non ce l'ho fatta.
    Un pensiero al povero Gianluca Pessotto. Altrove, coerentemente con la mia doppia immagine, l'ho criticato, pensavo fosse solo un ragazzo viziato.
    Ma ora che sono qui, con tutta la povertà e la miseria della mia persona, fortunatamente protetta dall'anonimato, posso fargli il mio più sincero in bocca al lupo. Se lui ha fatto quel gesto, sta nella mia stessa situazione. Una situazione balorda, perchè al mondo pare che non ti manchi niente, invece ti manca tutto. In primis, l'equilibrio interiore, in secundis (che è frutto del primis) la capacità di saper accettare le logiche della vita.
    Nessuno di noi due l'ha fatto.
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

non capisco perchè ste riflessioni esistenziali le faccia gente che qui' nn le conosce nessuno , gente al primo post e per lo più ,su un forum di BB .

Commenta

• bonsai
      Bodyweb Member

• Sep 2006
      • 881
      • 104
      • 30
      • In palestra...
      • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
      non capisco perchè ste riflessioni esistenziali le faccia gente che qui' nn le conosce nessuno , gente al primo post e per lo più ,su un forum di BB .
      Capisco che ,pero' se il tutto succede per 2 anni di storia andata male senza amrla e due esami,e senza lavoro,MINCHIA!!!Son stato peggio io ma non mi son buttato giu' così...
      sigpic

ATTENZIONE non merito reputazione

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

bè sul senza lavoro c'è da pensare e tanto anche! il resto è merda che lascia il tempo che trova...
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

Commenta

• falsomavero
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 45
          • 9
          • 2
          • Send PM

scusate ma mi devo sfgogare
          x me è un momento tragico

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da falsomavero Visualizza Messaggio
            scusate ma mi devo sfgogare
            x me è un momento tragico
            aaa fallo pure .. questo forum sta quì apposta
            scusaci se a volte dovessimo parlare di bodybuilding eh

Commenta

• bonsai
              Bodyweb Member

• Sep 2006
              • 881
              • 104
              • 30
              • In palestra...
              • Send PM

Vai In Palestra!!
              sigpic

ATTENZIONE non merito reputazione

Commenta

• sv4
                Booty Shake Lover
                • Nov 2005
                • 11856
                • 578
                • 308
                • zona disagiata
                • Send PM

6 esami in due anni, i tuoi che ti dicono che non vali un ***** e roba del genere...

ti capisco, fatti forza, dai
                .

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio

Gia'!
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Fighter21
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 1825
                    • 77
                    • 167
                    • Nella Torino bianconera
                    • Send PM

25 anni, per molti l'inizio di una vita, la maturità, per qualcun altro, l'invecchiamento biologico.
                    Questo ci dicono le convenzioni.
                    Ora come ora la mia vita vede come bilancio la fine di una storia. Non so dire se amorosa o no, io non l'ho amata come lei ha amato me, quand'era nel pieno delle sue possibilità.
                    Scoprirsi falliti a 25 anni, con tre esami fatti a Giurisprudenza e uno alle porte, nel tentativo disperato di rientrare tra le porte della Normalità. Una normalità paralizzante, lobotomizzante ma che è quella che ti da da mangiare e ti fa fare l'amore.
                    Il buon Celentano lo diceva. Chi non lavora, non fa l'amore. Ebbene si, tragica realtà.
                    Brutto scoprire che le donne, anche quelle più dolci, si scoprono ciniche dalla sera alla mattina e che quando ciò avviene, mettono sotto processo la tua esistenza.
                    E così sono felice, perlomeno, di osservare come in questi due anni e mezzo di storia io perlomeno me la sia goduta, abbia vissuto questa storia senza i crismi della definitività, cercando altre donne con cui godere di piaceri che lei mi ha sempre negato.
                    Io non l'ho mai amata smisuratamente, qui lo posso dire. Ma in lei ho visto la strada verso la normalità, quella che per uno come me è sempre stato un miraggio ma al tempo stesso un luogo da cui scappare.
                    La normalità, quella che ti da da mangiare, ma oggi scopro che ho 25 anni e non so fare nulla. Non ho un titolo di studio, la mia donna sta andando via e già so che mi attende un pericoloso cammino, a due passi da un esame, a, fatto di tanti rapporti finti e di nessun rapporto vero.
                    E tanta immaturità, la mia immaturità, ad incorniciare la mia esistenza.
                    Non è vittimismo, non cado nel ricatto morale di chi interverrà dicendo che "faccio la vittima". E' solo un bilancio realistico di com'è la mia esistenza. Il guaio mio è che sono un wannabe. Ho ambizioni e sogni su una struttura fragile e debole, su mezzi insufficienti. Come se volessi mettere una Ferrari sul telaio di una Cinquecento.
                    Il corpo si ribella, la mia anima no. La mia anima vuole volare aldilà di tutto ciò che è apparente, di tutto ciò che è Normale. La mia anima vede traguardi, orizzonti, non casermoni di cemento armato e di ipocrisia. La mia anima, bugiarda, superficiale a volte, ma poi tremendamente sensibile e autistica, vede tutt'altro futuro.
                    Sono nel fondo della mia vita e ho con me la triste consapevolezza che non c'è nessuno che può aiutarmi a risalire ma al tempo stesso sono io a non avere i mezzi. Vivo nel paradosso, nell'incertezza. E quando ciò avviene è davvero difficile capire e capirsi. Io non ce l'ho fatta.
                    Un pensiero al povero Gianluca Pessotto. Altrove, coerentemente con la mia doppia immagine, l'ho criticato, pensavo fosse solo un ragazzo viziato.
                    Ma ora che sono qui, con tutta la povertà e la miseria della mia persona, fortunatamente protetta dall'anonimato, posso fargli il mio più sincero in bocca al lupo. Se lui ha fatto quel gesto, sta nella mia stessa situazione. Una situazione balorda, perchè al mondo pare che non ti manchi niente, invece ti manca tutto. In primis, l'equilibrio interiore, in secundis (che è frutto del primis) la capacità di saper accettare le logiche della vita.
                    Nessuno di noi due l'ha fatto.
                    Ma fammi capire ti stai per suicidare?????
                    sigpicSEMPRE AL TUO FIANCO.

Commenta

• falsomavero
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2006
                      • 45
                      • 9
                      • 2
                      • Send PM

no

sto molto male

Commenta

• falsomavero
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2006
                        • 45
                        • 9
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Gia'!

lo faccio qua su questo forum

perchè voi siete tutti uomini e spero che tra uomini ci si capisca

Commenta

• Fighter21
                          Bodyweb Member
                          • May 2005
                          • 1825
                          • 77
                          • 167
                          • Nella Torino bianconera
                          • Send PM

no

sto molto male
                          Bè riprenditi *****!!! Pensa a cosa c'è di buono da prender e vivi per quello....
                          sigpicSEMPRE AL TUO FIANCO.

Commenta

• falsomavero
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2006
                            • 45
                            • 9
                            • 2
                            • Send PM

lo so

a me piace la vita

e che ........