If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un'altra considerazione importante, anche se qui mi attirerò le antipatie di qualcuno. Troppa attenzione è stata data alla mafia da parte dello Stato, attenzione che invece non è data da parte di questo alla microcriminalità. La microcriminalità, soprattutto quella che c'è al Nord, è molto più pericolosa della mafia perchè mina la sicurezza della singola persona.
Non ho infatti mai visto infatti un mafioso, aggredire e uccidere un uomo per rubargli il portafoglio, anche perchè penso che non ne abbia poi così tanto bisogno. Le vittime innocenti per mafia ci sono state, non lo escludo e sono anche molte: ma molte di queste vittime è morta per sbaglio. Certo, alla fine il risultato è lo stesso, ma c'è differenza nell'uccidere un uomo per sbaglio per esempio, che ucciderlo con una motivazione anche futile.
Avendo vissuto molto tempo sia al Nord che al Sud, ho potuto costatare come la situazione al Sud in termini di microcriminalità è di gran lunga migliore rispetto a quella del Nord, forse complice un'immigrazione di gran lunga minore.
Che lo stato avesse voluto combattere la mafia mi sembra lecito: lo scopo della mafia era quello di rappresentare lo stato nello Stato.
max_power
Quoto in pieno
Con l'antimafia si fa carriera, anche solo parlando e non facendo nulla di reale
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta