Giovanni Falcone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Un'altra considerazione importante, anche se qui mi attirerò le antipatie di qualcuno. Troppa attenzione è stata data alla mafia da parte dello Stato, attenzione che invece non è data da parte di questo alla microcriminalità. La microcriminalità, soprattutto quella che c'è al Nord, è molto più pericolosa della mafia perchè mina la sicurezza della singola persona.

Non ho infatti mai visto infatti un mafioso, aggredire e uccidere un uomo per rubargli il portafoglio, anche perchè penso che non ne abbia poi così tanto bisogno. Le vittime innocenti per mafia ci sono state, non lo escludo e sono anche molte: ma molte di queste vittime è morta per sbaglio. Certo, alla fine il risultato è lo stesso, ma c'è differenza nell'uccidere un uomo per sbaglio per esempio, che ucciderlo con una motivazione anche futile.
    Avendo vissuto molto tempo sia al Nord che al Sud, ho potuto costatare come la situazione al Sud in termini di microcriminalità è di gran lunga migliore rispetto a quella del Nord, forse complice un'immigrazione di gran lunga minore.

Che lo stato avesse voluto combattere la mafia mi sembra lecito: lo scopo della mafia era quello di rappresentare lo stato nello Stato.

max_power
    Quoto in pieno
    Con l'antimafia si fa carriera, anche solo parlando e non facendo nulla di reale
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

Working...
    X