A norma di legge?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fighter21
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1825
    • 77
    • 167
    • Nella Torino bianconera
    • Send PM

Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
    digli cmq se la riammettono di finire l'annuale e di cambiare aria....
    questo è ovvio...ma siccome mi stanno sul culo, vorrei tanto metterglielo in quel posto....se solo fossi sicuro.....
    sigpicSEMPRE AL TUO FIANCO.

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Fighter onesto...
      Ma secondo te sta tipa può realmente essere colpevole?

Non so di preciso se possono mandarla via... ma devono ridarle i soldi per i mesi di cui non ha usufruito.
      Di questo sono quasi sicuro.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

Dunque: se lei è associata, e se la vogliono estromettere... devono comunicarle la decisione dell'organo competente dell'associazione, ed in forma scritta (veramente per essere sicuri di questo al 100% bisogna leggere lo statuto ed il regolamento): altrimenti lei continua ad andare in palestra. Se la vogliono far uscire, che chiamino i carabinieri i quali verbalizzeranno l'intervento.
        Se i responsabili dell'associazione hanno detto a tutte e 3 contestualmente che sono sospettate di aver rubato (bisogna vedere esattamente cosa hanno detto) ci sono gli estremi per una denuncia per diffamazione e la richiesta di danni civili.

Se tua sorella vuole semplicemente continuare a frequentare la palestra o si accontenta di avere indietro il costo dei mesi di palestra che non sfrutterà perchè andrà in un luogo + serio, deve parlare col titolare ed esporre in modo chiaro i suoi diritti e le sue intenzioni.

Se vuole procedere civilmente e-o penalmente deve affidarsi ad un avvocato penalista che valuti se nel caso concreto c'è spazio per intraprendere un'azione legale, e con quali margini di successo e con quali costi presumibili. Non limitarti invece a fare tu una denuncia ai carabinieri perchè, seppur formalmente possibile, non ne cavi un ragno da un buco al 99,9% (fino all'ipotesi + sfortunata, di rischiare persino una denuncia per calunnia o altro ancora).

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

ops...non so perchè pensavo la protagonista fosse tua sorella, comunque il discorso non cambia

Commenta

• Fighter21
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 1825
            • 77
            • 167
            • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
            Dunque: se lei è associata, e se la vogliono estromettere... devono comunicarle la decisione dell'organo competente dell'associazione, ed in forma scritta (veramente per essere sicuri di questo al 100% bisogna leggere lo statuto ed il regolamento): altrimenti lei continua ad andare in palestra. Se la vogliono far uscire, che chiamino i carabinieri i quali verbalizzeranno l'intervento.
            Se i responsabili dell'associazione hanno detto a tutte e 3 contestualmente che sono sospettate di aver rubato (bisogna vedere esattamente cosa hanno detto) ci sono gli estremi per una denuncia per diffamazione e la richiesta di danni civili.

Se tua sorella vuole semplicemente continuare a frequentare la palestra o si accontenta di avere indietro il costo dei mesi di palestra che non sfrutterà perchè andrà in un luogo + serio, deve parlare col titolare ed esporre in modo chiaro i suoi diritti e le sue intenzioni.

Se vuole procedere civilmente e-o penalmente deve affidarsi ad un avvocato penalista che valuti se nel caso concreto c'è spazio per intraprendere un'azione legale, e con quali margini di successo e con quali costi presumibili. Non limitarti invece a fare tu una denuncia ai carabinieri perchè, seppur formalmente possibile, non ne cavi un ragno da un buco al 99,9% (fino all'ipotesi + sfortunata, di rischiare persino una denuncia per calunnia o altro ancora).
            Ok oggi le dico di tornare e ci parlo io. I titolari li conosco da un sacco di tempo, ed è per questo che ho capito che per fare soldi venderebbero il culo. Cmq grazie, se mi fanno questioni vado dall'avvocato. Ciao.

Commenta

• Fighter21
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 1825
              • 77
              • 167
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
              Fighter onesto...
              Ma secondo te sta tipa può realmente essere colpevole?

Secondo me assolutamente no. E' una ragazzina educata e di buona famiglia....poi non lo sò....

Commenta

• GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

Se la palestra ha una tessera annuale, è probabile che sia registrata come club, ed in quato tale i soci posso decidere chi fare o non fare entrare a loro piacimento!

Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ma e' della juve?

scherzo,complimenti a quellogrosso,a volte vorrei essere anche io un avvocato gay come lui

Commenta

• Fighter21
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 1825
                    • 77
                    • 167
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                    Se la palestra ha una tessera annuale, è probabile che sia registrata come club, ed in quato tale i soci posso decidere chi fare o non fare entrare a loro piacimento!
                    Non vi è nessuna tessera annuale. L'abbonnamento di 12 mesi avviene con un vero e proprio finanziamento. E si estingue pagando mensilmente tramite dei bollettini. E sono certo che nn sia un club.

Commenta

• Fighter21
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 1825
                      • 77
                      • 167
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                      ma e' della juve?

scherzo,complimenti a quellogrosso,a volte vorrei essere anche io un avvocato gay come lui
                      Si ....Ed il problema è che i proprietari sono interisti!!! L'hanno intercettata mentre trattava al cell il prezzo della giacchetta di jeans

Commenta

• Steel77
                        Administrator
                        • Feb 2002
                        • 73641
                        • 2,398
                        • 3,008
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                        nn ti manca molto.gay già lo sei

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          nn ti manca molto.gay già lo sei
                          si,ma vorrei "incularmi" qualcuno anche in senso giuridico

Commenta

• Frankie78
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 3718
                            • 196
                            • 221
                            • Nella terra di mezzo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Fighter21 Visualizza Messaggio
                            Secondo me assolutamente no. E' una ragazzina educata e di buona famiglia....poi non lo sò....
                            Si ....Ed il problema è che i proprietari sono interisti!!! L'hanno intercettata mentre trattava al cell il prezzo della giacchetta di jeans

MIO DIARIO:
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio

Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

Commenta

• Francesco1985
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2006
                                • 245
                                • 24
                                • 20
                                • Prato
                                • Send PM

Allora ragazzi vi pongo questo quesito.
                                L'altro giorno nella mia palestra è stata rubata una giacchetta di jeans nello spoliatoio femminile. Oggi vengo a sapere che la cugina della mia ragazza è stata sospesa (nn può frequentare la palestra....) perchè il giorno del "furto" era presente. E' da tener conto che la ragazza ha l'abbonamento annuale. Ora vi chiedo: i titolari possono permettersi una mossa del genere? E' a norma di legge o sono passibili di denuncia?

p.s. Oggi c'ho anche parlato con uno dei titolari (sono due soci), e mi ha detto che quando si firma il contratto c'è scritto "la direzione si iserva il diritto ecc. ecc. ", ma secondo me quella cosa lì può applicarla prima che si firmi l'abbonamento...O no?
                                mi riporti la clausola precisa cosi' posso dirti di piu'?

Commenta

Working...
                                X