Originariamente Scritto da moideck
Visualizza Messaggio
A norma di legge?
Collapse
X
-
Fighter onesto...
Ma secondo te sta tipa può realmente essere colpevole?
Non so di preciso se possono mandarla via... ma devono ridarle i soldi per i mesi di cui non ha usufruito.
Di questo sono quasi sicuro.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Dunque: se lei è associata, e se la vogliono estromettere... devono comunicarle la decisione dell'organo competente dell'associazione, ed in forma scritta (veramente per essere sicuri di questo al 100% bisogna leggere lo statuto ed il regolamento): altrimenti lei continua ad andare in palestra. Se la vogliono far uscire, che chiamino i carabinieri i quali verbalizzeranno l'intervento.
Se i responsabili dell'associazione hanno detto a tutte e 3 contestualmente che sono sospettate di aver rubato (bisogna vedere esattamente cosa hanno detto) ci sono gli estremi per una denuncia per diffamazione e la richiesta di danni civili.
Se tua sorella vuole semplicemente continuare a frequentare la palestra o si accontenta di avere indietro il costo dei mesi di palestra che non sfrutterà perchè andrà in un luogo + serio, deve parlare col titolare ed esporre in modo chiaro i suoi diritti e le sue intenzioni.
Se vuole procedere civilmente e-o penalmente deve affidarsi ad un avvocato penalista che valuti se nel caso concreto c'è spazio per intraprendere un'azione legale, e con quali margini di successo e con quali costi presumibili. Non limitarti invece a fare tu una denuncia ai carabinieri perchè, seppur formalmente possibile, non ne cavi un ragno da un buco al 99,9% (fino all'ipotesi + sfortunata, di rischiare persino una denuncia per calunnia o altro ancora).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza MessaggioDunque: se lei è associata, e se la vogliono estromettere... devono comunicarle la decisione dell'organo competente dell'associazione, ed in forma scritta (veramente per essere sicuri di questo al 100% bisogna leggere lo statuto ed il regolamento): altrimenti lei continua ad andare in palestra. Se la vogliono far uscire, che chiamino i carabinieri i quali verbalizzeranno l'intervento.
Se i responsabili dell'associazione hanno detto a tutte e 3 contestualmente che sono sospettate di aver rubato (bisogna vedere esattamente cosa hanno detto) ci sono gli estremi per una denuncia per diffamazione e la richiesta di danni civili.
Se tua sorella vuole semplicemente continuare a frequentare la palestra o si accontenta di avere indietro il costo dei mesi di palestra che non sfrutterà perchè andrà in un luogo + serio, deve parlare col titolare ed esporre in modo chiaro i suoi diritti e le sue intenzioni.
Se vuole procedere civilmente e-o penalmente deve affidarsi ad un avvocato penalista che valuti se nel caso concreto c'è spazio per intraprendere un'azione legale, e con quali margini di successo e con quali costi presumibili. Non limitarti invece a fare tu una denuncia ai carabinieri perchè, seppur formalmente possibile, non ne cavi un ragno da un buco al 99,9% (fino all'ipotesi + sfortunata, di rischiare persino una denuncia per calunnia o altro ancora).sigpicSEMPRE AL TUO FIANCO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioFighter onesto...
Ma secondo te sta tipa può realmente essere colpevole?
sigpicSEMPRE AL TUO FIANCO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioSe la palestra ha una tessera annuale, è probabile che sia registrata come club, ed in quato tale i soci posso decidere chi fare o non fare entrare a loro piacimento!sigpicSEMPRE AL TUO FIANCO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggioma e' della juve?
scherzo,complimenti a quellogrosso,a volte vorrei essere anche io un avvocato gay come luisigpicSEMPRE AL TUO FIANCO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggioscherzo,complimenti a quellogrosso,a volte vorrei essere anche io un avvocato gay come lui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggionn ti manca molto.gay già lo sei
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fighter21 Visualizza MessaggioSecondo me assolutamente no. E' una ragazzina educata e di buona famiglia....poi non lo sò....Originariamente Scritto da Fighter21 Visualizza MessaggioSi ....Ed il problema è che i proprietari sono interisti!!! L'hanno intercettata mentre trattava al cell il prezzo della giacchetta di jeans
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fighter21 Visualizza MessaggioAllora ragazzi vi pongo questo quesito.
L'altro giorno nella mia palestra è stata rubata una giacchetta di jeans nello spoliatoio femminile. Oggi vengo a sapere che la cugina della mia ragazza è stata sospesa (nn può frequentare la palestra....) perchè il giorno del "furto" era presente. E' da tener conto che la ragazza ha l'abbonamento annuale. Ora vi chiedo: i titolari possono permettersi una mossa del genere? E' a norma di legge o sono passibili di denuncia?
p.s. Oggi c'ho anche parlato con uno dei titolari (sono due soci), e mi ha detto che quando si firma il contratto c'è scritto "la direzione si iserva il diritto ecc. ecc. ", ma secondo me quella cosa lì può applicarla prima che si firmi l'abbonamento...O no?
Commenta
-
Commenta